12:22:35 Si è rivolta al Consiglio di Stato il Consigliere Comunale di Gricignano d’Aversa Anna Michelina Caiazzo, difesa dall’avvocato amministrativista Paolo Centore, perché sostiene di essere stata impossibilitata a partecipare da remoto alla seduta di Consiglio Comunale del 12 agosto 2021 per non aver ricevuto il link della riunione virtuale.

A quella seduta il Consiglio Comunale di Gricignano aveva deliberato su argomenti molto rilevanti, per i quali l’approvazione del bilancio di previsione del triennio 2021 – 2023, le aliquote IMU, ed il piano finanziario per il servizio integrato di gestione dei rifiuti.

19:14:28 Continua la riorganizzazione della segreteria cittadina Casertana di Fratelli d’Italia. Il partito di Giorgia Meloni, a seguito degli ottimi risultati conseguiti alle ultime elezioni amministrative di ottobre, si struttura con l’obiettivo di crescere ancor di più ed aprire una nuova stagione politica in città.

17:42:10 CASERTA. E’ stato celebrato ieri mattina il I Congresso Provinciale di Azione, il partito di Carlo Calenda. Un congresso fondativo, che per gli azionisti di Terra di Lavoro significa soprattutto lavorare alla costruzione di una nuova casa comune. ‘

12:57:07 CASAGIOVE. L’approvazione, da parte della Giunta Comunale, del Quadro conoscitivo, del Documento Strategico, della Proposta del Preliminare del PUC (Piano Urbanistico Comunale) e della Valutazione Ambientale Strategica e Valutazione Impatto, rimette al centro dell’azione Amministrativa il riordino urbanistico della città animato da una visione che non tralascia nessuno degli elementi che attengono alla valorizzazione di tutte le potenzialità del territorio e le interazioni ed opportunità da ricercare nel contesto della conurbazione di cui Casagiove è parte.

13:59:56 CASERTA. Il neo nominato segretario provinciale del partito mastelliano Noi di Centro, Orlando De Cristofaro, d'intesa con il segretario regionale, Luigi Bosco, e con la consigliera regionale, Maria Luigia Iodice, ha nominato l'Avv. Franco Capasso quale segretario cittadino di Noi di Centro per il capoluogo casertano.

10:52:06 Poche ore fa, è stato pubblicato il decreto del Capo Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno recante “Assegnazione ai comuni di contributi per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi milioni di euro per l’anno 2023”.

19:32:23 CASERTA. Un problema di trasparenza è quello che segnala il consigliere comunale di ‘Prima Caserta’, Donato Apromonte che, nella commissione speciale permanente Controllo e Garanzia Atti di Bilancio e Patrimonio, aveva richiesto all’assessora Gerarda Martino i dati relativi agli stipendi dei dirigenti comunali con particolare interesse verso il meccanismo di premialità.

Durante la seduta di ieri della commissione, però, l’amministrazione non è stata in grado di fornire i dati richiesti.

“Come consiglieri comunali siamo destinatari, quotidianamente, di numerose segnalazioni dei tanti problemi della città.

Il più delle volte sono causati dalla disattenzione della macchina amministrativa condotta, per la parte burocratica, dai dirigenti. Per questo motivo volevo capire - dichiara Donato Aspromonte - in che maniera e quanto la parte politica dell’amministrazione valutasse l’azione dei nostri dirigenti.

Resto fermamente convinto che non si possa premiare l’inefficienza e se un dirigente ‘dimentica’ di controllare i riscaldamenti nelle scuole vuol dire che non è in grado di programmare, per tempo, l’azione amministrativa con i danni che abbiamo visto nelle scorse settimane.

19:02:58 In data i consiglieri di Prima Caserta e Zinzi per Caserta hanno chiesto al Sindaco ed a tutti gli Assessori di conoscere i progetti nell’ambito del PNRR presentati dalla precedente amministrazione e lo status degli stessi unitamente alla trasmissione dei progetti sinora presentati dai singoli assessori ed i futuri progetti che l’amministrazione intende presentare.

12:32:50 «Il direttore generale dell’Asl dott. Ferdinando Russo ha dimostrato di essere una persona affidabile: lo abbiamo visto con la gara bandita per la realizzazione del nuovo pronto soccorso dell’ospedale di Maddaloni e con la salute mentale sempre a Maddaloni.

11:18:17 SAN PRISCO. Franco Monaco confermato alla presidenza del consiglio comunale di San Prisco.

L'elezione è arrivata durante l'Assise che si è tenuta nella serata di ieri.

Il suo vice sarà Antonio di Monaco del gruppo di minoranza 'Nuovi Orizzonti'. 

C'è stata anche la costituzione dei gruppi consiliari e dei capigruppo.
Per la maggioranza è stata scelta Valeria Ciarmiello.
L'opposizione sarà divisa in tre: c'è 'Idee in movimento' che avrà come capogruppo Stefano Iannotta, Antonio Siero guiderà 'Nuovi Orizzonti', mentre Filomena Di Felice rappresenterà 'Spazio aperto per un bene comune'. 

13:50:43 Questa mattina su richiesta dei Sindaci di San Felice a Cancello Giovanni Ferrara, Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi e Cervino Giuseppe Vinciguerra, rappresentato dal Vice Sindaco Giuseppina Piscitelli, si è svolto un incontro ufficiale presso la Direzione Generale dell’Asl di Caserta alla presenza del Direttore Generale Dott. Ferdinando Russo.

14:26:21 Ci sarà un nuovo consiglio comunale sulla questione biodigestore: la tanto attesa discussione in programma per questa mattina è stata rinviata ad una prossima assise su richiesta del sindaco Carlo Marino che è stata votata solo dalla maggioranza.

21:20:05 Intervenuto oggi in aula sulla questione della rappresentanza di interessi l’on. Sarro spiega che: "Quella della rappresentanza degli interessi, cioè il rendere trasparente l'attività di confronto, stimolo e proposta del mondo delle professioni, associativo, con il processo decisionale in senso stretto, è una materia assolutamente delicata, estremamente complessa e per tali ragioni ha generato una discussione molto attenta e puntuale, che ha portato al temperamento di una visione eccessivamente restrittiva”.

18:14:50 ARIENZO. “Ave Gratia Plena”, l’Amministrazione Comunale di Arienzo si prepara a scendere in piazza: fissata per sabato 15 gennaio la manifestazione finalizzata alla revoca della sospensione dei reparti di Cardiologia e di Lungodegenza del Nosocomio sanfeliciano.

A un solo giorno dalla comunicazione ufficiale dell’Asl Caserta, che annunciava la chiusura temporanea dei reparti, il sindaco Giuseppe Guida ha scelto la strada della mobilitazione, con un’azione pubblica che avrà luogo in Piazza Lettieri, a partire dalle ore 16.00.

Il corteo, a cui sono stati invitati pubblicamente a partecipare il Consigliere regionale Alfonso Piscitelli, il neoeletto Consigliere provinciale Pasquale Crisci, i colleghi Sindaci dei Comuni limitrofi, i rappresentanti politici, gli amministratori, gli operatori sanitari, le Associazioni, la Pro Loco e tutti i cittadini della Valle di Suessola, si tradurrà in una contestazione pacifica, ma decisa, della scelta della Dirigenza dell’ASL e nella richiesta di risposte rassicuranti per tutti gli utenti.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:237 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:194 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:154 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more