15:36:49 SAN NICOLA LA STRADA. Con quasi 24 ore di anticipo, l’ampia coalizione che, a San Nicola La Strada, sostiene la ricandidatura del sindaco Vito Marotta, stamattina, 21 agosto, si è presentata in Municipio.

11:24:28 La Federazione di Caserta esprime grande soddisfazione per la presentazione ufficiale, avvenuta in data odierna presso il Tribunale Ordinario di Santa Maria C.V., della Lista PSI di Terra di Lavoro, che sarà in campo alle imminenti elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania.

13:26:11 Da qualche anno stavamo lavorando ad un progetto per la nostra città e ad una squadra in grado di portare avanti un’idea che potesse far ripartire la nostra Marcianise. La crisi endemica della politica locale, l’atteggiamento autoreferenziale di alcuni personaggi e la creazione di coalizioni disomogenee hanno determinato il fallimento di ben quattro amministrazioni comunali consecutive.

15:07:31 MARCIANISE. Ieri ennesimo rogo di rifiuti, con fumo nero, divampato in zona Santa Veneranda, dove da anni c'è il 'panettone' di 'monnezza' (fortunatamente non coinvolto nell'incendio), mai rimosso dalla politica.

16:37:59 CASERTA. E’ ufficiale: questa mattina Massimo Schiavone, presidente del Consiglio comunale di Sessa Aurunca ha firmato la sua candidatura alle Regionali nella lista del PD a sostegno di Vincenzo De Luca presidente.

18:07:30 Il Governo De Luca degli ultimi cinque anni si è dimostrato un fallimento. L’ennesima conferma è arrivata dal bollettino statistico del Ministero Delle Finanze che documenta il tracollo in relazione alla spesa della regione Campania in fondi europei. Pure essendo una delle regioni che maggiormente necessita di infrastrutture, di opere pubbliche o di interventi relativi al dissesto idrogeologico, non riesce a spendere le somme che l’Europa ci mette a disposizione

16:08:26 CASERTA. «Per gli stagionali, i precari, gli artigiani; per i piccoli imprenditori, i lavoratori autonomi, gli studenti, gli anziani, le famiglie; per tutti coloro che stanno facendo i conti con un domani incerto. Per le donne e gli uomini di questa provincia che affrontano con dignità gli affanni del quotidiano.

14:05:59 CASERTA. Giuseppe Adriano Telese, medico e candidato alle prossime elezioni Regionali nella lista di Italia Viva, racconta la sua nuova avventura politica e la decisione di scendere nuovamente in campo, dopo aver sfiorato l’elezione nel 2010.

21:56:20 MARCIANISE. Dopo circa sei mesi di lavoro, un gruppo di cittadini, che vogliono attivamente partecipare alla vita politica e amministrativa della nostra città, hanno costituito, dopo vari incontri e aver stilato una proposta di programma amministrativo, due liste elettorali per poter partecipare alle imminenti elezioni amministrative.

Le due liste, CIVICA E LIBERA e MARCIANISE PUÒ, avevano individuato in Telia Frattolillo la persona dotata della sensibilità politica e della competenza tecnico amministrativa per poter guidare un progetto in grado di rimettere al centro del dibattito politico cittadino il tema vero della governabilità.

Sono anni che la città di Marcianise non ha un governo in grado di affrontare i temi impellenti che l’affliggono e sembravano essere maturi i tempi per poter provare a dare alla città un’amministrazione in grado di farlo con competenza e serietà.

15:20:06 “Ho chiesto ad Antonio Tessitore di essere nella mia squadra e di occuparsi, per la lista Caldoro, delle politiche sociali e del terzo settore”. Così Stefano Caldoro, candidato presidente del centrodestra in Campania, spiega il ruolo che avrà Tessitore. 

16:12:56 CASERTA. Con Lucio Molinari chiudiamo la lista del Partito Democratico casertano per le elezioni regionali del 20 e 21 settembre p.v., una lista che oltre ai due consiglieri uscenti è aperta a tante professionalità del territorio, ai giovani amministratori.

12:22:25 CASERTA. Il tema della Mobilità delle Merci (aria, ferro, gomma, acqua) sarà al centro delle proposte programmatiche di Filippo Fecondo, candidato alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania, nel collegio di Caserta, nella lista di “Italia Viva” a sostegno di Vincenzo De Luca Presidente

Per quanto riguarda il sistema aeroportuale campano – afferma Filippo Fecondo -  considerando lo scalo di Napoli Capodichino l'hub principale per la mobilità aerea delle persone, si rende necessario ripensare la funzione e l'utilità dell’Aeroporto di Grazzanise.”. 

19:44:01 Alla competizione elettorale del 20 e 21 Settembre 2020 per il rinnovo del Consiglio Comunale di Marcianise ci sarà, come candidato Sindaco, anche Anna Arecchia che avrà dalla sua, probabilmente, due liste civiche di centro destra:

18:38:28 Carmen Russo coordinatrice della campagna elettorale delle donne di Forza Italia. La nomina l’è stata conferita dal coordinatore provinciale azzurro Giorgio Magliocca questa mattina dopo la decisione di rinunciare alla candidatura alla Regione.

14:26:51 CASERTA. Quattro uomini e quattro donne: alla fine il Partito democratico è riuscito a chiudere la formula che accontenta tutti e che permette di spegnere le polemiche alla vigilia della formazione delle liste.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:237 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:194 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:154 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more