CASERTA. In merito alla chiusura improvvisa della piscina provinciale, riportata da diverse testate locali, Giuseppe Guida, presidente dell’Agenzia per la Gestione degli Impianti Sportivi della Provincia di Caserta, precisa quanto segue:

18:23:17 Il 23 gennaio scorso il consiglio comunale ha approvato il Diniego stralcio parziale art. 1, commi 227 -229, legge n. 197/2022. Con tale diniego si è tolta la possibilità ai cittadini capuani di aderire alla rottamazione di cartelle esattoriale di importo inferiori ai mille euro riguardanti gli anni dal 2000 al 2015. Chi aderisce alla rottamazione paga solo la quota capitale della cartella dalla quale viene appunto stralciata la quota di interessi e gli oneri accessori.

15:50:23 Riunione operativa tra i commercianti di Cancello ed Arnone e l’assessore all’Ambiente e alle Attività produttive Gaetano Ambrosca per concertare assieme una serie di iniziative tese a promuovere l’uso del ‘mangiaplastica’ che è stato installato in piazza Generale Branco.

16:52:30 Il comune di Vitulazio ha provveduto alla liquidazione delle somme spettanti per i buoni finalizzati all’acquisto dei libri di testo, mediante emissione di mandato di pagamento a favore degli intestatari di scheda presentata dagli alunni aventi diritto, per l’importo complessivo di € 12.844,00.

17:03:41 “Abbiamo deciso, in commissione, di esprimerci per uno stop alla certificazione dei tesserati per senso di responsabilità ed esigenza di chiarezza. Avendo avuto accesso all’anagrafe solo nella serata del 5 febbraio, non potevamo in meno di 24 ore fare chiarezza su numeri e situazioni molto dubbie, sia dal punto di vista regolamentare che politico.

14:58:49 “Cancello ed Arnone COMUNICA” è la nuova APP Informativa Ufficiale e diretta del comune di Cancello ed Arnone, pensata per il cittadino e perfezionata rispetto all’adozione precedente.

Quest’ultima e definitiva versione, infatti, oltre ad essere completa nella sua strutturazione rispetta tutti i canoni previsti nell’ottica di una digitalizzazione.

«La nuova App rappresenta l'ultimo tassello di un percorso più complesso di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione avviato ormai da tempo.

Un passo importante nel nostro Comune, un traguardo che rappresenta la volontà di comunicare con i cittadini, semplificare il funzionamento e la gestione della macchina comunale e mettersi a disposizione, con tutti gli strumenti necessari, per uno scambio sinergico tra pubblico e privato.

14:07:20 Cancello ed Arnone protagonista della promozione enogastronomica del territorio: presso il ristorante Sapori d’Italia, infatti è stato presentato il team Junior Chef dell’associazione Cuochi Caserta Fic che parteciperà ai campionati nazionali di cucina.

11:09:56 CASERTA. Un playground affiancato da giostre inclusive e da elementi di decoro urbano. La Giunta Comunale ha approvato un progetto per la realizzazione di questo campo di basket all’aperto con annesse attrezzature ludiche nell’area PIP di San Benedetto, nei pressi del Policlinico.

21:32:11 Con determina dirigenziale n.7 dello scorso 6 febbraio, il Consorzio dei Servizi Sociali e Socio-sanitari Ambito C08 ha pubblicato un avviso pubblico destinato ai beneficiari appartenenti a nuclei percettori di Reddito di Cittadinanza interessati a richiedere servizi quali Laboratori educativi territoriali (attività ricreative, sociali, culturali), Assistenza domiciliare socio-assistenziale per cittadini anziani e con disabilità e Sostegno alla genitorialità, tutti finanziati dalla quota servizi del Fondo Povertà annualità 2019.

17:28:49 CASERTA. «Un gruppo dirigente attrezzato per le gestione del Pnrr». E' l'obiettivo prospettato dal ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo intervenuto al convegno promosso dalla Sna a Caserta.

18:57:12 CASERTA. Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha nominato il nuovo disability manager: si tratta dell’architetto Antonio Crocco, 49 anni e una lunga esperienza nel campo delle politiche sociali, con particolare attenzione rivolta alla tutela delle persone con disabilità e al tema delle pari opportunità. Crocco svolgerà l’incarico a titolo gratuito, senza alcun onere a carico del Comune di Caserta.

10:07:23 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il Movimento 5 Stelle ha avviato un'iniziativa indirizzata alle scuole pubbliche primarie e secondarie che ha l'obiettivo di agevolare la transizione digitale delle scuole, destinando 1 milione di euro delle somme provenienti dalla rinuncia di parte delle indennità e rimborsi previsti per tutti i parlamentari a istituti scolastici pubblici, per l’acquisto di pc portatili di ultima generazione da destinare a specifici progetti.

13:07:39 CASERTA. Un calendario unico di eventi da realizzare in città, valido per l’intero 2023. È questo l’obiettivo della delibera approvata dalla Giunta Comunale che prevede la pubblicazione, nei prossimi giorni, di un avviso pubblico per raccogliere tutti i progetti proposti dalle associazioni culturali, con lo scopo di realizzare un coordinamento tra tutte le iniziative da mettere in campo sul territorio comunale.

15:53:01 Il comune di Vitulazio si arricchisce di un cospicuo patrimonio librario grazie alla donazione generosa di testi universitari proveniente dal dottor Giuseppe Porzio dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli.

15:57:16 LUSCIANO. Al fine di delimitare correttamente l’ambito di applicazione della Legge di Bilancio 2023 (Legge n. 197/2022) che  prevede lo “stralcio” e la “rottamazione” delle cartelle esattoriali dei debiti di importo residuo fino a mille euro, e per un’opportuna informazione ai cittadini onde evitare possibili errate e maldestre interpretazioni sulla relativa portata ed operatività così come concepite dal Gruppo “ITALIA VIVA”, si informa che lo stralcio automatico e la definizione delle controversie operano, come chiarito anche da una recente circolare dall’IFEL, su tutte le entrate comunali tributarie e non, solo se affidate ad Agenzia Entrate Riscossione, e pertanto, non interessano i tanti Comuni, compreso il nostro,  che hanno utilizzato l’ingiunzione fiscale e non hanno affidato la riscossione coattiva all’Agenzia nazionale della riscossione (ex Equitalia). 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:178 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:167 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:138 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more