20:48:27 VILLA LITERNO. Qualche giorno fa è stato ufficializzato l’appoggio di Fratelli D’Italia alla lista Civica “Essere Liternese”, in vista delle amministrative del prossimo autunno a Villa Literno.

16:48:23 CASERTA. “Abbiamo apprezzato il gesto di generosità, nell’esclusivo interesse della città, della nostra candidata sindaca Rosi Di Costanzo che anche in questa occasione, ha dimostrato di avere quale unico obiettivo il benessere dei cittadini casertani.

12:22:50 CASERTA. "Apprendiamo da una dichiarazione a mezzo stampa che la candidata sindaca di Speranza per Caserta Rosi Di Costanzo è disponibile a fare un passo di lato per il bene della città.

19:22:41 «Sono pronta a fare un passo di lato qualora dal tavolo delle civiche dovesse arrivare una proposta in grado di rappresentare quella novità di cui ha bisogno Caserta per aprire una nuova stagione di governo e quel sistema di valori che sono dietro alla mia candidatura.

18:25:55 CASERTA. Il candidato sindaco di Caserta Kest’è Ciro Guerriero si è presentato oggi pomeriggio al Comano Provinciale dei Carabinieri in via Laviano per dare seguito a quanto annunciato settimane fa circa la presenza, nella zona di piazza IV Novembre e del Monumento ai Caduti, di decine di siringhe utilizzate da tossicodipendenti.

11:16:30 SAN PRISCO. La campagna elettorale a San Prisco in vista delle elezioni amministrative del prossimo autunno entra nel vivo. Ci sono gruppi che hanno già svelato il simbolo e il nome della lista.

21:13:23 SANTA MARIA CAPUA VETERE. “Con entusiasmo accolgo l’adesione dell’avvocato Ida Colandrea al progetto che stiamo costruendo per la Città del foro. Ida, che conosco dai tempi universitari, porterà sicuramente un importante valore aggiunto.

16:31:01 CASERTA. Si è riunita lunedì pomeriggio presso il comitato elettorale nell’Hotel Europa Art di via Roma, l’assemblea cittadina di Azione.

I tesserati, convocati dalla coordinatrice provinciale Teresa Ucciero, hanno cominciato a ragionare sui temi per l’elaborazione delle linee programmatiche che dovranno confluire nel programma di coalizione del centrosinistra. Come confermato anche dalla coordinatrice Ucciero,

Azione è schierata con il sindaco Carlo Marino. Cinque i gruppi tematico-programmatici creati per affrontare le questioni più urgenti sul tavolo dell’amministrazione uscente.

Si parte dai temi ambientali (con il gruppo guidato da Antonio Limatola);

cultura e turismo (affidato a Vittorio Pisanti);

pianificazione urbana e sviluppo (affidato a Pierluca Marino e Cesare Trematore);

11:43:10 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Dopo l'annuncio della volontà di candidarsi a sindaco da parte dell'avvocato Emilia Borgia, salgono almeno a cinque i candidati alla carica di sindaco che si sfideranno alle prossime elezioni di Santa Maria Capua Vetere. 

10:27:18 SAN PRISCO. Il Movimento 5 Stelle di San Prisco non presenterà la lista in vista delle elezioni comunali che si terranno il prossimo autunno. L'annuncio viene dato dagli stessi attivisti che hanno deciso di non partecipare alla competizione elettorale, dopo l'esperienza del 2016.

22:34:43 CASERTA. Si è riunito, nel tardo pomeriggio di oggi, a Caserta, il tavolo interpartitico del centrodestra, cui hanno partecipato i coordinatore provinciale di Forza Italia, Carlo Sarro, della Lega Salvini Premier, Salvatore Mastroianni, e di Fratelli d’Italia, Marco Cerreto.

09:21:38 CASERTA. I coordinatori provinciali di Forza Italia, Carlo Sarro, della Lega-Salvini Premier, Salvatore Mastroianni, e di Fratelli d’Italia, Marco Cerreto, si incontreranno nel tardo questo domani.

09:50:54 CASERTA. Con l’avvicinarsi delle elezioni amministrative del prossimo autunno la Lega individua i responsabili cittadini per questa importante e delicata tappa elettorale sia a Santa Maria Capua Vetere che a Piedimonte Matese, sono rispettivamente: Francesco Ciarmiello per la città del Foro e Pietro Raucci per l’importante centro dell’alto casertano.

20:56:35 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Un nome nuovo a scompaginare la corsa a sindaco nella città di Santa Maria Capua Vetere: l’avvocato Emilia Borgia torna in campo e ufficializza la sua candidatura a sindaco.

La nota professionista sammaritana ha annunciato la sua discesa in campo attraverso un post sul suo profilo Facebook.

«È vincente chi ha la capacità di guardare nuovi orizzonti e riesce ad infondere speranza – ha sottolineato - La speranza di un cambiamento, di un’inversione di rotta. Un’inversione ad U!

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:210 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:188 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:147 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more