15:15:59 CELLOLE. Servizi di cura anziani non autosufficienti, presentazione delle domande fino al 31/01/2023. Iniziativa del comune di Cellole con la “partnership” della regione Campania, l’ambito CO3 dei servizi sociali e del ministero dell’Interno.

14:51:47 CERVINO. Al via il processo di digitalizzazione dell’Ente: si parte dall’Area Tecnica, con l’attivazione dell’applicativo S.U.E., Sportello Unico Edilizia, per la presentazione online delle pratiche edilizie e la conservazione digitale degli atti afferenti il servizio Urbanistica del Comune di Cervino.

12:56:27 CASERTA. Con decreti monocratici presidenziali n. 9 ed n. 11, la Provincia di Caserta ha approvato la progettazione esecutiva per lavori di manutenzione straordinaria su tratti di strade della rete provinciale, per un importo complessivo di oltre 1 milione di euro.                                                                                                   

12:45:16 CASERTA. Il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, comunica che il Consiglio Provinciale dell’Ente è stato convocato in seduta pubblica ed in sessione ordinaria in prima convocazione per martedì 31 Gennaio 2023 alle ore 11,30 e per mercoledì 1° Febbraio 2023 alle ore 12,30 in seconda convocazione, presso il Palazzo della Provincia, ex Area Saint Gobain.                                                                          

All’ordine del giorno dell’assise provinciale ci sarà il seguente argomento:

15:18:08 CASERTA. Due progetti che renderanno più fruibili e funzionali due villette comunali nel quartiere di Parco Cerasola, valorizzando questi importanti luoghi di aggregazione della città.

20:11:56 La commissione nazionale per il congresso ha appena votato la commissione provinciale di Caserta confermando per intero i componenti che erano stati indicati dal commissario regionale del partito Francesco Boccia.

10:02:16 SANTA MARIA CAPUA VETERE.  Un altro importantissimo finanziamento rispetto all’efficientamento energetico è stato ottenuto dall’Amministrazione Mirra, con l’Assessore Carlo Russo, che si è vista approvare due progetti per complessivi 470 mila euro  dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (ex MITE) nell’ambito dell’avviso “C.S.E. 2022 - Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica”. 

21:38:08 Azione vara la nuova segreteria in Campania. Dopo gli ingressi di tantissimi amministratori e politici locali, con il vento in poppa nei sondaggi che proiettano il partito di Calenda tra le prime forze del Paese, il segretario regionale e presidente della Prima commissione permanente in Consiglio Regionale, Peppe Sommese, ha nominato i nuovi esponenti dell’organismo dirigente campano.

14:58:06 “Primo ok in Ue per il testo di recepimento degli standard di Basilea, votato oggi in commissione Econ. In un momento di grande difficoltà e incertezza per i cittadini a causa di inflazione e politica monetaria restrittiva delle banche centrali, ci siamo battuti per ottenere regole flessibili e requisiti di capitale sostenibili, al fine di permettere al sistema bancario di supportare positivamente i flussi di credito verso famiglie e imprese.

La Lega ha difeso in prima linea le piccole banche del nostro territorio, ottenendo un testo che comprende potenziali importanti alleggerimenti burocratici per le Bcc, oggi in difficoltà nel seguire le regole Bce disegnate per grandi banche sistemiche e volute dalla riforma targata Pd. Bene la conferma dello SMEs supporting factor, strumento molto utile per il credito alle nostre piccole e medie imprese, e le misure per incentivare prestiti specializzati verso investimenti dall’alto valore aggiunto.

15:26:38 «I Comuni che si affacciano sul fiume Volturno non possono essere lasciati soli dopo i danni che hanno subito in occasione degli eventi atmosferici dei giorni scorsi: lo diremo con chiarezza al vicepresidente della Regione Fulvio Bonavitacola durante il vertice di venerdì 27 gennaio a Napoli.

09:56:31 La Provincia di Caserta è risultata beneficiaria di € 1.844.600,00 destinati ad interventi tecnici di riqualificazione di mense esistenti, presso gli istituti scolastici superiori di Terra di Lavoro.

18:53:21 "Stiamo assistendo ad un depauperamento continuo del territorio casertano". Così Alessandro Tartaglione, segretario regionale di Articolo Uno che oggi pomeriggio ha partecipato all'assemblea pubblica dei lavoratori fuori ai cancelli della Jabil di Marcianise (Caserta) dopo che l'azienda ha confermato la volontà di procedere unilateralmente con i licenziamenti previsti per il 31 gennaio 2023.

14:45:24 Il comune di Vitulazio si avvale della preziosissima attività dei percettori del reddito di cittadinanza impegnati in un utilissimo progetto ribattezzato “Aiutiamo il nostro Comune”. 

20:55:42 Si è svolta oggi, sotto una pioggia incessante, l'assemblea pubblica con le lavoratrici e i lavoratori, in un presidio unitario, alla presenza delle organizzazioni sindacali, di categoria territoriale e regionale e confederali provinciali, a cui è stata invitata la deputazione eletta sul territorio e tutte le sensibilità di questa provincia: Fermare i licenziamenti e chiedere a gran voce un piano industriale serio e con una regia pubblica su questo territorio.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:154 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:151 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:127 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more