12:55:34 CASERTA. Detto, fatto. A seguito della riunione di sabato scorso dei quadri territoriali della "Lega Salvini Premier", il segretario provinciale Salvatore Mastroianni,  di concerto con il segretario regionale Valentino Grant, ha proceduto a formalizzare le nomine relative agli organismi provinciali del partito che daranno anche vita ai dipartimenti tematici che saranno promotori di proposte ed iniziative rispetto alle esigenze del territorio.

L'esecutivo provinciale è così composto: Renzo Carusone (responsabile giovanile), Giuseppe Daria, Marcello Vaio, Giovanni Abbate, Franco Amato, Clara Carozza, Sandro de Francesco, Salvatore Fattore, Gianluca Fioratti, Domenico Giancotti, Virginio Massi, Mariavittoria Lerro, Giacomo Megale, Giuseppe Mingione, Pierfrancesco Morrone, Nicola Esposito, Quinzio de Sisto, Michela Visone, Attilio Malese, Carlo di Dato, Mario Ciro Monaco, Giovanna Tramontano, Vincenzo di Bona.

21:13:33 Venerdì 17 febbraio dalle ore 18:00 ad Aversa al viale Kennedy 63, avverrà l’inaugurazione dello Spazio 5 Stelle della città di Aversa, con gli attivisti del MoVimento 5 Stelle 2050 che hanno contribuito a creare questo spazio, i nostri cittadini portavoce nelle istituzioni e tutti i cittadini che vorranno unirsi a questo progetto.

16:10:20 Rosetta D'Amelio è l'unica candidata alla segreteria della Campania del Pd e quindi avrà l'incarico.

L'ex assessora regionale e presidente del Consiglio regionale, irpina, è stata infatti l'unica a presentare questa mattina la sua candidatura alle elezioni.

21:19:59 Un gentiluomo di altri tempi, una persona affabile che dietro il suo aspetto austero nascondeva una cordialità e una simpatia fuori dal comune: difficile trovare gli aggettivi giusti per descrivere il generale Antimo Ronzo che in queste ore ci ha lasciato.

Casertano innamorato di Caserta, dei suoi colori e delle sue squadre. La sua passione per la Juvecaserta era enorme. Per anni è stato l’anima del circolo sociale di piazza Margherita. E’ stato amministratore della città per lungo tempo.

19:00:10 CASAPESENNA. Giovedì 16 febbraio, alle ore 10.30 in via Mascagni a Casapesenna, si darà il via alle operazioni per la demolizione della villa-bunker che ha ospitato Michele Zagaria negli ultimi anni della sua latitanza, al suo posto nascerà un parco pubblico.

09:10:29 E‘ stato appena pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente l’avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse, finalizzata alla partecipazione della selezione per l’individuazione di operatori economici per l’affidamento di servizi di ingegneria e architettura per le seguenti opere pubbliche:

08:01:01 Si è conclusa la campagna di tesseramento di Fratelli d’Italia e il coordinamento provinciale di Caserta ha registrato un sostanziale aumento di iscritti totalizzando 1450 tessere. Un risultato che premia la presenza sui territori ed è la conferma che la politica d’ascolto è vincente.

09:36:38 CAPUA. Registriamo con sconcerto, e restiamo davvero perplessi di fronte alla superficialità di coloro che si definiscono coordinatori di un partito politico, l'attacco frontale che perviene da Fratelli d'Italia a Capua Bene Comune.

Chiariamoci, non ci tange il solito modus operandi della destra che, a ogni livello, fa politica avvalendosi di fake news, di provocazioni demagogiche e di attacchi personali.

Ciò che davvero fa pensare di trovarsi di fronte a cabarettisti della domenica piuttosto che a rappresentanti di una forza politica è la spudorata insistenza con cui si continua a propagandare false informazioni e insinuazioni francamente inintellegibili sull'attività amministrativa.

14:48:18 Ascolto delle esigenze del territorio, confronto con gli attori istituzionali, analisi dei punti di forza e di debolezza, individuazione delle linee di sviluppo e rilancio dell’area interna del Matese, del Monte Maggiore e del Monte Santa Croce: va avanti in maniera incessante il lavoro di ascolto e di confronto sul territorio avviato nelle scorse settimane dal Gal Alto Casertano per costruire insieme e dal basso la nuova strategia di sviluppo locale. 

15:42:47 «L’attivazione di un ambulatorio di radiologia generale per pazienti non collaboranti presso l’ospedale di Maddaloni rappresenta un ulteriore passo di quel percorso istituzionale che abbiamo promosso in sinergia con Asl e Comune di Maddaloni e che sta portando il nostro ospedale a riacquistare quel ruolo che merita nel panorama della sanità provinciale.

18:40:11 CASTEL VOLTURNO. Era atteso già da qualche settimane e ieri, finalmente, è stato presentato ufficialmente il modello virtuoso di  Bacoli a Castel Volturno. Al Villaggio Coppola per sostenere tale iniziativa è giunto proprio il sindaco Josi Della Ragione.

17:21:04 L ’Amministrazione di centro sinistra a guida Villani pasticcia anche sulle misure di solidarietà alimentare di sostegno alle famiglie, per l’acquisto di beni e generi di prima necessità e per il pagamento delle utenze domestiche

Difatti, il settore politiche sociali, sotto la vigilanza dell' assessora Giacobone, ha pubblicato il bando con il quale si comunicava all' intera cittadinanza Capuana che per chi avesse avuto un ISEE entro la soglia dei 15000 Euro avrebbe percepito un contributo pari a 100 euro per ogni componente del nucleo familiare, oltre ad euro 100 come contributo per le utenze domestiche fino ad arrivare a circa 500 euro per le famiglie più numerose.

Purtroppo per i nostri concittadini, l' assessorato alle politiche sociali e l'intera amministrazione Villani non si sono accorti di aver fatto i conti sbagliati, " per populismo o per mera incapacità amministrativa"?

Vediamo cosa è accaduto:

Salvatore Russo15:37:47 Il comune di Vitulazio, nell’ambito di un articolato progetto di accalappiamento dei randagi, ha organizzato, con l’assistenza dell’Asl CE un progetto volto alla sterilizzazione dei cani senza padrone.

Per questo è stato installato un recinto per la cattura dei cani, spostato in modo sistematico in diverse zone della città e attualmente collocato in via Circumvallazione.

Il servizio veterinario dell'Asl, a cui rivolgo il ringraziamento dell’Amministrazione comunale e della comunità vitulatina, ha collocato in diversi punti della città, secondo un calendario, un recinto per catturare dei cani vaganti e presumibilmente senza padrone per il controllo del randagismo ed evitare problemi ai residenti. Ottimo il risultato raggiunto”.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:150 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:150 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:126 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more