21:06:48 SANTA MARIA A VICO. Con deliberazione della Giunta Comunale del 24.01.2022 è stato approvato lo “schema del Programma Triennale delle Opere Pubbliche per il triennio 2022/2024 e l'elenco annuale degli interventi anno 2022” nonché lo “schema del programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2022-2023” del Comune di Santa Maria a Vico.

18:13:32 CASERTA. Il sindaco di San Nicola la Strada Vito Marotta è il capogruppo dei Moderati in Provincia: la nomina è stata formalizzata in occasione del consiglio di questa mattina quando sono stati ufficializzati i gruppi.

15:45:22 CASERTA. «Con le elezioni del nuovo consiglio provinciale si apre una fase nuova anche per l’ente Provincia. Dopo quattro anni di sacrifici e sofferenze, infatti, l’ente è uscito dal dissesto e ora è chiamato ad una stagione di rilancio che deve partire necessariamente dallo sfruttare a pieno la grande occasione del Pnrr.

13:46:17 "Unitamente al segretario regionale, Luigi Bosco, alla consigliera regionale, Maria Luigia Iodice, ed al segretario provinciale Orlando De Cristofaro, porgo i miei migliori auguri di buon lavoro al neo costituito gruppo consiliare di Noi di Centro in Provincia di Caserta, composto dai consiglieri Liliana Trovato, Giovanni Iovino e dal capogruppo Pasquale Salzillo, certo dell'attenzione che rivolgeranno alle problematiche di Terra di Lavoro e dell'impegno che profonderanno nel risolverle".

08:09:53 ARIENZO. Mancata sostituzione del medico di base, disagi per gli assistiti: partite, nella giornata di ieri, due lettere di sollecito indirizzate al Direttore generale dell’Asl Caserta, dott. Ferdinando Russo, e al Direttore del Distretto Socio Sanitario di Maddaloni, dott. Attilio Roncioni.

17:08:05 CAIAZZO. “L’amministrazione Comunale presti la massima attenzione alle opportunità che iniziano a profilarsi attraverso i bandi rientranti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Si rischia di perdere un'occasione irripetibile!”. 

08:25:30 Il Consiglio Comunale di Grazzanise ha con delibera n. 69 approvato il Regolamento delle Alienazioni del Patrimonio Immobiliare Comunale, composto da 24 articoli.

Semplificazione delle procedure di alienazione del patrimonio comunale e la programmazione delle attività di alienazione alla base del regolamento; in particolare attività di programmazione, competenza in materia di stima e di attuazione delle procedure di alienazione, criteri di scelta del contraente, sistema di valutazione delle offerte, le permute e la costituzione dei diritti reali limitati.

La valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico, anche attraverso lo snellimento delle procedure per le variazioni urbanistiche, è una strada che, se opportunamente percorsa, rappresenta, specialmente nell’attuale congiuntura economica, un leva strategica per innescare circoli virtuosi di sviluppo locale e aprire nuove opportunità professionali.

L’utilizzo del patrimonio pubblico per abbattere il debito è indubbiamente è uno dei temi più rilevanti del processo di spending review. 

16:08:44 Si è svolto questa mattina l’incontro promosso dal Comune di Santa Maria a Vico in persona del Sindaco Andrea Pirozzi con nota prot. 1631 del 21 gennaio 2022, con i vertici del Consorzio Idrico Terra di Lavoro a seguito delle anomale cartelle ricevute dai cittadini dalla medesima società.

10:00:46 I consiglierei comunali Pio Del Gaudio e Roberto Desiderio hanno presentato una mozione per chiedere l’intitolazione dell’aula consiliare a Nicolò Cuscunà, ex deputato e amministratore della città, uomo di cultura e profondo conoscitore delle cose di Caserta, che ci ha lasciato dei giorni scorsi.

22:14:49 CASERTA. “L’obiettivo è realizzare una ciclovia urbana che parta dalle sedi universitarie cittadine e colleghi i principali hub di interscambio come la stazione ferroviaria ed i parcheggi della città anche con gli istituti scolastici del capoluogo.

Caserta diventerà una città all’avanguardia per la mobilità sostenibile con specifico riferimento ai casa-scuola-università e casa-lavoro”.

Lo ha dichiarato il sindaco Carlo Marino commentando il finanziamento di quasi due milioni e ottocentomila euro (2.780.756 euro) ottenuto dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, nell’ambito delle misure del PNRR  riferite al “Rafforzamento mobilità ciclistica - Ciclovie urbane”.

21:49:26 CASERTA. Stefano Cioffi, sindaco di Macerata Campania, è stato il terzo eletto nella lista del Partito Democratico alle provinciali in occasione della tornata elettorale dello scorso 18 Dicembre.

20:39:06 MADDALONI. Sono le strade uno dei settori sui quali l’amministrazione guidata dal sindaco Andrea De Filippo si sta concentrando di più. Nelle ultime settimane, infatti, l’esecutivo ha portato a termine interventi lungo arterie strategiche per la città di Maddaloni procedendo al rifacimento del manto stradale.

18:05:59 SANTA MARIA CAPUA VETERE. E’ stata la vera rivelazione delle ultime elezioni amministrative di Santa Maria Capua Vetere, dove è risultato il primo degli eletti in assoluto con 900 preferenze. Parliamo del giovane consigliere comunale Enrico Di Rienzo, che ha iniziato con grandissimo entusiasmo la sua prima esperienza amministrativa.

09:56:23 ARIENZO. Stilato e presentato il progetto pilota per la realizzazione di “Arienzo Green Village, Il Bioparco Acquatico Naturalistico della Campania Centrale”: lo annunciano il sindaco Giuseppe Guida e l’Amministrazione Comunale.

13:04:52 MONDRAGONE. Su delibera di indirizzo della Giunta Municipale, l’Ufficio Tecnico Comunale ha espletato nei giorni scorsi una manifestazione di interesse per l’installazione di colonnine elettriche per la ricarica di autoveicoli in città.

Siamo alla vigilia di un cambiamento epocale, sia pubblico che privato, nella mobilità veicolare.

In attesa dell’affermazione dell’idrogeno nei prossimi decenni, da qui a qualche anno, tutti gli autoveicoli che da sempre siamo abituati a vedere con un motore termico a bordo, si trasformeranno in veicoli full elettric.

Cambierà il nostro modo di intendere la mobilità ed avremo la necessità di ricaricare i mezzi in postazioni di ricarica – specie nei primi tempi – più ravvicinate rispetto alle normali stazioni di rifornimento di carburanti. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:234 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:193 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:153 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more