09:33:48 «Nella doppia veste di Assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania che ha a che fare ogni giorno con problemi occupazionali e di efficienza amministrativa, mi sento oggi doppiamente orgogliosa di poter essere protagonista, con la amministrazione De Luca, di un momento veramente storico».

20:43:17 Fatalità, coincidenza, fortuna; forse a nulla saranno serviti gli inviti, gli articoli di stampa, l'accorato appello alla città, l'affissione di manifesti, la distribuzione di volantini, l'intervento del Commissario prefettizio del comune di Marcianise, ma finalmente un primo passo verso il completamento dell'ospedale di Marcianise sembra si stia facendo.

16:05:45 SESSA AURUNCA. Dopo la crisi di maggioranza e le dimissioni del sindaco, adesso sembra essere ritornato il sereno a Sessa Aurunca.

Ieri il primo cittadino Silvio Sasso ha deciso di ritirare le dimissioni ed oggi ha ufficiliazzato la nuova giunta. 

Il vicesindaco sarà Plamina Simoniello che si occuperà di Affari generali, Patrimonio, Beni culturali, Contenzioso, Legalità e Fondi europei.

Entrano in giunta Ernesto D'Alessandro con deleghe alle Attività produttive, Lavori pubblici, Agricoltura e Protezione civile;

18:42:57 CASAL DI PRINCIPE. E’ giusto allargare il nostro progetto politico permettendo ai giovani che hanno partecipato alla costruzione dello stesso di poter crescere.

E’ per questo che chiedo al dottor Enrico Corvino di rispettare quanto sottoscritto prima della campagna elettorale di un anno fa e di rassegnare le dimissioni dal consiglio comunale».

Si rivolge all’ex candidato sindaco di Casal di Principe, Michelangelo Madonna, uomo forte della politica casalese, ex consigliere provinciale, ideatore del simbolo del Pdl poi ceduto a Silvio Berlusconi, presentatore nell’ultima tornata della lista Balena Bianca, rivelazione della consultazione.

CAIAZZO. “La stipula tra ANCI Campania e il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania di un importante protocollo di intesa per avviare iniziative, progetti e programmi di collaborazione sui temi e sugli ambiti di interesse dei diversamente abili, conferma la validità della nostra mozione per istituire il Disability Manager in città e deve far riflettere molto il sindaco Giaquinto e la sua maggioranza sull’ostruzionismo sin qui mostrato verso tale figura di garanzia per le persone disabili”.

A dichiararlo i consiglieri del gruppo "Caiazzo Bene Comune", Michele Ruggieri, Marilena Mone e Mauro Carmine Della Rocca, all’indomani del documento d’intenti a livello regionale per la promozione e la tutela per le persone con disabilità temporanea o permanente, l’informazione e la formazione omogenea sul territorio nazionale, degli operatori della Pubblica Amministrazione, l’uguale riconoscimento davanti alla legge e l’accesso alla giustizia e, infine, l’accessibilità universale.

15:43:41 "Da mesi denunciamo che le proposte di soluzioni messe in campo dall'UE per fronteggiare la crisi economica generata dall'emergenza Covid sono inadeguate.

Stamane arriva anche l'allarme del Presidente della Banca europea per gli investimenti, Werner Hoyer, in un'intervista alla Stampa, in cui specifica che senza aumento di capitale la Bei dovrà interrompere i prestiti ai Paesi colpiti dalla pandemia di coronavirus". 

Vincenzo D’Angelo e Errico Scala08:48:55 SAN TAMMARO. I consiglieri comunali del gruppo LeAli per San Tammaro Vincenzo D’Angelo e Errico Scala intervengono sulla situazione politica attuale lamentando una serie di lacune poste in essere dall’Amministrazione Comunale e dal Sindaco Stellato sulle attività che dovevano e potevano essere adottate per fronteggiare la crisi derivante dalla situazione epidemiologica da Covid 19.

17:16:22 Tantissimi amici e simpatizzanti hanno accolto questa mattina a Caserta il coordinatore nazionale di Italia Viva accompagnato da Nicola Caputo. All'incontro, che si è tenuto al centro di Caserta, oltre ai coordinatori De Rosa e Altieri, erano presenti moltissimi amministratori provenienti da tutta la provincia: Caserta, Capua Marcianise, Santa Maria Capua Vetere, Maddaloni, Aversa, Parete, San Felice a Cancello, Tora e Piccilli, Capodrise, Casagiove, Piedimonte Matese.  

17:04:33 AVERSA. Sulla mia breve esperienza nella Giunta guidata da Enrico De Cristoforo sono state dette tante bugie nel solo tentativo di screditare l’attività di risanamento delle entrate comunali che l’attuale amministrazione sta, tra tante difficoltà, cercando di porre in essere.

20:24:08 La Regione Campania esprime radicale dissenso rispetto a ipotesi di partecipazione ai cosiddetti "Stati Generali per l'Economia". Si ritiene pregiudiziale lo scioglimento del nodo relativo al mondo della scuola e all'inizio del nuovo anno scolastico.

14:42:20 CASAL DI PRINCIPE. Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta dell'ex consigliere comunale Elisabetta Corvino che chiede che venga intitolato un bene alla memoria di Ettore Corvino, ex assessore provinciale e fautore di diverse battaglie ambientaliste:

Al Consigliere Comunale del Comune di Casal di Principe – dott. Mario Schiavone

E p. c.

Al Presidente della Provincia di Caserta dott. Giorgio Magliocca

Al Sindaco del Comune di Casal di Principe - dott. Renato Natale

Al Presidente della Federazione Coldiretti di Caserta– dott. Tommaso De Simone

A Monsignor Don Carlo Aversano

20:21:55 AVERSA. "Oggi il mio legale, l'avvocato Vittorio Giaquinto, ha ritirato la richiesta di archiviazione, firmato dal Pubblico Ministero del Tribunale di Napoli Nord, per l'inchiesta su un presunto caso di voto di scambio in occasione delle ultime elezioni comunali ad Aversa".

Lo scrive su Facebook il consigliere regionale del Pd Stefano Graziano.

"Avevo scelto - racconta Graziano - di non divulgare la notizia in attesa che il giudice per le indagini preliminari firmasse il provvedimento rendendolo definitivo.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:153 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:151 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:127 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more