19:03:10 «Quando mi è stato detto che era in vendita il Parco Maria Carolina ho pensato che si trattasse di una rivisitazione in salsa casertana della famosa gag di Totò con la fontana di Trevi…

14:58:57 SANTA MARIA CAPUA VETERE. “Il mio contributo per il sociale e per lo sport a disposizione di Antonio Mirra”: così il dottor Giuseppe Casino annuncia la sua candidatura in una delle due liste del Sindaco.

14:30:33 SAN PRISCO. E' stato il primo in assoluto ad ufficializzare la sua discesa in campo alle prossime Amministrative di San Prisco. Parliamo di Raffaele Visconte pronto a tuffarsi nella competizione elettorale di ottobre che si preannuncia più combattuta che mai.

18:02:20 CASERTA. Dopo l'ultima riunione del "tavolo politico", durante la quale era stato individuato l'avv. Romolo Vignola quale Candidato Sindaco della coalizione, quest'ultimo si è dichiarato disponibile a rappresentarci in occasione della prossima competizione elettorale.

16:13:08 CASERTA. Sarà Mimmo Petrillo uno dei candidati di Azione alle prossime elezioni comunali d’autunno. Il suo impegno, molto apprezzato dai vertici di Azione, nasce dalla volontà di contribuire in maniera fattiva alla risoluzione dei problemi del capoluogo.

09:43:10 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Proseguono le trattative e gli incontri in vista delle imminenti elezioni amministrative. Oggi si è verificato un colpo di scena: il candidato sindaco della lista “Siamo Santa Maria Capua Vetere” Pasquale Rauccio ha deciso di aderire a Fratelli d’Italia e di sposare sostenendo - con la sua lista - il progetto del centrodestra della consigliera provinciale Gabriella Santillo.

15:16:08 CASERTA. Da giorni, ormai, si rincorrono voci di corridoio che parlano di alleanze, di appoggi, del sostegno che il M5S pare abbia dato a Carlo Marino, attuale sindaco di Caserta, per le prossime elezioni.

12:36:26 CASERTA. In data 15 giugno 2021 presso l'Hotel Europa in via Roma, si è riunito il coordinamento cittadino di Azione per discutere dell'attuale situazione politica in vista delle elezioni comunali di ottobre.

A seguito delle ultime notizie della stampa in cui si apprende che la coalizione di centrosinistra potrebbe essere allargata al movimento 5 Stelle.

Questo ingresso sconfessa, di fatto, quanto sancito nell'ultima (e unica) riunione del tavolo di centrosinistra.

Considerato che tale alleanza contrasta con la linea politica di Azione, si è discusso di tale evoluzione.

13:30:48 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Dall'interpartitico di ieri del centrodestra, per quanto riguarda la città di Santa Maria Capua Vetere: «E' emersa - si legge in una nota - la volontà dei tre partiti (Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia) di andare insieme e di costruire una alleanza forte e competitiva per la candidatura a sindaco che sarà oggetto di approfondimento nei prossimi giorni, in piena sintonia con i dirigenti cittadini dei partiti di centrodestra». 

18:40:29 SANTA MARIA CAPUA VETERE. I Socialisti e riformisti lavorano alla formazione della lista in vista delle prossime elezioni amministrative di Santa Maria Capua Vetere, in appoggio all'attuale sindaco Antonio Mirra. 

12:14:57 SANT’ARPINO. “Noi accettiamo la sfida e tu?”. È con questo interrogativo e produttiva provocazione che inizia il cammino politico di “Giovani per Cambiare”, gruppo politico di Sant’Arpino, fondato e presieduto da Aniello Di Santillo, che si pone anche l'obiettivo di sostenere il candidato sindaco Eugenio Di Santo in occasione delle prossime elezioni amministrative.



11:05:11 CASERTA. Sindaco Marino, a prescindere da come andranno le cose nella prossima campagna elettorale, la sua amministrazione resterà in carica più di cinque anni (causa pandemia) completando il mandato, cosa che non accadeva da vent’anni...

17:56:59 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Le associazioni e i gruppi politici che si identificano nel progetto “ALLEANZA PER LA CITTA’”, guidato da Raffaele Aveta, continuano a lavorare in vista delle consultazioni elettorali previste per il prossimo autunno.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:211 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:188 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:147 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more