19:15:50 CALVI RISORTA. Questa mattina alle 10.00 il consigliere comunale Vito Taffuri, ha incontrato il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca, per proporre il progetto della rotonda dell’incrocio di Calvi Risorta- Sparanise.

15:10:35 Una casa famiglia in un bene confiscato alla camorra, l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caputo è riuscito ad ottenere un finanziamento da due milioni di euro per la costruzione della nuova struttura.

«Si tratta di un risultato importante che premia il nostro lavoro di programmazione – ha sottolineato il vicesindaco – il nostro progetto è risultato tra quelli con il punteggio più alto nell’ambito del programma di rigenerazione urbana della Regione Campania.

Il finanziamento ci consentirà di costruire una struttura confortevole in grado di rispondere a tutte le esigenze dei futuri ospiti. Grazie a questo finanziamento la nostra amministrazione riuscirà nel breve periodo a mettere a disposizione della comunità e dei meno fortunati un nuovo servizio.

17:27:29 MONDRAGONE.  L'avv. Claudio Petrella, assessore all'urbanistica e condoni, insieme alla dott.ssa Luisa Spatrisano, capogruppo consiliare di "Città Futura", nei mesi scorsi avevano annunciato la rimodulazione delle tre commissioni condono per accelerare l'esame istruttorio di tutte le domanda presentate che nella giornata odierna si è concretizzata con l'approvazione da parte della Giunta Comunale della ricostituzione delle tre Commissioni Condono formate da professionisti esterni per definire le circa duemila pratiche che sono ancora in attesa di una definizione.

19:49:39 CASERTA. Stamattina è stato sottoscritto l’atto costitutivo del Distretto Regio di Caserta – C01, l’azienda speciale consortile tra i Comuni di Caserta, Casagiove, Castel Morrone e San Nicola la Strada. L’ente strumentale nasce per l’esercizio associato delle attività e dei servizi socioassistenziali, socio-educativi e socio-sanitari, e più in generale dei servizi alla persona.

17:59:49 La Provincia di Caserta, con decreto monocratico presidenziale n. 224, ha approvato lo schema di convenzione tra l’Ente ed il Comune di Cesa, guidato dal Sindaco, Vincenzo Guida, da stipularsi a breve, che prevede l’espletamento delle attività di vigilanza ambientale, da parte di quattro guardie ambientali volontarie (GAV), nel territorio comunale di Cesa. 

16:17:57 SANTA MARIA A VICO. La seduta del Consiglio Comunale si è aperta con la manifestazione di solidarietà da parte del Presidente Rossella Grieco, la quale ha manifestato la vicinanza dell’Intero Consiglio Comunale e della comunità alla popolazione ischitana, colpita dai recenti tragici eventi. 

11:57:23 VITULAZIO. Spazi incolti ma anche fontane non funzionanti diventano piccoli luoghi verdi che ridanno bellezza alle aree urbane.

È quanto accade a Vitulazio, dove una vecchia fontana di forma circolare nella Piazza Papa Giovanni XXIII è oggetto di importanti lavori di riconversione.

Il risultato di quest’intervento di rivalutazione sarà una splendida aiuola;  lo stato delle fontana, per il mancato uso, avrebbe richiesto infatti radicali interventi di ristrutturazione, sia delle opere che degli impianti elettrico e di pompaggio.

21:13:34 SAN PRISCO. Il gruppo San Prisco in Movimento ha indirizzato una lettera aperta al sindaco D'Angelo e al consigliere delegato Schiavone in merito al servizio di raccolta rifiuti a San Prisco.

13:35:46 “Per il Pd è fondamentale chiedere al Governo di ritirare l’emendamento al Senato sulla proroga del decreto sull’Ucraina del marzo scorso, un emendamento fatto al decreto Calabria che nulla c’entra con il tema dell’aggressione russa all’Ucraina.

14:37:27 Lo scorso venerdì 25 novembre in una affollata sala congressi a Caserta è stata presentata l’Associazione Abele Legalità Giustizia e Sicurezza (AALGS), ente costituito formalmente appena un mese fa e che già ha raccolto centinaia di adesioni provenienti da diverse regioni italiane.

18:30:47 "Contro l'abusivismo realizzato a Ischia bisogna intervenire con le demolizioni perchè si tratta di case realizzate in zone ad alto rischio idrogeologico e sismico, ma non ovunque è così: a Casal di Principe contiamo migliaia di case abusive che rappresentano prime case, e che non vanno abbattute come più volte proposto perché realizzate con sacrificio, in zone dove non c'è alcun rischio di dissesto per il territorio, da persone non abbienti in anni in cui lo Stato non c'era e la camorra comandava".

16:03:49 RIARDO. Il Sindaco informa la Cittadinanza che la Regione Campania –Direzione Generale 02- UOD – Attività Artigianali, Commerciali e Distributive Cooperative e relative Attività di Controllo - Tutela del Consumatore- con nota acquisita al nr. 6436/2022 del registro protocollo ha comunicato l’avvio del procedimento per il rilascio di una Concessione in favore della Società Ferrarelle Spa per la coltivazione del giacimento di acque minerali denominato “Fonte del Monte” ricadente nei Comuni di Riardo e Rocchetta e Croce, ai sensi dell’art. 11 c. 1 del Regolamento Regionale della Campania nr. 10/2010 e della Legge 241/90 e ssmmi., finalizzata alla estrazione di acqua dai pozzi realizzati in loc. Carboni.  

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:545 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:764 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:722 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more