12:02:18 Finalmente riapre il cantiere accanto all’edificio scolastico Arcobaleno e, dopo un necessario diserbo ed un’opportuna sistemazione e pulizia, riprende la realizzazione del primo asilo nido comunale di Mondragone, così come ideato, progettato, finanziato ed affidato durante la precedente amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Schiappa.

17:52:06 Dare il giusto valore a tutti gli sport, indipendentemente dal livello praticato. E’ la richiesta del consigliere regionale Gianpiero Zinzi che con una nota richiama l’attenzione del Presidente Vincenzo De Luca sulle attività non agonistiche praticate in impianti pubblici.

17:05:11 Dopo il ritardo inspiegabile dell’attuale amministrazione comunale – nel silenzio del sindaco Virgilio Pacifico e dell’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Piazza

17:05:59 Irregolarità all’ASL di Caserta in occasione del concorso per 51 dirigenti veterinari bandito con delibera n. 1218 del 29 settembre 2017 dall’ASL di Caserta. Dopo numerose denunce (afferenti, addirittura, ad ipotesi gravissime di corruzione e favoritismi politici) il caso torna all’attenzione del Governo con una nuova interrogazione parlamentare sul caso presentata dal sen. Claudio Barbaro (Lega) ed indirizzata al Ministro per la Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone, ed al Ministro della Salute, Roberto Speranza.

19:01:30 CASERTA. I co-coordinatori della Sezione del Partito Socialista Caserta, Gianluca Iannucci, De Falco Antonio e Gabriella De Franciscis sciolgono la riserva sul progetto di localizzazione dell’impianto di bio-digestione anaerobica per la produzione di compost.

16:48:55 ORTA DI ATELLA. Il Coronavirus ha segnato le nostre vite in tutti i sensi; ha mostrato la fragilità del nostro sistema sociale e la necessità di mettere finalmente in primo piano il ruolo della ricerca scientifica, quale unica fonte da cui attingere, per esser preparati all’attacco di qualsiasi fenomeno esterno.

11:44:21 L’amministrazione comunale di Capua è ormai tutti i giorni al centro di polemiche e proteste che giungono dalla maggioranza,  dalla minoranza e dall’opposizione e che, in qualche modo risultano attenuate solo per la presenza dello stato di emergenza Covid -19, che frena ben altre iniziative politiche.

13:25:27 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Come preannunciato durante l’ultimo incontro con i cittadini, attraverso il canale Facebook della Città, ho inviato una lettera al Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Giuseppe Conte e al Presidente della Regione Campania on. Vincenzo De Luca rispetto alla possibilità di una riapertura anticipata al 18 maggio per parrucchieri, barbieri e centri estetici, naturalmente con l’adozione di protocolli di sicurezza tali da consentire lo svolgimento delle attività in piena sicurezza per tutti.

20:05:13 CASERTA. Carlo Maisto, commissario del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno, in giornata di oggi ha comunicato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ed ai Carabinieri l’intenzione di sporgere circostanziata denuncia per lo sversamento avvenuto nelle acque del Canale Agnena, la cui manutenzione è in carico all’ente. Al momento è in corso un sopralluogo.

11:49:03 Peggiora la situazione a Castel Volturno, dove i cittadini oltre a non ricevere le mascherine dal comune, sono stritolati dal peso delle sanzioni, a causa dell'ordinanza n.41 del 1 maggio, immediatamente recepita dal sindaco Petrella.

14:42:10 «Poche ore di Fase due e vengono subito fuori i risultati di cinque anni di governo De Luca: la chiazza nera alla foce Agnena non è altro che la conseguenza dell’assenza di politiche del governo regionale sul litorale Dotimio».

12:24:20 SAN PRISCO. Nella mattinata di ieri, i gruppi Liberamente insieme, Progetto Tifata, San Prisco Bene Comune, San Prisco 5 Stelle, hanno protocollato un documento in Comune, attraverso il quale chiedono delle misure di agevolazioni rivolte alle attività commerciali e produttive che hanno subito i maggiori danni economici dalla crisi sanitaria derivata dalla diffusione del Coronavirus. 

19:59:08 La pandemia di coronavirus in Italia è stata devastante, oltre che per l’aspetto sanitario anche per l’economia che sta risentendo non poco del lockdown. Gli allarmi arrivano da più parti.

Uno dei comparti maggiormente colpiti è senza dubbio quello degli ambulanti, i quali non sanno ancora la data che li rivedrà per strada e nei mercati per proporre le loro merci.

E’ di qualche giorno fa il grido di Confcommecio per il probabile tracollo economico del comparto degli ambulanti, con 60mila aziende a rischio chiusura. Secondo l’Associazione di categoria Fiva (Federazione Venditori ambulanti), la chiusura delle attività commerciali comporterà per il settore, se non si riapre a breve, una perdita di oltre 10 miliardi di euro con il rischio che un terzo delle imprese chiuda definitivamente.

12:27:50 CASERTA. Ieri si è riunito il Consiglio Provinciale in forma telematica, per la prima volta nella storia dell’Ente, mediante lo strumento della videoconferenza, in modalità sincrona, in tempo reale, nel rispetto delle disposizioni vigenti per contenere l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:163 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:156 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:129 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more