20:35:21 CASERTA. Dopo i confronti avuti tra i componenti del gruppo #iopartecipo, il comitato promotore ha indicato il Dott. Errico Ronzo come candidato alla carica di Sindaco per la Città di Caserta alle prossime elezioni amministrative che si terranno nell’autunno del 2021.

Errico Ronzo è volto noto non soltanto nella città di Caserta, tanto per i suoi trascorsi sportivi che professionali. È stato il capitano della Juvecaserta negli anni ’60 e ‘70, prima di intraprendere una lunga carriera professionale di altissimo profilo.

Manager apprezzato in tutta Italia, Direttore di numerose sedi del Banco di Roma (Bitonto, Bisceglie, Udine, Pordenone, Verona, Trento e Bari) fino al 1995, quando è divenuto Direttore Generale della Banca della Murgia e, successivamente alla fusione tra questa e l’ex Banca Popolare di Taranto, Direttore Generale della Banca di Puglia e Basilicata.

14:19:16 CASERTA. In vista della prossima tornata elettorale che riguarderà molti comuni di Terra di Lavoro, tra cui il comune Capoluogo, lunedì sera si è riunito il Coordinamento Provinciale delle forze del centro sinistra.

12:49:31 CASERTA. E’ partita ufficialmente da oggi la campagna del candidato sindaco di Caserta, Gianpiero Zinzi. Con un post sulla sua pagina Facebook ha invitato i casertani a lasciarsi il passato alle spalle per guardare avanti alle prossime sfide da cogliere, come a dire: “Meglio il futuro”. 

13:43:24 SANTA MARIA CAPUA VETERE. La lista dei Socialisti e Riformisti di Santa Maria Capua Vetere è praticamente pronta per le imminenti elezioni comunali che si terranno ad ottobre. Sono già una ventina i candidati che hanno ufficializzato la loro adesione al gruppo coordinato dall'avvocato Nicola Leone, dall'assessore Carlo Russo e dai consiglieri comunali in carica Anna Sepolvere e Martino Valiante.

15:08:54 «Mirra abbia il coraggio di dire che la sua è un’amministrazione di centrosinistra a motore Pd e che ha completamente stravolto quello che era l’assetto politico di cinque anni fa mettendo in atto un’azione di restaurazione politica».

12:07:12 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il consigliere regionale Giovanni Zannini sbarca a Santa Maria Capua Vetere con la sua lista de 'I Moderati' in vista delle elezioni per il rinnovo del consiglio regionale. 

23:07:38 CAPODRISE. Si è riunito stasera il Partito Democratico di Capodrise, la base del circolo Nilde Iotti ha chiesto all'unanimità all'ex Sindaco Giuseppe Fattopace di guidare un progetto politico di ampio respiro per Capodrise.

Il partito democratico ha fortemente riconosciuto nell'ex Sindaco Giuseppe Fattopace la persona giusta per indirizzare un percorso che sappia tenere insieme esperienza ed innovazione, competenza e rinnovamento, costanza ed evoluzione.

18:32:33 CASERTA. Un coordinamento razionalizzato della Polizia Municipale, con il potenziamento dei turni dal venerdì sera alla domenica sera, giorni critici del week-end nelle zone dove abitualmente si concentra la movida e dove accadono incidenti.

Ci vorrebbe una cabina di regia guidata e coordinata dalla Prefettura, deputata istituzionalmente al controllo del territorio che la prerogativa di disporre delle Forze dell’Ordine, con i sindaci dei comuni limitrofi, in modo tale da coordinare le ordinanze su chiusure e prescrizioni».

Lo afferma l’avvocato Romolo Vignola, candidato a sindaco nel capoluogo, a margine delle notizie che si apprendono ad ogni inizio settimana sulla Movida casertana del popolo della notte.

15:59:59 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Da diversi giorni, numerosi amici, concittadini e giornalisti, mi domandano quale sarà la collocazione di Forza Italia in questa campagna elettorale comunale, pretendendo altresì una risposta in due parole. La cosa però, a mio giudizio, pur essendo già nota, va comunque ben spiegata.

L’amministrazione uscente Mirra, cinque anni orsono, vinse le elezioni mettendo insieme, da sinistra a destra, “un po’ di tutto”. Si preoccupò, però, di non far comparire simboli di partito, annacquando le specificità politiche pur esistenti, attraverso un diffuso “civismo”, non senza ritrovarsi pure molto qualunquismo e finanche opportunismo.

07:06:55 SAN PRISCO. Le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di San Prisco si avvicinano ma in città continua a regnare la bagarre totale. Al momento, infatti, si contano almeno otto candidati alla carica di sindaco che rendono l'imminente competizione elettorale tra le più incerte della storia della città tifatina.

06:50:45 CASERTA. Si sta semplificando il quadro a Caserta città in vista delle prossime elezioni amministrative anche se il numero dei candidati a sindaco resta sempre molto alto. Dopo i passi di lato di Rosi Di Costanzo, Anna Gagliardi ed Enzo Bove, infatti, restano in campo l’uscente Carlo Marino e gli sfidanti Pio Del Gaudio, Raffaele Giovine, Ciro Guerriero, Romolo Vignola, Lupo Giacomo Pulcino e Gianpiero Zinzi. Due i nodi da sciogliere: la collocazione del Movimento 5 stella e quella di Azione di Carlo Calenda e Matteo Richetti.

11:37:47 CASERTA. Nella marcia di avvicinamento alle Elezioni Amministrative che, con ogni probabilità, si terranno il prossimo Autunno e che vedranno interessati larga parte dei Comuni d'Italia e di diversa densità abitativa, anche la Provincia di Caserta sarà interessata da questo importante appuntamento Politico-Elettorale con il coinvolgimento di svariati Comuni a partire dalla Città di Caserta, comune capoluogo di Provincia.

17:20:04 «Come con entusiasmo e determinazione ci siamo seduti al tavolo del centrosinistra così siamo pronti ad alzarci». Piccato l’intervento del consigliere socialista Gianluca Iannucci in relazione alla mancata convocazione di un interpartitico di coalizione.

20:59:47 CASERTA. Il Comitato dei Garanti di Speranza per Caserta ha dato il via libera alle candidature dei consiglieri Norma Naim e Francesco Apperti, in deroga allo statuto del Movimento che prevede il vincolo del doppio mandato salvo, appunto, un intervento del Comitato i cui membri non soltanto hanno fornito il “lasciapassare”, ma si sono uniti alla richiesta di Romolo Vignola il quale aveva già pubblicamente, durante la conferenza stampa nella quale aveva ufficializzato la sua candidatura a Sindaco, chiesto ai due consiglieri di confermare la loro presenza in lista alle prossime elezioni amministrative.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:112 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:103 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:92 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more