15:49:13 CAPODRISE. Rifiuti in ogni angolo, erba altissima, strutture fatiscenti e pericolose: è questo lo scenario sconcertante che si può vedere una volta giunti davanti al campo sportivo di Capodrise.

11:20:13 SAN PRISCO. Mancano pochi giorni alla presentazione delle liste per le elezioni amministrative 2021 e a San Prisco continua a regnare l'incertezza.

Al momento sono sei le componenti che si dovrebbero presentare ai cittadini il prossimo 3 e 4 ottobre. 

'Leali per San Prisco' è il nome della lista capeggiata dal sindaco uscente Domenico D'Angelo. 'Progetto città' è la dicitura della squadra dell'altro Domenico D'Angelo, cugino del primo cittadino e fratello dell'attuale assessore comunale Giuseppe.

Prontissimo ai nastri di partenza è Raffaele Visconte con 'Città San Prisco', che ha ufficializzato la sua partecipazione alla competizione elettorale già da mesi. Il commercialista Stefano Iannotta, in passato vicesindaco del Comune, presenta 'Idee in movimento', mentre Antonio Di Monaco conferma per il momento la sua 'Benessere Samprischese'.

10:26:39 CASERTA. È dal 2016 che sono in politica, nel 2017 con orgoglio sono entrata in FdI. Da subito e costantemente ho lavorato per il benessere animale, attraverso l'informazione e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica, scendendo in campo ogni qualvolta mi siano state segnalate situazioni di carattere sensibile.

09:20:37 CASALUCE. Giuseppe Veneziano, 24 anni, presidente cittadino di Fratelli d’Italia, si candida alla carica di consigliere comunale nella lista “Agire” con Francesco Luongo sindaco. Una scelta dettata dalla voglia di operare sul territorio in maniera più incisiva al fianco di persone che hanno lo stesso suo entusiasmo.

13:40:18 «Negli ultimi anni i rioni popolari e le periferie di Santa Maria Capua Vetere sono state abbandonate a loro stesse. I residenti sono stati considerati solo come dei numeri da utilizzare in periodo elettorale. Ho deciso di candidarmi per dare voce alle problematiche del mio Rione, il rione Iacp, l’ho fatto con Gabriella Santillo perché in lei ho visto una donna energica, concreta, competente che davvero può dare una scossa a questa città».

Vincenza De Falco annuncia così la sua candidatura al consiglio comunale nella lista di Fratelli d’Italia. «Lavorerò con il nostro sindaco per potenziare i servizi nel nostro quartiere – ha sottolineato – con particolare attenzione alle famiglie che vivono condizioni di disagio».

«Ringrazio Vincenza per aver deciso di entrare nella nostra squadra. La sua grinta e la sua voglia di impegnarsi per la comunità sono linfa vitale per il nostro progetto di governo. E’ il tempo della concretezza per i residenti del rione Iacp che attendono invano dal 2017 progetti di rilancio promessi dall’amministrazione Mirra e non ancora partiti.

14:58:06 SANTA MARIA CAPUA VETERE. «Ancora un’occasione mancata per la città di Santa Maria Capua Vetere che è tra le poche città in provincia di Caserta a non beneficiare del contributo del ministero per la Pubblica istruzione che ha stanziato 270 milioni di euro per garantire il ritorno in classe in sicurezza.

SAN TAMMARO. “Non mi aspettavo una partecipazione così forte da parte dei cittadini. In pochi giorni ho ricevuto tantissime proposte da parte dei residenti ai quali è stato consegnato il volantino “Se io fossi Sindaco” e ho intenzione di inserire molte delle loro richieste nel programma elettorale che, insieme agli amici di LeAli, sto concludendo”.

20:00:36 Il candidato sindaco della lista ‘Siamo Cervino’, Giuseppe Vinciguerra, congiuntamente al suo entourage comunicano ufficialmente l’accordo stilato con l’ex primo cittadino Gennaro Piscitelli.

16:38:53 CAPODRISE. A poco meno di una settimana dalla presentazione delle liste per le elezioni amministrative del prossimo 3 e 4 ottobre, importanti novità giungono da Capodrise. Il candidato alla carica di sindaco Nicola Belardo, infatti, aderisce al gruppo dei Moderati, diretto dal consigliere regionale Giovanni Zannini.

10:38:29 E’ partita la fase degli adempimenti al Comune di San Prisco in vista della prossima tornata amministrativa non senza qualche difficoltà.

Ieri al Comune, infatti, era assente l’addetto alle autentiche delle firme per le candidature con non pochi disagi per quegli aspiranti amministratori che volevano formalizzare la loro discesa in campo.

Alcuni candidati, infatti, sono stati costretti ad andare a firmare dal notaio Marano di Santa Maria Capua Vetere per aggirare l’ostacolo.

19:45:37 «La parola d’ordine della prossima amministrazione sarà concretezza: la stagione delle promesse è finita, c’è bisogno di atti amministrativi attraverso i quali ridisegnare questa città.

15:58:22 «La stabilità amministrativa che i sindaci Carlo Marino e Antonio Mirra sono riusciti a garantire a Caserta e Santa Maria Capua Vetere è un fatto estremamente positivo soprattutto in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia.

11:44:05 SANTA MARIA CAPUA VETERE. La visione politica, il nostro saper guardare al futuro senza mai dimenticare le radici della nostra storia sono elementi sui quali chiunque faccia politica deve riflettere. 

Io l’ho fatto e sono giunta alla determinazione che Fratelli d’Italia rappresenti la ‘mia casa politica’, il luogo nel quale devo portare avanti il mio lavoro al servizio della comunità di Santa Maria Capua Vetere.

L’amicizia storica con il consigliere regionale Alfonso Piscitelli, unita alla franchezza e genuinità di rapporti che in questi mesi si sono creati con Gabriella Santillo, mi hanno fatto capire come proprio la nostra consigliera provinciale sia la donna giusta per guidare la città e costruire una nuova stagione politica in cui Santa Maria Capua Vetere può tornare finalmente ad essere protagonista. 

10:13:46 CASERTA. Azione di Carlo Calenda, con il suo simbolo, sarà presente nella coalizione di centrosinistra che sostiene il sindaco uscente Carlo Marino.

E' questa la decisione assunta dal coordinamento cittadino di Azione che ieri ha incontrato il primo cittadino per consegnarli la proposta programmatica elaborata in questi mesi dal partito.

Il coordinamento è soddisfatto che il sindaco Marino ha recepito le proposte di Azione per farle proprie nel suo programma elettorale. Soddisfatta la coordinatrice provinciale del partito Teresa Ucciero.

“Sono orgogliosa che a Caserta, Azione darà il suo contributo alla coalizione con proposte concrete frutto di un lungo lavoro di ascolto del territorio. Abbiamo chiesto al sindaco di puntare a migliorare la vivibilità cittadina.

18:54:13 CASERTA. «Da cittadino e da persona civile, non posso più sopportare che Caserta non sia godibile da tutti, nel 2021 è un atto di profonda inciviltà.

Le barriere architettoniche definiscono il grado di disuguaglianza di una città, è un limite non più tollerabile e io lo voglio azzerare.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:120 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:110 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:100 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more