18:38:47 MADDALONI. Il consigliere comunale di Maddaloni positiva Angelo Tenneriello ha presentato una mozione per chiedere la regolamentazione dello smaltimento dei dispositivi di protezione monouso (guanti e mascherine) con l’introduzione di appositi contenitori.

18:35:17 “Quando agli annunci non seguono i fatti la politica lancia un brutto segnale. Se poi a farne le spese sono i bambini, allora questa pratica diventa ancora più riprovevole. È accaduto con la ripresa delle terapie Aba per i piccoli pazienti.

18:36:59 "Occorre intervenire con urgenza e con modalità operative straordinarie sul sistema bancario a favore delle imprese, derogando agli impianti normativi normalmente applicati in periodo ante-Covid. Il rischio è che falliscano intere filiere produttive sotto i colpi di un drammatico effetto domino”.

14:54:33 Doppio incarico per Maria Paola D’Andrea: nella giunta di ‘emergenza’ nominata dal sindaco di Teano, infatti, è entrata anche la presidente del consiglio.

Il rimescolamento delle carte per fronteggiare la pandemia del Covid-19 non è coinciso per la D’Andrea con un rimescolamento degli incarichi.

La neo assessore infatti, ha mantenuto anche l’incarico di presidente del consiglio conservando la doppia poltrona in seno all’esecutivo sidicino.

Nei Comuni inferiori a 15.000 abitanti, il ruolo di presidente del consiglio potrebbe essere svolto dal primo cittadino, così come previsto dal Testo Unico degli Enti Locali, salva diversa previsione statutaria:

nel comune di Teano, che certo non ha casse floridissime, si è scelto di pagare l’indennità di funzione per tale figura.

12:24:42 Pubblicato l’avviso per la concessione di contributi una tantum a fondo perduto per il settore bufalino da parte della regione Campania, Oliviero: “sempre al fianco De settore bufalino”.

12:07:55 La verità è sempre figlia del tempo e quella che sta emergendo sulla vicenda Mario De Michele è una verità sconcertante e che deve necessariamente fare luce su atteggiamenti e personaggi che negli ultimi anni hanno determinato in modi diversi anche la vita politica del nostro territorio.

09:19:10 CASERTA. Il professore Vincenzo De Michele compie cento anni: un secolo di vita per un personaggio che ha scandito con le sue attività la storia di questo territorio, lasciando il segno nella politica, nella professione, ma, soprattutto nel mondo della cultura.

Anche l’anno di nascita non è casuale: Vincenzo De Michele è nato il 21 maggio 1920 a Parete.

In quello stesso anno c’è stata l’incoronazione della sacra immagine della Madonna della Rotonda a cui la comunità di Parete è particolarmente devota.

Nella sua lunga carriera sì è interessato di molteplici attività sociali: è stato Dirigente scolastico, più volte componente dell’ufficio scolastico provinciale, impegnandosi in una azione di rinnovamento della azione educativa, in particolare nella straordinaria esperienza, a partire dagli anni settanta, della Scuola di Campolongo a Maddaloni.

20:15:51 “In piena emergenza Covid-19 e a seguito dei primi contagi registrati presso l’Asl di Caiazzo, il Direttore Sanitario rilevava che i locali interni non erano sufficientemente idonei ad assicurare le distanze di sicurezza imposte dai DPCM.

16:45:24 Grazie al grande lavoro fatto dal Comune di Casapesenna in collaborazione con AgroRinasce l’ex centro sportivo confiscato al boss Luigi Venosa, in via Orazio, a Casapesenna, è strato riqualificazione e riconsegnato alla comunità. In questo campo di calcetto tutti i ragazzi potranno giocare a calcio.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:177 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:166 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:137 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more