19:48:06 CASERTA. Un accordo che si pone l’obiettivo di monitorare l’attuazione del PNRR, con particolare attenzione rivolta alla spesa dei fondi e alla creazione di nuovi posti di lavoro all’interno della pubblica amministrazione, al fine di garantire la realizzazione dei progetti.

13:08:12 Prosegue l’iter per l’apertura in piazza Generale Branco a Cancello ed Arnone di un centro antiviolenza: a confermarlo è l’assessore alle Politiche sociali Ersilia Viola che, alla vigilia della Festa della Donna informa le sue concittadine su questa importante iniziativa messa in campo dall’esecutivo guidato dal sindaco Raffaele Ambrosca.

11:16:15 SAN PRISCO. Villetta di via Parito, scoppia la polemica sull’amministrazione comunale. A sollevare il caso il consigliere di minoranza Francesco Paolino che afferma: «Poche settimane fa avevamo ammonito il sindaco e la maggioranza sui lacunosi lavori effettuati nella villetta di via Parito, in particolare sulla mancanza dell’illuminazione interna.

15:54:05 CAPUA. Giovedì 9 marzo, con inizio alle ore 15.30 nel salone municipale del comune di Capua, si terrà il consiglio comunale, in seduta pubblica e aperta, per discutere del piano parcheggi e delle strisce blu.

18:12:29 CANCELLO ED ARNONE. Nuovi alberi sono stati piantati anche all’ingresso di Cancello ed Arnone dove è stata effettuata anche un’operazione di pulizia e sistemazione del terreno: lo rende noto l’assessore all’Ambiente Gaetano Ambrosca.

09:34:42 SAN PRISCO. Il Comune di San Prisco perde il suo storico Capo ufficio tecnico. Dal prossimo 10 marzo, infatti, l’architetto Nicola Di Rienzo lascia la sua scrivania per prendere servizio nel Comune di Casagiove, dove ha ricevuto un incarico di dirigente tecnico.

14:56:00 Non è bastato uno sciopero di due ore, al termine di ogni turno lavorativo, indetto dalla Flai-Cgil Caserta nel bel mezzo del mese di febbraio, all’interno dello stabilimento Acqua Lete di Pratella, in provincia di Caserta, in risposta ad alcuni atteggiamenti da valutare come possibili discriminatori e lesivi dei diritti dei lavoratori, in particolare nei confronti di quelli iscritti al sindacato dell’agroindustria della Cgil.

15:27:37 Lutto a Caserta: è morto Luigi Martino, ex segretario generale dell’ente e dirigente di grande qualità che ha accompagnato la vita dell’amministrazione in diverse fasi delicate.

Stimato dai colleghi e dal personale politico aveva lasciato l’ente nel dicembre del 2018. Ad esprimere il proprio cordoglio l’intera amministrazione comunale.

«Il Comune di Caserta esprime profondo cordoglio per la scomparsa del Dott. Luigi Martino, già segretario comunale dell’Ente fino al mese di dicembre del 2018.

19:44:47 SAN CIPRIANO D’AVERSA. Forza Italia, fissate ufficialmente le attività settimanali: al via la designazione di un nuovo commissario di partito e stabilita la data dell’inaugurazione di una sezione locale.

A Capua, sarà l’avv. Marina Ramelli a rivestire il ruolo di coordinatrice cittadina, allineandosi al processo di rinnovamento intrapreso a livello centrale. Domani, sabato 4 marzo, alle ore 12, sarà, inoltre, aperta la sede di San Cipriano d’Aversa.

Saranno presenti, tra gli altri, oltre a Maria Teresa Benadduce, coordinatrice senior della sezione sanciprianese, l’on. Francesco Silvestro e l’on. Fulvio Martusciello, coordinatore regionale.

Infine, domani, nel pomeriggio, nella sede centrale di Caserta, si svolgerà l’interpartitico di centrodestra, con i tre segretari provinciali, avente la finalità di fare il punto sui Comuni coinvolti nelle prossime Amministrative.

20:00:44 SANTA MARIA A VICO. Con il Consiglio Comunale del 03/03/2023 Subentra ufficialmente, in seguito alle dimissioni del Consigliere Pasquale Crisci, il Consigliere Vincenzo Guida, a cui il Presidente del Consiglio ed il Sindaco hanno rivolto i loro auguri di buon lavoro.  

17:12:59 CASERTA. La Giunta Comunale ha approvato un progetto del Sistema Museale Terra di Lavoro intitolato “Suggestioni medievali e rinascimentali in Terra di Lavoro e nei suoi musei” e una richiesta di contributo alla Regione Campania nell’ambito di un bando dedicato al sostegno dei musei e delle raccolte museali di enti locali e di interesse locale.

16:40:06 CASERTA. “La ripartenza dell’economia e la crescita dell’inflazione - comunica Salvatore Petrella presidente provinciale di Confesercenti Caserta - hanno spinto le entrate del fisco, e nel 2022 la pressione fiscale si è assestata sul 43,5%: sebbene sia solo in lieve aumento rispetto all’anno precedente, è comunque un livello altissimo, superiore anche a quello registrato all’epoca dell’Austerity di Monti nel biennio 2012-2013. Un segnale chiaro: è giunto il momento di tagliare le tasse.

15:51:18 CAIAZZO. Il Comune di Caiazzo, diretto dal sindaco Stefano Giaquinto, ha pubblicato un avviso pubblico per una manifestazione d'interesse per la ricerca di un facilitatore territoriale, che supporti l'Ente nella creazione di comunità energetiche rinnovabili per l'autoconsumo collettivo.

11:46:46 CASERTA. Aggiudicati definitivamente lavori di manutenzione straordinaria sui seguenti tratti delle viabilità provinciale: S.P. n. 3 Brezza, S.P. n. 7  I° e II° tratto Mondragone, S.P. n. 44 Carinola – Ventaroli – SS.7, S.P. n. 77 San Donato - SS.7, S.P. n. 194 Roccetta e Croce, per un importo complessivo di € 552.556, a valere sul finanziamento disposto per l’anno 2021, in osservanza dell’art. 4 del DM 123/2020.                                                                                                                             

16:56:57 CASERTA. La Città di Caserta avrà un nuovo ospedale di comunità e una nuova casa di comunità, che sorgeranno nel Quartiere Acquaviva. Stamani, presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, è stato siglato un accordo tra Comune e Asl Caserta attraverso il quale l’Ente municipale concede all’Asl, in comodato d’uso gratuito per un periodo di 40 anni, un terreno di sua proprietà per la realizzazione di questi due nuovi presidi sanitari, che serviranno l’intera area Sud della città.

15:12:42 Con delibera di Giunta n° 26 del 23/02/2023 si e provveduto ad approvare lo studio di fattibilità relativo a lavori di ristrutturazione di un immobile sottratto alla criminalità organizzata.

L’intervento in progetto si propone l’obiettivo di recuperare un immobile confiscato al fine di realizzare un centro per accogliere famiglie vulnerabili che siano esse straniere o italiane.

Il centro avrà come finalità la difesa a livello culturale, sociale, giuridico, politico ed istituzionale della persona umana dal suo naturale concepimento fino alla morte naturale; la promozione di una cultura aperta all’accoglienza ed alla tutela di ogni essere umano, con una particolare attenzione ai minori in difficoltà.

Il recupero del centro favorirà anche la promozione di una cultura solidale, favorevole alla famiglia e all’accoglienza della vita; il riutilizzo dell’immobile oggetto dell’intervento contribuirà all’accoglienza, al sostegno e all’aiuto qualificato alle persone, alle coppie e alle famiglie che vivono situazioni di difficoltà e crisi di relazione.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:167 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:161 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:133 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more