13:54:10 SAN PRISCO. Eletta nella lista 'LeAli per il Bene Comune' nel 2016, dopo poco più di un anno da assessore comunale, è rimasta coinvolta nel ribaltone voluto dal sindaco di San Prisco Domenico D'Angelo che di fatto allontanò dalla sua maggioranza ben cinque consiglieri.

Da quel momento, Filomena Di Felice è stata una della rappresentanti dell'opposizione più attiva e propositiva. Da poco più di un mese ha fondato l'associazione 'Spazio aperto per un impegno comune', con sede lungo il centrale corso Trieste, già protagonista di numerosi eventi culturali e sportivi, come la visita guidata al Mausoleo delle Carceri Vecchie e la camminata per le strade di San Prisco.

20:28:46 CASERTA. Un incontro all’insegna della progettualità e dell’ottimismo quello che si è avuto ieri pomeriggio all’Hotel Europa tra il candidato sindaco Lupo Giacomo Pulcino e il gruppo cittadino di Azione, alla presenza del senatore Matteo Richetti, fondatore del partito assieme al leader Carlo Calenda.

18:42:47 CASERTA. Sarà Pio Del Gaudio il candidato sindaco del polo civico nato dall’unione delle coalizioni ispirate dall’ex primo cittadino e dall’imprenditore Enzo Bove, leader del movimento Città futura: ad annunciarlo sono stati i diretti interessati in occasione della conferenza stampa che si è conclusa da poco.

15:33:06 SAN MARCO AEVANGELISTA. «Per la mia prima esperienza non potevo non scegliere un gruppo con professionalità, stabilità e voglia di guardare al futuro.

L’esperienza del passato che incontra la voglia di crescere e migliorarsi del futuro sono componenti fondamentali per garantire un governo di qualità al nostro Comune».

Con queste parole la dott.ssa Filomena Tedesco annuncia la sua decisione di candidarsi al consiglio comunale di San Marco Evangelista nella squadra che sostiene il candidato Sindaco Giovanni Vagliviello.

La giovane professionista, 29 anni nello scorso mese di aprile, porta un bagaglio di freschezza e di competenze alla politica cittadina di San Marco Evangelista.

Laureata nel 2017 in economia finanza per i mercati con 110 e lode, lavora dal 2016 in una multinazionale come Controller, nella aria amministrativa.

13:45:13 CASERTA. E’ la frammentazione il primo vero dato che emerge alla vigilia di questa campagna elettorale. I passi di lato di Rosi Di Costanzo, Anna Gagliardi ed Enzo Bove non sono serviti a semplificare il quadro. La prova provata è la candidatura di Enrico Ronzo, ex gloria della Juvecaserta, che si aggiunge a quelle già ufficiali di Carlo Marino, Pio Del Gaudio, Raffaele Giovine, Ciro Guerriero, Lupo Giacomo Pulcino, Romolo Vignola e il consigliere regionale Gianpiero Zinzi.

16:59:56«Io ho detto e ridetto che sono per l'unità del centrodestra (che considero l' obiettivo più  importante), ma se, malauguratamente, questa unità non si dovesse realizzare e sarò costretto a scegliere tra due spezzoni del centrodestra,

Forza Italia non sceglierà  invenzioni dell' ultimo momento, che , alla fi ne, non riconquista l'unita'..ma peggio.. rispondono a beghe locali poco chiare.

Si dovrà comunque premiare la coerenza... la credibilità  ed il lavoro disinteressato».

A dichiararlo il coordinatore di Forza Italia di Santa Maria Capua Vetere Francesco Russo che lancia un segnale verso la parte di centrodestra che si sta aggregan

16:10:15 SANTA MARIA CAPUA VETERE. In attesa di sapere quale sarà il quadro definitivo delle forze in campo a Santa Maria Capua Vetere, cerchiamo di capire quanti voti sono necessari per vincere le elezioni al primo turno e quanti ne sono necessari per essere eletto consigliere comunale.

10:52:40 CAPODRISE. Numerose le persone che stanno aderendo al progetto civico che si propone e si apre alla cittadinanza di Capodrise con l’obiettivo di rigenerare e rilanciare l’attività amministrativa in vista delle prossime elezioni di ottobre.

15:13:43 A Capodrise nasce un nuovo movimento, “Idee in Comune”.

Idee in comune nasce dall’iniziativa di cittadini che nel tempo hanno maturato, attraverso esperienze sociali, civiche e politiche diverse, la necessità di creare un luogo di discussione ed un laboratorio di idee per rendere la nostra Capodrise non solo un luogo migliore e più vivibile, ma un posto dove venga data l’opportunità a tutti di collaborare, secondo le proprie capacità e possibilità, affinché questo obiettivo divenga realmente possibile.

Le idee e le proposte messe in campo nascono da un costante confronto con il territorio; nascono dall’ascolto delle esigenze reali dei cittadini;

abbiamo raccolto proposte ed idee che sono poi divenute spunto per i punti programmatici che intendiamo proporre alla collettività e alle forze sociali e politiche in campo:

17:17:57 CERVINO. “In questi giorni sono tanti  i candidati che annunciano la candidatura a sindaco di Cervino, tanti i “battezzati” a primo cittadino, ma non ho trovato negli annunci un solo cenno  sui programmi per il nostro territorio, soprattutto per la risoluzione delle problematiche che devono essere affrontate dal primo giorno d’insediamento – lo afferma Martuccio Serino, prossimo candidato al consiglio comunale di Cervino –  

Nei primi 100 giorni vanno intrapresi con immediatezza le procedure per il  piano urbanistico, della riqualificazione del cimitero e del potenziamento del personale comunale.  Procedimenti che vanno attivati   nelle immediatezze; questi tre punti sono prioritari e devono rappresentare la parola d’ordine per la prossima amministrazione, solo così Cervino può ripartire e uscire dall’attuale situazione di stallo, chi punta alla fascia tricolore deve affrontare questi  punti cardine per la ripartenza economica, sociale e culturale di Cervino, altrimenti dimostra di non avere “prontezza” per  una vita politica e amministrativa”.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:115 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:106 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:95 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more