10:51:24 SAN PRISCO. E’ ancora polemica a San Prisco sulle scuole e sul malfunzionamento delle caldaie. Sull’argomento è intervenuto il consigliere comunale Francesco Paolino che afferma: «Nello scorso consiglio comunale del 20 dicembre del 2022, a seguito della nostra interrogazione afferente al malfunzionamento della caldaia alla scuola media questa è stata la risposta dell’assessora Nazaria: ‘Ora abbiamo fatto la determina di spesa per la sostituzione della caldaia e i lavori saranno realizzati durante il periodo delle vacanze natalizie’.

10:52:53 SANTA MARIA CAPUA VETERE. La Via Appia è ufficialmente candidata per diventare un bene Unesco. Alcuni giorni fa, infatti, è stato siglato il protocollo da parte dei rappresentanti di 73 comuni che si trovano lungo la tratta Roma-Brindisi; tre di questi sono in provincia di Caserta: Santa Maria Capua Vetere, Mondragone e Sessa Aurunca.

17:58:16 Il Comune di Casagiove, nell’ambito delle manifestazioni ed iniziative per le concomitanti ricorrenze del 150° anniversario della decretazione dell’attuale toponimo della Città e del 75° della riconquistata autonomia, dedica al Prof. Nicola Crocco, al suo impegno civile, alla coerenza esemplare, alla sua figura di intellettuale e di politica nella Casagiove del secondo dopoguerra, un importante Convegno.

20:31:05 Toccherà alla commissione nazionale per il congresso ratificare l’organismo provinciale nominato dal commissario regionale Francesco Boccia. I dirigenti provinciali del Pd conosceranno domani alle 12 quale sarà il loro destino dopo il ricorso ispirato dal presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero.

19:13:12 CANCELLO ARNONE. L’on. Marco Cerreto, capogruppo commissione agricoltura, ha partecipato questa mattina a Cancello Arnone  all ‘assemblea degli allevatori bufalini e nel suo intervento ha evidenziato quanto fatto in questi  mesi da Fratelli d’Italia.

08:13:21 SAN PRISCO. La riqualificazione degli istituti e la valorizzazione dei diversi plessi scolastici presenti sul territorio sono tra le priorità dell’amministrazione comunale di San Prisco, diretta dal sindaco Domenico D’Angelo.

12:29:10 Sono ufficialmente riprese le attività del Coordinamento provinciale di Forza Italia nel Casertano. Due i nuovi commissari a cui è stato assegnato l’incarico nel corso di questa settimana: Carmine Porto, a Gioia Sannitica, e Francesca Bianca Nocera, a Dragoni.

19:20:43 "Attendiamo la stima dei danni provocati dalle ondate di maltempo di questi ultimi giorni nel casertano, ma è chiaro che serve un piano di investimenti contro il rischio idrogeologico che impieghi le risorse nazionali ed europee, a partire dal Pnrr".

14:54:32 CASERTA. Prosegue il braccio di ferro tra la Sace e il Comune di Caserta. La società che si è occupata del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti della città di Caserta vanta un credito importante nei confronti del Comune che cerca di recuperare attraverso una serie di pignoramenti.

15:47:40 SAN PRISCO. A poco meno di un mese dall’evento inaugurale, non si placano le polemiche sulla villa comunale di via Parito a San Prisco. A sollevare le critiche è il consigliere comunale Francesco Paolino che fa sapere: «Il sindaco D’Angelo e l’assessore Morgillo ci annunciavano, in pompa magna, poche settimane fa, la riqualificazione della villetta di Via Parito e la sua apertura.

Quasi 100mila euro per dei lavori ed attrezzature ludiche i cui risultati, a meno di un mese dall’apertura, si sono già palesati agli occhi di tutti. La villa è già in agonia. Si possono notare numerose criticità, come i bagni abbandonati, la pavimentazione dei vialetti instabile, campetto trasandato, erbacce, fanghiglia e rifiuti nascosti tra le piante e soprattutto illuminazione assente. Tutto per nulla irrilevante, visto che quando si spendono cifre importanti per delle opere pubbliche andrebbe sempre verificato e tutelato l’interesse comune.

Non abbiamo nulla da eccepire riguardo a lavori che garantiscano un adeguato spazio dedicato ai nostri concittadini, ma una somma del genere sarebbe stata giustificata per lavori visibili e duraturi e anzitutto collaudati. Inoltre, che fine ha fatto il completamento dei lavori alla villa comunale di viale Trieste iniziati a luglio 2022?

18:49:09 “Questo pomeriggio mi sono recato a Grazzanise, uno dei comuni colpiti, oltre Capua, Cancello Arnone e Santa Maria la Fossa, dalle incessanti piogge di questi giorni, per fare un sopralluogo con l’assessore Benito Palazzo e verificare i danni che ha causato la pioggia e la rottura di un argine del Volturno che ha comportato un allagamento diffuso creando enormi disagi alla viabilità e danni alle aziende agricole e bufaline con tutta una serie di problematiche collegate.

17:46:43 A Vitulazio i farmaci si consegnano a casa. E non solo. Anche il servizio spesa e pagamento delle bollette delle utenze. Un’iniziativa lodevole, volta a supportare persone anziane e disabili che in questo modo possono sgravarsi di importanti ma talvolta fastidiose incombenze. 

Con decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4, recante “Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni” convertito, con modificazioni, dalla legge 28 marzo 2019, n. 26, è stata istituita la misura denominata “Reddito di Cittadinanza”.

In particolare, l’articolo 4, al comma 15, stabilisce che il beneficiario è tenuto ad offrire nell'ambito del Patto per il lavoro e del Patto per l'inclusione sociale la propria disponibilità.

11:21:57 La Presidente della Commissione Nazionale di Garanzia Silvia Velo con un apposito deliberato, ha accolto l’adesione di Silvio Sasso, Massimo Schiavone e Carlo Loffredo nel Partito democratico respingendo il ricorso presentato dagli uomini vicino al presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:165 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:158 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:130 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more