17:08:07 Il Ministro Lollobrigida, in seguito alle interlocuzioni con il Capogruppo della Commissione Agricoltura on. Marco Cerreto ed il deputato Gimmi Cangiano, con un decreto tutela e valorizza, iscrivendo nel Registro Nazionale dei Paesaggi Rurali, la pratica agricola dell’Alberata d’Asprinio”.

17:09:42 Questa mattina le lavoratrici ed i lavoratori della Softlab hanno manifestato per le strade di Caserta fino ad arrivare al Piazzale antistante la Prefettura, per far sentire la propria voce in relazione alla drammatica situazione lavorativa ed economica che stanno vivendo da troppo tempo.

18:43:54 Il congresso provinciale del Pd e i congressi di circolo si celebreranno dopo il congresso nazionale: lo ha stabilito la commissione provinciale con voto favorevole dei rappresentanti delle mozioni Bonaccini, Schlein, Cuperlo e de Micheli.

17:03:25 «Parteciperemo al presidio di domani davanti alla prefettura di Napoli per ribadire il nostro no all’autonomia differenziata». Ad annunciarlo è il segretario generale dello Spi Cgil di Caserta Michele Colamonici che annuncia l’adesione alla protesta contro il ‘decreto Calderoli’ promosso dalla segreteria regionale dello Spi.

16:51:04 Un pacco sospetto consegnato a casa del sindaco di Cervino Giuseppe Vinciguerra. E’ lo stesso primo cittadino a renderlo noto con un lungo post sul suo profilo Facebook nel quale ha assicurato che non è con questi atti che si ferma l’azione di risanamento e rilancio culturale che ha messo in atto a Cervino.

18:35:53 “In riferimento al tesseramento in Campania e a Caserta, vorrei essere chiara: siamo stati io e Gianni Cuperlo per primi a sollevare il problema e a chiedere trasparenza e legalità, nella certezza che anche gli altri candidati ovviamente avrebbero preteso lo stesso rigore. 

14:55:23 CASERTA. Nuovo giro di nomine in Forza Italia, ufficializzati i nuovi incarichi in due Comuni del Casertano: ne dà notizia il coordinatore provinciale Giuseppe Guida, che, in settimana, ha proceduto alla relativa assegnazione, nell’ambito della revisione dell’assetto organizzativo partita mesi addietro.

14:01:43 "Le notizie che ci arrivano, anche attraverso la stampa, di un tesseramento Pd abnorme e completamente scollegato alle realtà locali di alcuni comuni del casertano, provocano sconcerto e pongono la necessità di una profonda riflessione sullo stato dell'arte della sinistra nella nostra provincia così come evidenziato anche da tutti i candidati alla segreteria nazionale.

12:43:42 CASERTA. ’Differenziata nelle scuole’ è questo il titolo di una delle tre iniziative proposte dai giovani del Consiglio Comunale dei Ragazzi del Comune di Caserta, in calendario per febbraio, il mese dedicato alla sensibilizzazione alla transizione ecologica, alla sostenibilità e al risparmio energetico. 

‘Differenziata nelle scuole’ è un concorso rivolto alle scuole dell’Infanzia, primarie e secondarie di 1° grado e che andrà a premiare l’Istituto che avrà effettuato la percentuale di raccolta differenziata più alta dal 6 al 19 febbraio 2023.

Gli Istituti della Città potranno effettuare il monitoraggio dei quantitativi di raccolta differenziata e indifferenziata effettuati in cooperazione con la società ISVEC srl. 

13:47:34 CASERTA. Il Sindaco Carlo Marino ha nominato Maurizio Dello Stritto nuovo consulente onorario per la materia “Tutela Sociale”, al fine di, come si legge nel decreto, “proporre, di concerto con l’Assessore alle Politiche Sociali, indicazioni e suggerimenti per rendere la nostra Città all’avanguardia nella tutela di tutte le persone con disabilità”. 

15:05:35 È divertente leggere come il Partito Democratico casertano continui a litigare su tutto e con se stesso. Anche sul colore delle scarpe da indossare alla cerimonia funebre della presa di coscienza delle destre al Governo.

10:02:09 L’assessore Di Monaco ha fatto parte sia dell’amministrazione Centore che di quella Branco, peraltro con quest’ultimo rivestendo la stessa carica attuale, quella di assessore ai lavori pubblici.

20:28:43 SAN PRISCO. Giorni fa l’amministrazione comunale D’Angelo ha deliberato di non aderire alla ‘pace fiscale’, prevista nella Finanziaria 2023 e che comprende una serie di misure le quali consentono ai contribuenti di regolarizzare la propria posizione debitoria, versando le imposte dovute senza l’applicazione di sanzioni o interessi.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:177 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:166 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:137 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more