12:29:57 CASERTA. Sabato 10 febbraio la fiera bisettimanale di Via Ruta si svolgerà regolarmente. La decisione è giunta al termine di un sopralluogo compiuto stamani nell’area dal Dirigente del Settore Attività Produttive, Luigi Vitelli, e dai rappresentanti delle associazioni degli operatori commerciali che operano all’interno del mercato. Le attività del mercato saranno quindi sospese solo nella giornata di domani, mercoledì 7 febbraio.

12:28:14 CASERTA. In queste ore, con il decreto dirigenziale numero 24 del 5 febbraio, la regione Campania ha decretato lo stop temporaneo di 7 giorni al divieto di spandimento degli effluenti dell'allevamento sui campi agricoli dei comuni di Alvignano, Baia e Latina, Cancello ed Arnone, Capua, Casal di Principe, Castel Volturno, Gioia Sannitica e Grazzanise.

12:36:48 Il Comune di Maddaloni ha partecipato all'iter per all'avviso pubblico nell'ambito del Programma Nazionale di Assistenza Tecnica Capacità per la Coesione, della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

16:33:55 Nuove opportunità dall’Europa per il sociale, per favorire l’inclusione e creare sviluppo. 

Le rende note l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant che annuncia la pubblicazione del Bando CERV-2024-CHILD: Proteggiamo i Diritti e Sosteniamo la Partecipazione dei Bambini

«Si tratta di un’opportunità imperdibile per sostenere i diritti dei bambini - ha spiegato l’esponente della Lega - La Call CERV-2024-CHILD si impegna a proteggere e promuovere i diritti dei più giovani, garantendo loro il diritto di partecipare attivamente nella società.

14:19:16 MONDRAGONE. Con il decreto sindacale del 9 gennaio del 2024, l'ex comandante dei vigili urbani Bonuglia è stato rimosso dall'incaricato di responsabile dell'ufficio Tributi e del comando dei vigili urbani.

13:52:49 SAN PRISCO. Aumenti della Tari a San Prisco, il consigliere comunale di minoranza Francesco Paolino all'attacco. «Arrivano le bollette della Tari, la tassa sui rifiuti, e le promesse elettorali del sindaco D’Angelo di diminuirla vengono inesorabilmente tradite dai fatti.

19:06:35 "Il Comune di Macerata Campania presenta una rete stradale fatiscente, caratterizzata diffusamente da tratti con avvallamenti pronunciati, tanto da provocare continui disagi per gli utenti, oltre a ricorrenti richieste di risarcimento danni da insidia stradale e conseguenti possibili esborsi per le casse comunali."

16:19:15 CASERTA. Ritengo che la vicenda degli accertamenti degli ausiliari della sosta da giorni nelle polemiche cittadine e mediatiche per i dubbi confermati anche dal ripetuto intervento del comandante della polizia municipale nei confronti della società incaricata della gestione dei parcheggi vada completamente riperimetrata per definire meglio le possibilità di accertamento degli ausiliari, ancorandone i poteri alla più stretta osservanza di norme e direttive nazionali e restringendo la loro operatività alle sole strade ove insistono le aree di parcheggio a pagamento per le quali prestano il loro primario servizio.

16:06:54 ORTA DI ATELLA.Riceviamo e pubblichiamo il documento di Orta democratica: Abbiamo accolto con grande entusiasmo la notizia del ritiro delle Sue dimissioni. Come da Lei ribadito tanto è stato fatto e tanto altro bisogna fare.

15:22:10 PARETE. Ecco il testo della lettera dell’assessore di Parete Feliciello al Sindaco con la quale comunica la remissione della delega all’urbanistica:

Il sottoscritto Pietro Feliciello, Assessore in carica con delega all’’urbanistica, fondi Comunitari e progetti strategici per la città, con la presente intendo rimettere nelle mani del sindaco la delega all’urbanistica.

Tale scelta da intendersi irrevocabile è legata a  motivi esclusivamente personali in quanto nel corso degli ultimi mesi è diventato per me sempre più problematico riuscire a conciliare impegni professionali e privati con un’azione amministrativa efficace e continua che questa complessa delega richiede.

15:50:50 «Stiamo costruendo una struttura stabile che da qui ai prossimi anni sarà in grado di erogare servizi alle fasce deboli. L’impegno, il lavoro e la costanza che abbiamo messo assieme al sindaco De Filippo sia nella prima che in questa seconda amministrazione stanno dando i loro frutti».

12:56:37 Green deal, opportunità e rischi per le pmi: è questo il titolo del nuovo workshop promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant dedicato a imprenditori e professionisti.

L’appuntamento è per domani, a partire dalle 12 e 45 presso la pizzeria Sale e Pepe in via Brezza a Francolise.

Grant illustrerà tutte le occasioni che, in questo particolare momento storico offre l’Europa, ma soprattutto, darà ai presenti le indicazioni giuste per sfruttarle nel migliore dei modi.

L’esponente della Lega metterà a disposizione di tutti coloro che interverranno il suo ruolo di presidente della commissione Bilancio europea, ma anche le sue esperienze di manager di successo e di componente del consiglio di amministrazione di cassa depositi e prestiti.

16:23:17 “L'Europa deve cambiare approccio, è fondamentale assicurare la sostenibilità economica delle aziende agricole, che sono sempre più a rischio. Non possiamo più ignorare le proteste degli agricoltori, che scendono in piazza per far sentire con forza la propria voce.

15:48:47 L’Amministrazione Di Mattia mente sapendo di mentire, in questi giorni il servizio di raccolta rifiuti ha subito uno STOP non per problemi logistici, ma perché gli operatori ecologici erano in stato di agitazione, per l’annosa questione inerente al mancato pagamento degli stipendi. I dipendenti della Società Barbato Group (azienda che gestisce il servizio di raccolta rifiuti) per ben due mesi non hanno percepito il loro stipendio, e si sono visti costretti a rivendicare i loro diritti.

15:39:30 La riunione organizzativa proposta da Altragricoltura Campania Nord e tenuta nella sede di Cancello e Arnone ieri sera, 31 gennaio 2024, fortemente partecipata da allevatori, artigiani, agricoltori dell’area, ha deciso di scendere in campo con una manifestazione contro la crisi agricola ormai insopportabile.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:229 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:193 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:153 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more