08:10:05 "Dopo aver informato Nicola Caputo e Vincenzo Santangelo, e dopo aver comunicato in via gerarchica a Giovanni Megna, in qualità di coordinatore cittadino, e Giovanni Cusano, incaricato dal Partito alla Presentazione delle Liste alle Amministrative 2021, siamo orgogliosi di presentare la candidatura di Paola Basile, in Rappresentanza del Comitato Crescita Città di Caserta "Enrico Mattei" alle prossime Comunali di Caserta".

20:40:18 PIEDIMONTE MATESE. Azione, il partito fondato da Carlo Calenda, sarà presente alle elezioni comunali di Piedimonte Matese del prossimo ottobre. A guidare il gruppo matesino è Mauro Martino, consigliere comunale uscente, già vicepresidente della Comunità Montana del Matese.

15:39:08 SANTA MARIA CAPUA VETERE. SalviAMO Smcv: il candidato sindaco del centrodestra Gabriella Santillo presenta il simbolo della seconda lista civica che scenderà in campo a suo sostegno nella prossima campagna elettorale.

«SalviAMO Smcv non è solo un gioco di parole, ma è lo stato d’animo e il desiderio che tutti i sammaritani doc hanno in questo momento – ha spiegato Gabriella Santillo – l’amore per la nostra città si sostanzia con la necessità di un impegno concreto per trasportarla fuori dalle sabbie mobili in cui è piombata dopo anni di cattiva politica.

11:50:04 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il candidato sindaco Raffaele Aveta ha incontrato Giuseppe Conte, illustrando al leader del movimento Cinque stelle il programma che porterà avanti per la città di Santa Maria Capua Vetere.

14:47:38 SAN TAMMARO. L’amore di Ernesto Stellato per la propria città ha spinto Annamaria Fischetti a fare il primo passo in politica. Da dieci anni residente a San Tammaro nell'area P.E.E.P., la candidata alla carica di consigliere per la lista RiparTiamo San Tammaro ha deciso di impegnarsi in prima persona per il bene della collettività, colpita dall'atteggiamento da vero sindaco e 'buon padre' che Stellato ha portato avanti negli anni.

15:39:57 SANTA MARIA CAPUA VETERE. “ECCOMI”, sono candidato al Consiglio Comunale di Santa Maria Capua Vetere, la città in cui sono nato e cresciuto.

Dal passato al presente fino al futuro. 

Se penso ai primi passi mossi in politica, a quando ero giovanissimo, mi sovviene in mente quel grande entusiasmo che mi spinge ancora oggi a vivere questa nuova importante sfida.

Parto da un presupposto fondamentale: porto gelosamente con me un grande bagaglio di esperienze raccolte in questi oltre cinque anni di amministrazione. 

Con impegno, passione e abnegazione profonde, ho provato a racchiudere competenza e conoscenza della materia pubblica.

Una palestra quotidiana che non mi ha risparmiato nemmeno un giorno; sempre presente, per essere all’altezza del ruolo conferitomi dalla cittadinanza nel 2016.

18:50:47 CASERTA. “Ho letto con molta attenzione l’appello del presidente del Confesercenti provinciale di Caserta, Salvatore Petrella. Oltre a lanciare un grido d’allarme sulla situazione del commercio in città post pandemia, c’è un passaggio che reputo molto importante: avere una linea programmatica condivisa col mondo produttivo.

18:43:00 «Credo fermamente in una politica che va incontro alle persone, ascoltando la voce dei casertani».

Annuncia così la sua candidatura al consiglio comunale di Caserta Tiziana Savini del quartiere Acquaviva che scenderà in campo nella lista di Fratelli d’Italia a sostegno di Gianpiero Zinzi sindaco.

«Il motivo della mia candidatura è che amo Caserta. Pertanto – ha spiegato -

17:49:11 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Continua il lavoro di Giovanni Campochiaro per la formazione della lista di 'Area popolare', che si presenterà alle prossime elezioni comunali al fianco del sindaco uscente Antonio Mirra. 

18:33:49 CASERTA. «Il piano inviato alla Regione Campania per ottenere 170 milioni di euro dai fondi PnRR per la realizzazione nell’area dell’ex Macrico di un parco urbano, con annessa una cittadella universitaria per 1500 studenti, è pura fantascienza.

Si tratta dell’ennesimo tentativo da parte dell’attuale amministrazione comunale di Caserta di camuffare neanche tanto una speculazione nell’area ex Macrico».

Lo afferma Romolo Vignola, candidato sindaco della coalizione dei movimenti civici Speranza per Caserta, Io Firmo Per Caserta e PER (Le Persone e la Comunità), che prosegue:

12:22:27 CASERTA. Ad un certo punto devi scegliere se continuare a delegare gli altri oppure no.

Se farti tu portavoce di CHI VOCE NON HA, oppure no. E stavolta ho scelto. A dire il vero, ho scelto giá da un pezzo.

Ho accettato di candidarmi al consiglio comunale di Caserta perché i bambini, i nostri ragazzi, i nostri disabili, le donne disoccupate di questa città siano finalmente al centro, (al CENTRO,) dell'agenda politica di Caserta. Vivo con i bambini, vivo la scuola, vivo la disabilità infantile, vivo l'oratorio, e quella che voglio non è una città normale, ma una città dei diritti.

Dove i giovani scelgano in libertà di restare o emigrare; che abbiano spazi e luoghi adeguati. Dove le politiche occupazionali femminili non siano chiacchiere, ma azioni concrete.

12:34:15 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Prende forma la coalizione di centrodestra che scenderà in campo al fianco del candidato sindaco Gabriella Santillo.

Accanto alle liste di partito, ci sarà, infatti, anche la civica ‘E’ ora di cambiare Smcv’, un contenitore in cui troveranno spazio tante espressioni della società civile che hanno voglia di impegnarsi in prima persona al fianco della consigliera provinciale.

«I sammaritani sono stanchi di vivere in una città ripiegata su stessa – ha sottolineato il candidato a sindaco – la voglia di cambiamento è tanta soprattutto tra i giovani che chiedono alla classe dirigente di costruire per loro una città nella quale progettare il proprio futuro.

19:21:00 SAN TAMMARO. La lista civica "RiparTiamo San Tammaro" ha ripreso la propria attività dopo la pausa di Ferragosto. Il gruppo, guidato dal candidato alla carica di sindaco Ernesto Stellato, è al lavoro per ultimare il programma elettorale, la base fondamentale in cui verranno inglobate tutte le proposte a favore della comunità.

15:25:59 CASERTA. «Solo i casertani possono rimettere Caserta al centro di un ragionamento di sviluppo, di crescita, di valorizzazione delle nostre eccellenze perché, molto banalmente, solo noi conosciamo realmente i punti di forza di questa città.

15:19:36 SANT’ARPINO. Zona Castellone, zona Battisti e Piazzetta Paradiso. Tre punti periferici della città di Sant’Arpino sui quali Aniello Di Santillo, Presidente dell’Associazione “Giovani per Cambiare” e candidato consigliere alle elezioni comunali del prossimo ottobre a sostegno del candidato sindaco Eugenio Di Santo (lista “Insieme con Di Santo”), intende focalizzare la sua attività politica.

16:45:19 CASERTA. Un altro innesto per le liste che il candidato sindaco del centrodestra Gianpiero Zinzi presenterà alle elezioni amministrative di Caserta ad ottobre.

Donato Affinito, già assessore comunale e provinciale e vice presidente del Corecom Regione Campania, ha ufficializzato la sua discesa in campo affianco a Zinzi.

Affinito ha vissuto, da amministratore, la fase di grande rilancio della città capoluogo ed ora si appresta a dare il suo contributo alla coalizione.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:116 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:106 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:96 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more