14:51:18 Beni per 52 milioni di euro, tra 640 conti correnti, 62 appartamenti e 25 auto sono stati posti sotto sequestro preventivo in una operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Varese in esecuzione di un decreto disposto dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura.

14:05:29 La coppia Franco Della Rocca ed Alfonso Simonelli, presidente e vicepresidente uscenti, porta a casa 16 seggi contri i nove di Coldiretti: l’operazione di dividere in due liste i candidati ha pagato nelle votazioni per il rinnovo del consiglio dei delegati del Sannio Alifano.

19:08:26 CASERTA. Onorevole Zinzi, le elezioni politiche dello scorso mese di settembre dicono che sono il centrodestra e il M5S le coalizioni in cui si rivedono i cittadini della provincia di Caserta e della Campania, eppure le grandi città e la Regione continuano ad essere amministrate dal Pd e dal centrosinistra. Come se lo spiega?

18:59:28 SAN PRISCO. Pace fiscale e rottamazione delle cartelle, ville comunali senza energia elettrica e poco sicure, scuolabus comprato e mai utilizzato: di questo e di tant’altro ancora parla il capogruppo di ‘Idee in Movimento – San Prisco’ Stefano Iannotta.

18:28:43 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Giuseppe Napolitano, consigliere comunale del gruppo ‘Socialisti e Riformisti’, fa il punto della situazione su alcuni importanti attività messe in campo negli ultimi mesi dall’amministrazione, diretta dal sindaco Antonio Mirra.

14:36:17 Il capolista e presidente uscente Della Rocca: “Siamo pronti a governare l’Ente nei prossimi anni, mettendo al centro gli agricoltori ed i loro bisogni, insieme al miglioramento del servizio irriguo e alla cura e alla manutenzione del territorio. I consorziati bocceranno le politiche corporativistiche e la tutela di miseri interessi di parte, che noi abbiamo messo in disparte nell’ultimo anno e mezzo!” 

“Modernizzazione dei servizi offerti, ottimizzazione della gestione delle risorse idriche, ammodernamento della rete idrica, investimenti in materia di difesa del suolo e di sicurezza idrogeologica, pulizia e la tenuta dei canali che attraversano i centri urbani e manutenzione del territorio per scongiurare i rischi di disastri ambientali in danno principalmente delle persone, delle strutture e dei raccolti, e coinvolgimento diretto degli agricoltori e degli utenti nelle attività del Consorzio di Bonifica:

sono questi gli obiettivi programmatici su cui siamo pronti a misurarci da lunedì, quindi votateci e sosteneteci domani, quando vi recherete alle urne”. 

12:42:20 «La crescita del territorio passa per la valorizzazione delle sue eccellenze: ed è per questo che vanno fatti i complimenti ai produttori del territorio che hanno avuto la maturità e l’intelligenza di costituirsi in un consorzio.

18:31:57 CASERTA. Al grido di "vergogna" "vergogna", e intonando "bella ciao", è partito dal piazzale antistante la stazione ferroviaria di Caserta il corteo dei lavoratori dello stabilimento di Marcianise della multinazionale Usa Jabil, che protestano contro la decisione dell'azienda di licenziare 190 dipendenti, che diventerà concreta il 31 gennaio prossimo, quando scadrà la cassa integrazione.

18:12:56 SANTA MARIA CAPUA VETERE. I consiglieri comunali di Santa Maria Capua Vetere Francesco Petrella e Luigi Pardi, appartenenti al gruppo ‘Smcv al Centro’, lasciano la maggioranza, capeggiata dal sindaco Antonio Mirra, e passano in opposizione.

15:17:43 VITULAZIO. I centri di aggregazione sociale si configurano come strutture polivalenti aventi come obiettivo la promozione della socializzazione e dell’aggregazione dei cittadini.

E proprio il centro sociale di Vitulazio diventa teatro di una bellissima iniziativa. Su proposta dell’assessore Tommaso Scialdone e del Presidente del Consiglio Comunale Marialaura Venoso è stato realizzato il progetto “Insieme al Centro”.  

Il sindaco Raffaele Russo: “Il progetto si propone l’obiettivo di mettere su serate gratuite di animazione, musica e balli all’insegna dello stare insieme e destinate a tutti i cittadini. Tali momenti di ritrovo avranno luogo presso il Centro Sociale “Salvatore Natale” con cadenza mensile”.  

Finalità dell’iniziativa è quella di consolidare l’idea di comunità cittadina offrendo occasioni di incontro e convivialità, soprattutto nel periodo invernale post-natalizio poco caratterizzato da eventi che spinge i cittadini ad allontanarsi dal proprio paese alla ricerca di eventi o luoghi di ritrovo.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:162 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:155 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:128 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more