19:58:54 Il capogruppo di +Europa in consiglio regionale della Campania Salvatore Aversano: “Il nostro orizzonte è quello di dare vita a un centrosinistra coeso, pragmatico e vincente”

“Più Europa chiede un tavolo di confronto per fare sintesi con il PD alle prossime elezioni amministrative. Siamo pronti a scendere in campo con liste autonome e competitive in molti comuni della regione Campania. Se ci sarà convergenza sugli obiettivi e sui contenuti fondamentali, il primo passaggio di questo percorso riteniamo che possa essere l’elaborazione di un documento condiviso che tracci le linee guida che le forze della coalizione di questo rinnovato centrosinistra si impegnano a rispettare. A dirlo è Salvatore Aversano capogruppo in consiglio regionale del partito di Riccardo Magi.

L’orientamento è l’unione delle forze liberali, moderate e progressiste. Auspichiamo una soluzione unitaria che tuttavia deve partire dalla volontà comune di stare insieme.

18:39:02 Coda polemica sul forum dei giovani: Marco Fiorillo primo dei non eletti della lista Gioventù casertana chiede chiarezza sui risultati delle consultazioni che hanno coinvolto circa duemila ragazzi della città di Caserta.

14:42:29 I primi 5 anni dell’amministrazione Ambrosca: +servizi, +infrastrutture, +vivibilità. La strada per il futuro: è questo il tema dell’incontro pubblico che si terrà sabato 4 marzo, a partire dalle 10,30 presso il salone bar del distributore di carburante di Salvatore D’Aniello a Cancello ed Arnone.

14:16:11 CAIAZZO. Dopo la firma del protocollo d’intesa per la nasciata della ‘Rete dei Comuni della provincia di Caserta per non dimenticare le stragi nazifasciste nell’ottica della riconciliazione Italo-Tedesca in un’Europa Unita’, siglato lo scorso 13 dicembre, è stato fissato l’incontro di insediamento.

21:00:29 CASERTA. In un partito ormai avvitato su se stesso e incrostato in un meccanismo di correnti e litigi che hanno determinato uno scollamento dal paese reale e dai bisogni della gente tanto da subire una sconfitta elettorale sonora e cocente lo scorso 25 settembre, e ancora di più in provincia di Caserta, dove le beghe, le inimicizie, le guerre intestine hanno determinato l’annullamento dell’anagrafe congressuale, punendo anche centinaia di iscritti storici o nuovi, che spontaneamente avevano deciso di intraprendere un percorso politico  per la prima volta, la vittoria di Elly Schlein ha rappresentato una vera e propria rivoluzione.

19:01:56 CASERTA. Due progetti di riqualificazione da realizzare in aree simboliche per la città, corso Trieste e San Leucio. La Giunta Comunale ha approvato due progetti di fattibilità tecnica ed economica da inserire nella nuova programmazione della Città di Caserta. 

14:52:10 CASERTA. “Sul tema del ciclo integrato dei rifiuti è fondamentale un’attività di formazione rivolta in special modo ai giovani. Per questo, insieme all’Anci abbiamo inteso allargare la platea, rivolgendoci non solo ai tecnici e ai dipendenti della pubblica amministrazione ma anche ai ragazzi”.

17:35:51 CASERTA. Il Cinema San Marco, per molti anni unica sala cinematografica della città capoluogo è stato chiuso molti anni fa, riconvertito poi a sala convegni e auditorium e definitivamente raso al suolo lo scorso anno per fare posto ad un locale commerciale.

Il Duel Village, inaugurato nel 2000 è stato il primo multisala della Campania, nel tempo ha ospitato numerosi artisti e portato in scena opere di caratura internazionale oltre alla ricca rassegna cinematografica anche in 3D. Per anni è stato il punto di ritrovo per concittadini ed abitanti dei Comuni limitrofi- grandi e piccini

Nell’agosto del 2022 i locali del multisala Duel sono stati interessati dall’ennesimo atto vandalico che è sfociato poi in un incendio doloso che ha prodotto la cessazione definitiva dell’attività. 

21:24:37 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il consigliere comunale di Santa Maria Capua Vetere Raffaele Aveta, sin dal primo momento, si è battuto contro la trasformazione dell’ospedale ‘Melorio’ in Covid center e contro la mancata riapertura del Pronto soccorso. Ovviamente è stato uno dei protagonisti del Consiglio aperto che si è tenuto sabato mattina in Comune.

19:15:20 E’ stata una grande vittoria quella di Elly Schlein, che ho fortemente voluto e sostenuto con l’aiuto e la collaborazione di chi, come me, ci ha sempre creduto.

Il popolo democratico ha scelto! E ha scelto chi ha usato un linguaggio chiaro e diretto, chi ha dato l’idea di essere finalmente credibile e con un’idea di partito ben definita.

La comunità democratica di Caserta ha dimostrato di essere fortemente accogliente ed inclusiva, portando avanti una competizione interna nel pieno rispetto delle posizioni, soprattutto da parte del Sindaco Marino, che pur ha sostenendo convintamente Bonaccini, ha garantito sobrietà, compostezza e libertà di scelta a tutti, cosa non proprio scontata, visto le vicende che hanno travolto il PD negli ultimi tempi.

17:59:20 CAIAZZO. Questa mattina, presso il comune di Caiazzo, si è svolto un incontro istituzionale tra il sindaco Stefano Giaquinto, l’architetto Gennaro Leva, Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento, e il deputato di Forza Italia Francesco Maria Rubano.

10:47:08 CAPUA. E’ in programma il prossimo 9 marzo a partire dalle ore 16 il consiglio comunale aperto sulla questione strisce blu. La conferenza dei capigruppo ha accolto la proposta che è arrivata dal consigliere di opposizione Ferdinando Brogna e ha calendarizzato la seduta.

18:08:21 Nonostante le numerose e precedenti segnalazioni riguardanti lo stato di degrado dei servizi igienici dell'area mercatale di via ruta riscontrato già nei sopralluoghi del 27 agosto 2022,del 14 gennaio 2023, del 11 febbraio  u.s, effettuati dalla 1 Commissione Consiliare di cui mi onoro di far parte, mio malgrado emerge inconfutabilmente, nella giornata di ieri, che nessun intervento è stato fatto ed i servizi igienici tutto ora non possono essere utilizzati  ed alla vista  di  quanto accertato il quadro di inseme è terrificante.

12:07:25 Si è tenuto sabato 25 Febbraio 2023 presso la Chiesa di San Pasquale, a via Buccini, Marcianise, il Convegno sullo Stato di salute della Sanità in Terra dei Fuochi, per discutere sulle Strutture inadeguate, sui fondi insufficienti e sul ruolo del Istituzioni, organizzato da una nuova realtà associativa, il "Laboratorio  Demos", Laboratorio Politico-Culturale Progressista, che sostiene il progresso in campo sociale, politico ed economico.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:176 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:166 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:137 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more