16:45:19 CASERTA. Un altro innesto per le liste che il candidato sindaco del centrodestra Gianpiero Zinzi presenterà alle elezioni amministrative di Caserta ad ottobre.

Donato Affinito, già assessore comunale e provinciale e vice presidente del Corecom Regione Campania, ha ufficializzato la sua discesa in campo affianco a Zinzi.

Affinito ha vissuto, da amministratore, la fase di grande rilancio della città capoluogo ed ora si appresta a dare il suo contributo alla coalizione.

18:34:26 SANTA MARIA CAPUA VETERE. «Non è possibile che i giovani debbano costruire il loro futuro lontano da Santa Maria Capua Vetere nonostante le enormi potenzialità che ha la nostra città.

Ho deciso di candidarmi per dare il mio contributo affinché queste potenzialità diventino finalmente possibilità per i sammaritani.

La coerenza e il coraggio di Gabriella Santillo mi hanno conquistato e mi hanno spinto a scendere in campo in prima persona in una delle sue liste».

Assunta Di Laora, infermiera nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Camillo di Roma annuncia così la sua candidatura nelle liste di centrodestra a sostegno del sindaco Gabriella Santillo.

«La nostra è una città meravigliosa con un patrimonio culturale enorme – ha sottolineato – eppure l’assenza di una visione ha trasformato Santa Maria Capua Vetere alla stregua di un anonimo paesotto.

da sx Sorrentino, D'Ambrosio, Pagano08:35:40 CASALUCE. Entusiasmo, voglia di fare, speranza di cambiamento e fiducia nel futuro. Questo si legge nei volti di tre giovani candidati della lista Agire a Casaluce capeggiata dall’aspirante sindaco Francesco Luongo.

11:51:50 CERVINO. Il Comune di Cervino si prepara alle Amministrative e questa mattina, con un breve ma incisivo discorso di presentazione, si è aperta ufficialmente la campagna elettorale del candidato a sindaco Giuseppe Vinciguerra.

Trentaquattro anni, avvocato, Vinciguerra scende in campo con il progetto Siamo Cervino, nato anni addietro e consolidato già a partire dal 2019, con un lavoro sul territorio che ha entusiasmato esponenti della società civile e politica pronti ad affiancarlo in questo processo di cambiamento, che parte dalla restituzione di beni e servizi essenziali ai cittadini.

Idee chiare e programma alla mano, spinto dal profondo legame con la sua terra, il candidato ha motivato così la sua scelta:

11:29:39 SANTA MARIA CAPUA VETERE. «Ho partecipato alla festa dell’Assunta con la fascia di presidente della Provincia per rappresentare il sostegno istituzionale ad una manifestazione che deve tornare ad essere centrale non solo per Santa Maria Capua Vetere, ma per l’intera provincia di Caserta».

18:23:27 SAN PRISCO. Fremono a San Prisco i grandi preparativi per le prossime elezioni amministrative. I tanti gruppi in campo, al momento 8, stanno lavorando alla stesura dei rispettivi programmi e soprattutto alla compilazione delle liste.

08:59:22 SAN TAMMARO. Il candidato sindaco di San Tammaro Vincenzo D’Angelo, accompagnato dagli aspiranti consiglieri del gruppo “LeAli” Michele Graziano ed Errico Scala, si è recato ieri mattina presso il mercato agro alimentare e nella zona industriale per un sopralluogo.

14:38:29 CASERTA. L’ex assessore al Comune di Caserta, Raffaele Piazza, ha deciso: alle prossime elezioni amministrative sarà candidato nelle liste civiche di Gianpiero Zinzi. Una decisione che arriva al termine di una riflessione che lo ha portato prima a dimettersi dalla giunta del sindaco uscente Carlo Marino e poi a lasciare anche l’incarico di consulente onorario.

09:47:48 Padre di due bimbe, titolare di una scuola guida a Casaluce, 47 anni, figlio dello storico esponente del Partito Socialista Gianni Iovine: è Tommaso Iovine uno dei candidati della lista Agire con Francesco Luongo Sindaco.

18:22:45 «La prima legge di Newton stabilisce che “un corpo permane nel suo stato di quiete fino a quando una forza esterna non agisce su di esso”, nel mio caso questa forza esterna è stata la candidata a Sindaco, Gabriella Santillo, fra l’altro mia omonima, una donna di valori, che come me crede ancora nella politica».

Così Rosa Santillo spiega le ragioni che l’hanno spinta a candidarsi nella lista di Fratelli d’Italia a sostegno di Gabriella Santillo sindaco alle prossime amministrative a Santa Maria Capua Vetere.

«Sono convinta che Santa Maria Capua Vetere meriti per la prima volta nella sua storia un Sindaco donna capace di imprimere una svolta al governo della città senza compromessi, badando solo al bene collettivo – ha spiegato – Voglio mettere a disposizione di Santa Maria e del progetto di Gabriella Santillo le mie competenze tecniche in materia di ambiente e di paesaggio per fare la mia parte in questa sfida».

09:08:40 CASERTA. Francesco Guida, ingegnere casertano, presidente dell’Associazione di Volontariato CasertAzione, attivista nell’ambito delle politiche sociali. Ideatore di eventi, progetti ed iniziative di promozione sociale, salvaguardia ambientale e sport, ha presentato la sua candidatura alle elezioni amministrative della città di Caserta con la lista civica radici casertane.

17:50:25 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Fratelli d’Italia schiera un pezzo da novanta nella sua lista: si tratta dello stimatissimo dentista Giuseppe Vito Tanzi che si candiderà al consiglio comunale a sostegno del sindaco Gabriella Santillo.

12:12:51 SANTA MARIA CAPUA VETERE.«La rinascita di Santa Maria Capua Vetere non può prescindere da una nuova idea di welfare, più vicina ai reali bisogni dei cittadini». È quanto sostiene Raffaele Aveta, candidato sindaco nella città del Foro alla testa di un nutrito schieramento di associazioni e gruppi politici.

20:54:24 CASERTA. Tra le novità più interessanti di questa campagna elettorale c’è, sicuramente la candidatura della collega Maria Grazia Manna con Speranza per Caserta a sostegno di Romolo Vignola sindaco.

16:01:47 CASERTA. Essendo il coordinatore del movimento giovanile di Forza Italia la mia scelta era pressoché scontata.

Voglio ringraziare tutti i ragazzi che in questo momento hanno deciso di appoggiare la mia candidatura, che nasce dal costante impegno politico e sociale che ho profuso, insieme a tutti i ragazzi che hanno aderito al movimento in questi anni.

La mia, e nostra parole d’ordine in questa campagna elettorale sarà SEMPLICITÀ, affiancata dal mantra della normalità, che da anni manca in città.

Partiremo da temi semplici, quali il dissesto stradale e il cortocircuito riguardante la raccolta dei rifiuti stradali ad esempio.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:57 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:128 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:116 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more