21:29:20 «Oggi con il presidente De Luca abbiamo detto in maniera chiara che la Campania non è disposta a piegarsi alle politiche discriminatorie nei confronti del Mezzogiorno.

16:10:34. Con una sentenza pubblicata oggi dal TAR Campania è stato respinto il ricorso di un cittadino che era finalizzato all’annullamento della delibera di Giunta n. 117 con cui il 30 settembre 2020 il Comune di Santa Maria Capua Vetere aveva adottato il nuovo PUC.

15:12:46 “L’autonomia differenziata è l’ennesimo atto ostile del governo nei confronti del Mezzogiorno. Dopo i tagli al Pnrr, la stretta ai fondi per le infrastrutture, il colpo di spugna alle Zes, questa riforma  renderà impossibile la vita al sud”.

Così il deputato democratico, Stefano Graziano, che sottolinea: “l’autonomia differenziata mette in discussione i servizi essenziali: scuole, sanità, assistenza sociale, infrastrutture diventeranno ancora più carenti e creeranno un divario insanabile fra le regioni del Nord e le regioni del Sud.

Gianluca Iannucci (Foto Giuseppe Sorbo)18:29:30 «L’antenna Iliad non sarà realizzata al Parco Cerasola. Dopo la sospensiva, infatti il Comune di Caserta è riuscito ad ottenere l’annullamento dell’autorizzazione grazie al grande lavoro del sindaco Carlo Marino e, soprattutto, del dirigente ingegnere Vitelli che, compulsato dal sottoscritto è riuscito a trovare un vizio di forma che ha scongiurato il pericolo di vedere l’impianto nel cuore del nostro quartiere».

16:49:24 CASERTA. “In tempi brevi riaprirà il parcheggio nell’ex caserma Pollio, mentre per quanto riguarda il parcheggio IV Novembre abbiamo aggiudicato la gara e ad aprile partirà il cantiere”. Così si è espresso il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, nel corso del Consiglio Comunale tenutosi stamani. 

15:43:42 Dove c’è rispetto non c’è violenza: è questo il messaggio forte che lancia la comunità di via Napoli  a Maddaloni con l’installazione della panchina rossa che sarà inaugurata sabato 17 febbraio.

13:55:06 CASERTA. Dopo un lungo lavoro di pressing, ieri il Comune ha finalmente pubblicato l’avviso per chiedere alla cittadinanza di candidarsi per la gestione della villa di via Avellino chiusa da ben 12 anni: finalmente riaprirà! Il quartiere Acquaviva ha avuto grande sviluppo negli ultimi anni ma ha sempre sofferto la carenza di verde e di spazi pubblici.

15:53:08 NAPOLI. Venerdì 16 febbraio alle ore 11, in piazza dei Santi Apostoli a Roma, si terrà la manifestazione contro il disegno di legge del governo sull'Autonomia Differenziata e contro il blocco del fondo sviluppo e coesione (Fsc).

15:51:20 SAN NICOLA LA STRADA. L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Vito Marotta ha organizzato per domenica 18 febbraio, con inizio alle ore 10.30, una piccola cerimonia, con la partecipazione della Società Sportiva ASD Skating Club, per annunciare alla cittadinanza la ripresa a San Nicola la Strada della pratica sportiva del pattinaggio.

15:24:59 Il Comune di Caserta ha pubblicato un avviso per la presentazione di proposte di collaborazione per la cura, la rigenerazione e la gestione in forma condivisa del Parco “Bimbo Village”, nel Quartiere Acquaviva.

14:57:01 MARCIANISE. Istituita la Commissione Pari Opportunità e Diritti del Comune di Marcianise.

Sta per concludersi l’iter avviato dall’assessore alla Famiglia e Pari Opportunità, Carmen Posillipo, per la definizione dell’importante organismo che avrà il compito di ‘contrastare ogni forma di violenza di genere e promuovere la cultura del riconoscimento della libertà reciproca e del reciproco rispetto tra uomini e donne, per il conseguimento di una piena ed effettiva uguaglianza nei diritti, assumendo iniziative e presentando proposte e progetti al Consiglio Comunale e alla Giunta.

17:09:57 CASERTA. Stamani il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, insieme all’Assessora alle Politiche Giovanili, Emilianna Credentino, ha incontrato la Presidente del Forum dei Giovani, Rachele Aurora Marzaioli, nell’occasione accompagnata dalla Segretaria del Forum, Elena Palmieri.

15:49:24 Una rete di festival europei per promuovere contenuti che non siano rivolti ad un solo pubblico nazionale e per consentire agli operatori audiovisivi di aprirsi a nuovi mercati.

E’ questo l’obiettivo del Bando "Network di Festival Europei": Unendo i Festival Audiovisivi Europei che si rivolge a tutti gli operatori del settore.

A rendere nota l’opportunità che offre il bando è l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant.

16:18:34 Dopo le polemiche di questi giorni sulla questione sicurezza in città nate dopo le esternazioni del pizzaiolo Ciccio Vitiello e a seguito di numerosi episodi di microcriminalità registratisi a macchia di leopardo tanto in periferia quanto in centro, il consigliere di Fratelli d’Italia Pasquale Napoletano ha presentato un’interrogazione.

15:38:09 Nasce il gruppo Azione Per +Europa in Consiglio Regionale della Campania'.

Oggi la presentazione con il leader di Azione Carlo Calenda e il vicesegretario Ettore Rosato.

I consiglieri regionali del gruppo sono Giuseppe Sommese, Raffaele Pisacane, Pasquale di Fenza, Salvatore Aversano, e Luigi Cirillo.

 "Azione cresce in tutta Italia - ha detto Calenda - Oggi qui sono particolarmente contento perché nasce un gruppo, sono cinque consiglieri. Oggi temi come la questione dei salari, sviluppo e sanità in Campania sono particolarmente sentiti. In Campania faremo quello che stiamo facendo al governo nazionale, cioè evitare le polemiche che non hanno senso e lavorare per fare delle proposte come abbiamo fatto sia sulla parte dei salari che dello sviluppo industriale".

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:234 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:193 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:153 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more