16:22:41 NAPOLI. “Da parte del Governo c’è totale confusione, gli annunci sugli aiuti economici non sono diventati fatti. Alle imprese è arrivato poco o nulla ed imprenditori, commercianti e professionisti sono lasciati soli” cosi Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Regione Campania, ospite di ‘Dentro i fatti’ approfondimento del TgCom24 con Giovanni Toti.

08:00:18 CASERTA. "Siamo vicini alla normalità, adesso però bisogna essere responsabili. Da oggi inizieranno a riprendere le attività produttive, inizieranno a riaprire bar, fast food, negozi, parrucchieri, estetisti e luoghi di cultura. 

15:50:00 CASERTA. La politica non può delegare a nessun Comitato Scientifico le decisioni per la ripresa delle attività e per il sostegno alle imprese ed ai lavoratori. Esistono dei danni da Covid che non sono solo sanitari: si può morire di burocrazia e si può morire in attesa che ci siano interventi veri ed immediati. 

18:52:48 CASERTA. Nella giornata di ieri il presidente De Luca in visita all’ospedale Covid di Maddaloni si è accorto che il Policlinico di Caserta è ancora a cantieri chiusi e come sempre non ha rinunciato ad un’ esternazione ad effetto come ormai ci ha abituato a fare da anni, arrivando a minacciare il commissariamento dell’autorità di gestione da parte della regione Campania.

11:03:07 CASTEL VOLTURNO.  I consiglieri Nicola Oliva, Anastasia Petrella, Rosa Raimondo, Guido Schiavulli e Giuseppe E. Scialla hanno richiesto, nella giornata di giovedì 14 maggio 2020, la convocazione di un consiglio comunale, come consentito alla minoranza da Statuto Comunale. 

20:56:46 Il Presidente di ANCI Campania, Carlo Marino scrive una lettera al Presidente della Giunta Regionale, Vincenzo De Luca, in cui chiede subito risorse ai Comuni e un tavolo di confronto centrato su tre punti chiari, precisi e sui quali l’intervento della Regione Campania è possibile e immediato.

09:54:20 CAPUA. L’amministrazione Branco è ormai da tempo oggetto di numerose critiche che piovono da tutte le parti politiche, minoranza e maggioranza compresa. Al riguardo, il raggruppamento politico civico di opposizione “Insieme per Capua”, con il suo esponente Sergio Lamattina, ha tracciato un bilancio dell’operato della compagine amministrativa comunale.

10:47:33 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sono circa 100 le assunzioni, tra quelle già avvenute e le future, previste dall’amministrazione Mirra attraverso i piani di fabbisogno del personale deliberati dal 2017 ad oggi che hanno permesso l’assunzione di 27 nuovi dipendenti, tra cui due dirigenti a seguito di procedura concorsuale, due funzionari di categoria D, tre geometri per un rafforzamento dell’Ufficio Tecnico, otto agenti di Polizia Municipale per un potenziamento del Comando nonché dodici stabilizzazioni di Lsu.

Il piano deliberato oggi dall’organo esecutivo guidato dal Sindaco Antonio Mirra con l’assessore al Personale Gabriella Gatto prevede un nuovo step, nel pieno rispetto dell’ultimo D.L. 34/2019, con ulteriori sessantasei assunzioni tra il 2020 ed il 2022.  

“Il piano triennale 2020/2022 del fabbisogno di personale – hanno dichiarato il Sindaco Mirra e l’Assessore Gatto – si pone in piena continuità con quelli precedenti e concretamente attuati dalla nostra amministrazione e rappresenta l’attuazione di un meticoloso lavoro che ha riguardato prima la rideterminazione dell’intera macchina comunale e successivamente la redazione della nuova pianta organica che consente di verificare le concrete esigenze di ciascun settore.

13:45:19 “Come avevo annunciato nei giorni scorsi, andiamo immediatamente in soccorso degli esercenti duramente colpiti dall'emergenza coronavirus e lo facciamo con atti concreti che consentiranno un risparmio in termini economici, ma anche la possibilità di ripartire con le proprie attività nel miglior modo possibile”.

13:25:24 Continuano le richieste di scarcerazione da parte di alcuni nomi noti della criminalità: ora è la volta dell’ex terrorista Cesare Battisti, autore di quattro omicidi, di cui due commessi in prima persona.

21:00:22 Questo pomeriggio la III Commissione speciale ‘Ecomafie, Terra dei Fuochi, bonifiche’ del Consiglio regionale della Campania presieduta dal consigliere regionale Gianpiero Zinzi si è riunita per discutere del ‘Pericolo inquinamento delle acque interne e costiere della Campania durante la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus’. Il riferimento è agli episodi verificatisi nei corsi d’acqua della Campania, in particolare presso il Fiume Sarno e alla Foce dell’Agnena nei giorni scorsi.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:163 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:156 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:129 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more