10:24:48 BAIA DOMIZIA. In una sala gremita del ristorante Parco Svedese di Baia Domizia, si è tenuto, intorno alle 17, il primo convegno di Fratelli d’Italia sul litorale Domitio.

12:25:06 AVERSA. Dopo un periodo di lunga assenza, il MoVimento 5 Stelle torna ad Aversa! Grazie all’impegno degli attivisti locali, lo scorso 17 febbraio è stata inaugurato lo Spazio 5 Stelle a viale Kennedy, alla presenza del Presidente uscente della Camera dei Deputati Roberto Fico, degli onorevoli casertani Agostino Santillo ed Enrica Alifano, dei coordinatori regionale e provinciale Salvatore Micillo e Giuseppe Buompane, e con la partecipazione dei tanti sostenitori del M5S.

16:33:51 PIEDIMONTE MATESE. Il volontariato e la promozione delle ricchezze locali da parte degli Enti del Terzo Settore, la valorizzazione e la diffusione delle tradizioni e delle peculiarità del territorio a cura delle Associazioni locali, l’impegno civico e la voglia di essere protagonisti del loro tempo che quotidianamente profondono i ragazzi e le ragazze dei Forum Comunali dei Giovani dell’area Gal, saranno questi i tre segmenti sociali con i quali il Gruppo di Azione Locale dell’Alto Casertano si relazionerà nel doppio incontro di animazione in agenda per lunedì 20 febbraio, nella nuova sede di viale dei Pioppi a Piedimonte Matese. 

11:24:17 CASERTA. “Con il DL 11/2023, il Governo italiano ha di fatto eliminato la possibilità di ricorrere allo sconto in fattura ed alla cessione del credito derivante da bonus edilizi mettendo così a repentaglio migliaia di imprese e professionisti oltre che decine di migliaia di posti di lavoro. 

14:38:31 «La riorganizzazione della rete ospedaliera e dei servizi è un tema serio che va affrontato con rigore istituzionale senza lasciarsi tentare da derive populiste che possono avere solo la conseguenza di irrigidire i rapporti e di allungare i tempi di risoluzione dei problemi.

11:30:08 SANTA MARIA CAPUA VETERE. I sindaci dell’Appia fanno quadrato per l’ospedale Melorio e partecipano, con tanto di fascia, al consiglio comunale aperto promosso dal sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra.

16:36:21 CASERTA. La Giunta Comunale ha approvato quattro delibere relative a progetti di riqualificazione di piazze, villette e aree attrezzate nelle borgate cittadine. Il primo intervento riguarda la riqualificazione di piazza Malatesta.

La Pubblica Amministrazione in un semplice clik! A Vitulazio è realtà. Saranno ben 48 le funzioni nelle disponibilità dei cittadini di Vitulazio che attraverso l’App IO potranno interagire con la Pubblica Amministrazione, evitando code e facilitando il disbrigo delle loro pratiche. 

Iscrizione nelle liste elettorali del comune, cancellazione dalle liste elettorali del comune, comunicazione di cambio di sezione elettorale,  modifica sede seggio elettorale, ritiro tessera elettorale, iscrizione nell’Albo dei presidenti di Seggio Elettorale, iscrizione nell’Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale, nomina a Scrutatore di Seggio Elettorale, iscrizione nell’Albo dei Giudici Popolari, nomina a Presidente di Seggio Elettorale, convocazione per sorteggio scrutatori.

15:45:00 CANCELLO ED ARNONE. Sono partiti nella giornata di ieri gli interventi di alberatura ad Arnone dove saranno piantati 130 alberi grazie ad un finanziamento che l’amministrazione di Cancello ed Arnone è riuscita ad ottenere dalla Provincia.

13:29:56 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Si terrà sabato mattina, alle 10.30, presso il cortile di Palazzo Lucarelli la seduta straordinaria di Consiglio Comunale “aperto” che vedrà il Sindaco Mirra relazionare in merito alla proposta di delibera di consiglio con l’obiettivo, unanimemente condiviso nella conferenza dei capigruppo, di impegnare l’Asl Caserta rispetto agli impegni assunti durante l’incontro dello scorso 31 gennaio.

11:11:27 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Dopo i finanziamenti per gli istituti scolastici Perla, Montalcini e i due plessi di via Mascagni e via Matarazzo, dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (ex MITE) arriva un ulteriore finanziamento, per 246 mila euro, per il progetto - presentato dall’Amministrazione Mirra con l’assessore Carlo Russo - relativo all’efficientamento energetico degli edifici scolastici.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:177 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:166 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:137 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more