18:07:19 SAN PRISCO. Carenza di personale e ufficio Anagrafe chiuso, i consiglieri comunali di ‘Idee in movimento’ chiedono chiarimenti all’amministrazione, dopo le numerose segnalazioni da parte dei cittadini.

17:32:04 È stata depositata ieri pomeriggio, mercoledì 2 febbraio, l’interrogazione a risposta scritta dell’Onorevole Giuseppe Buompane - già Vice Presidente della Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione a Montecitorio e della Commissione bicamerale di inchiesta sul sistema bancario e finanziario - al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro per la Pubblica amministrazione, al Ministro del Lavoro e delle politiche sociali, al Ministro della Transizione ecologica e al Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali sull’attuale stato di gestione del Consorzio di Bonifica del bacino inferiore del Volturno.

16:34:41 "Dopo l’abbattimento indiscriminato di 40mila bufale vendute poi sottocosto alla grande distribuzione della carne, la Regione Campania, imperterrita, continua a usare il kit Bovigam, un test completamente inadeguato per capire se i capi sono ammalati o meno.

16:31:12 BAIA E LATINA. Finisce nel mirino del gruppo consiliare di Uniti per Baia e Latina il mancato ritiro degli olii esausti dai contenitori presenti sul territorio comunale.

Con una interrogazione scritta presentata nei giorni scorsi, il capogruppo di minoranza Massimo Leardi, in sinergia con il consigliere Vincenzo Friello, ha chiesto lumi sullo stato di incuria in cui versano i raccoglitori installati in località Santo Stefano, che risultano riempiti con perdita di olio sul terreno tanto da arrecare un grave inquinamento alla strada con notevoli danni all’ambiente. 

Gianpiero Zinzi (foto Giuseppe Sorbo)12:36:31 “Grazie alla nostra interrogazione la Regione Campania ha fatto una prima retromarcia sull’ingiustificata esclusione dei medici militari dal ‘Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale’, applicando di fatto una modifica normativa che non aveva tenuto in debito conto”. Così il capogruppo Lega in Campania Gianpiero Zinzi. 

11:15:51 AVERSA. “Finalmente l’ ‘arrivederci’ viene sostituito da un ‘benvenuto’ “. Con queste testuali parole il Sindaco Alfonso Golia ha salutato ieri l’ufficiale entrata in servizio al Comune di Aversa delle due nuove funzionarie di categoria D1 assunte attraverso l’individuazione nella graduatoria regionale del Piano per il Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni.

Maurizio Del Rosso (foto Giuseppe Sorbo)21:02:40 CASERTA. Si apprende che la Giunta Comunale ha approvato la delibera relativa al Piano dei fabbisogni di personale per il triennio 2022/2024 al fine di ottimizzare l'impiego delle risorse pubbliche disponibili, ma nulla ha disposto in merito al regolare funzionamento degli Uffici Comunali in particolare quelli di via San Gennaro, limitandosi ad una mera ipotetica programmazione.

17:51:00 CAPUA. Si è tenuto questa mattina un incontro istituzionale tra l’Onorevole Giuseppe Buompane, già Vice Presidente della V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione a Montecitorio e della Commissione bicamerale di inchiesta sul sistema bancario e finanziario, il Vice Prefetto dott.ssa Luigia Sorrentino, Commissario Prefettizio presso il Comune di Capua e S.E. il Prefetto di Caserta, Dott. Giuseppe Castaldo.

21:05:47 "Credo che sia venuto il momento di costruire un movimento politico in cui possano confluire tutti coloro, soggetti individuali e collettivi, che non sono allineati alle politiche liberiste e al governo del tutti uniti nato solo per garantire i poteri forti".

12:19:50 MARCIANISE. Il Tribunale di Napoli Nord dice "no" al trasferimento dei 23 lavoratori ex Jabil poi assunti dal Gruppo Orefice. Questi, con una semplice mail, erano stati di colpo trasferiti da Marcianise in Sardegna.

17:33:53 SAN PRISCO. A pochi mesi dalle elezioni amministrative, che hanno sancito la riconferma del sindaco Domenico D'Angelo alla guida del Comune di San Prisco, non mancano le polemiche da parte della minoranza.

13:03:56 MONDRAGONE. Il prossimo venerdì 04 febbraio sera, nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-covid 19, le delegazioni del club di Forza Italia diretto da Pietro Alfieri, della sezione dì Fratelli d’Italia coordinata da Rachele Miraglia e della sede locale della Lega-Salvini Premier-Prima l’Italia guidata da Raffaele Pero, incontreranno i consiglieri comunali dell’opposizione di centro destra Valerio Bertolino, Pasquale Marquez, Alessandro Pagliaro, Antonio Pagliaro e Giovanni Schiappa. 

Oltre che per fare il consueto punto della situazione riguardo l’attività consiliare e la gestione amministrativa, l’incontro sarà utile a pianificare in prospettiva elettorale le prossime tappe necessarie per proporre ai Mondragonesi un’idea di città anzitutto più pulita, con meno tasse e più ordinata.

18:49:38 "Il Comune di Caserta ha incassato solo un quarto delle entrate ricavate dalla gestione del Parcheggio nella Ex Caserma Pollio. Le cifre sono disarmanti: in cambio dell'utilizzo dell'area pubblica sita di fianco la Reggia, il Comune di Caserta ha incassato a novembre solo 8mila euro sui 32mila guadagnati dalla gestione del parcheggio; per quanto riguarda dicembre, ne incasserà circa 38mila su un introito di 155mila euro," dichiara Ferdinando Errichiello, membro del coordinamento di Caserta Decide.

Carmela Mucherino (foto Giuseppe Sorbo)18:31:09 "Sono lieta di annunciare che Caserta ha sottoposto la propria candidatura per la Mission Europea “100 Climate-neutral cities by 2030 - by and for the citizen”. L’obiettivo della Mission è sostenere 100 città europee nella loro trasformazione sistemica verso la neutralità climatica, facendone dei centri di sperimentazione e innovazione e dei modelli per tutte le città europee.

Annamaria Sadutto (foto Giuseppe Sorbo)17:51:13 La Giunta Comunale, su proposta dell’assessora al Personale e alla Riorganizzazione Uffici e Servizi, Annamaria Sadutto, ha approvato la delibera relativa al Piano dei fabbisogni di personale per il triennio 2022/2024. L’obiettivo è ottimizzare l'impiego delle risorse pubbliche disponibili e perseguire obiettivi di performance organizzativa, efficienza, economicità e qualità dei servizi ai cittadini.

12:13:59 MARCIANISE. I consiglieri comunali di Marcianise Alessandro Tartaglione (Marcianise Terra di Idee) e Raffaele Delle Curti (Marcianise Futura) hanno incontrato ieri a Caserta il commissario del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno Francesco Todisco. 

11:20:06 MADDALONI. Il movimento politico “Riscossa di Maddaloni” plaude alla notizia del finanziamento di 2,1 milioni di euro ricevuto dal Comune di Maddaloni per la sistemazione delle strade bandito dal Ministero per la Coesione Sociale e Sviluppo del Sud.

L’obiettivo appena raggiunto rappresenta ed evidenzia il buon lavoro svolto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea De Filippo tra le cui fila si registra l’operato del rappresentante tricolore Giuseppe D’Alessandro assessore ai Lavori Pubblici.

Ora il lavoro si concentra sull’individuazione delle arterie stradali che necessitano d’intervento a cui destinare questi fondi. Su questa tematica si è espresso il consigliere comunale dott. Claudio Marone. Per il capogruppo di “Riscossa di Maddaloni” è il momento che l’opera di riammodernamento e sistemazione delle strade si concentri sulla frazione maddalonese di Montedecoro.

Roberto Peluso (Foto Giuseppe Sorbo)10:13:18 A seguito della segnalazione di vari cittadini circa la presenza di maggiore calcare nell’acqua che fuoriesce dalle condutture delle abitazioni private, ho protocollato, poco fa, una richiesta di segnalazione e di chiarimenti al Sindaco ed alla società Italgas.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:237 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:194 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:154 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more