Carlo Marino (foto Giuseppe Sorbo)11:34:00 CASERTA. L’ultima seduta della Giunta comunale, presieduta dal sindaco Carlo Marino, è stata quasi interamente dedicata ai progetti presentati nell’ambito della programmazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

07:46:40 Le vertenze che stanno interessando le lavoratrici e i lavoratori di Comdata, la società con sede a Marcianise (Caserta) che gestisce il servizio di Contact Center dell’Inps, nonché le lavoratrici e i lavoratori del magazzino di Logista a Maddaloni (Caserta), all'interno dell'Interporto Sud Europa, riguardando il futuro di oltre 1000 famiglie, in una provincia con un tasso di disoccupazione già tra i più alti in Italia, creano un allarme sociale e un problema politico di cui tutte le istituzioni interessate hanno l’obbligo di farsi carico.

12:49:25 Il Presidente della VII Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio Regionale della Campania, Giovanni Zannini, nella mattinata di ieri, ha visitato il cantiere EAV della tratta metropolitana Miano - Regina Margherita - Secondigliano - Di Vittorio – Capodichino che è in fase di realizzazione e che, una volta ultimata, consentirà di collegare Aversa con l’aeroporto civile, tramite lo snodo di Piscinola, ma anche con la città di Napoli attraverso la linea metropolitana 1. 

15:13:28 “La stagione congressuale di Azione sta procedendo, ed è un momento di entusiasmo e di confronto, dove emergono le energie e le idee per un partito che vuole strutturarsi esercitando la rappresentanza democratica ed eleggendo la sua classe dirigente, non coordinatori nominati ma segretari eletti.

18:40:18 MADDALONI. Terminata la riunione in Regione Campania alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale On Gennaro Oliviero, l'Assessore al lavoro Antonio Marchiello, Presidente della Terza Commissione Lavori Mensorio Giovanni, Filt Cgil- Flai Cgil e Fit Cisl Caserta e Nazionali riguardo la volontà da parte di Logista Italia, che distribuisce tabacco e sigarette in Italia, di delocalizzare le attività al deposito di Maddaloni e licenziare di fatto 108 famiglie.

21:15:25 Il seggio in consiglio regionale di Maria Luigia Iodice non si discute, il consiglio di Stato dichiara inammissibile il ricorso presentato da Steve Stellato e chiude definitivamente la querelle che si è aperta in Noi Campani.

19:41:56 MARCIANISE. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi ha aderito all’iniziativa simbolica promossa dal presidente dell’Anci, Antonio Decaro, di spegnere le luci di un edificio o di un luogo significativo per la comunità, questa sera a partire dalle 20 per mezz’ora, in segno di protesta contro la mancanza di risposte da parte del Governo per arginare gli effetti che determinerà il caro bollette sui bilanci comunali. 

19:27:05 MADDALONI. “Sono qui – ha spiegato il leader del movimento 'Noi di Centro', On. Clemente Mastella- perchè interpellato dalla nostra Consigliera Regionale casertana, On. Maria Luigia Iodice. Ritengo che questa vertenza sia facilmente risolvibile, rispetto ad altre.

19:15:13 L’Amministrazione comunale di Grazzanise, rappresentata da Enrico Petrella, ha con energia, impegno e tanto entusiasmo posto in essere una serie di provvedimenti volti al supporto dei cittadini e delle attività economiche del comune della terra dei Mazzoni.

18:19:52 MARCIANISE. I consiglieri comunali Raffaele Delle Curti e Lina Tartaglione (Marcianise Futura), Alessandro Tartaglione (Marcianise Terra di Idee) e Antimo Rondello (Marcianise Democratica) hanno protocollato questa mattina, 10 febbraio 2022, una richiesta di ritiro dell'ordinanza sindacale n. 2 del 2022 che dispone la chiusura dei circoli ricreativi e delle associazioni fino al 28 febbraio prossimo.

18:03:06 CANCELLO ED ARNONE. Sarà attivo tutti i martedì presso il centro servizi di Cancello ed Arnone lo sportello per il supporto psicologico, un servizio di sostegno completamente gratuito per i cittadini.

15:21:16 «E’ partito il processo di ammodernamento degli edifici scolastici della Provincia di Caserta. La giunta regionale, infatti ha pubblicato la graduatoria con la prima tranche di progetti finanziabili grazie ai fondi del Pnrr di edifici scolastici da demolire e ricostruire.

Il bando si articolava in due fasi, una prima che scadeva a fine gennaio e una seconda, a fine marzo. Sono svariati i milioni di euro che giungeranno sul nostro territorio per realizzare scuole moderne e sicure che saranno capaci di garantire un’offerta didattica all’avanguardia alla popolazione scolastica. Una bella ventata di novità se si pensa allo stato delle strutture scolastiche del territorio, molto spesso obsolete o, comunque, sistemate in locali non adeguati ad accogliere gli studenti». Lo dichiara il consigliere regionale Vincenzo Santangelo.

18:22:58 MADDALONI. Domani, 10 febbraio 2022, alle ore 15, il leader del Movimento 'Noi di Centro' Clemente Mastella e il Consigliere Regionale, Maria Luigia Iodice raggiungeranno i dipendenti dell'azienda Logista di Maddaloni in via Ficucella per cercare di dare un contributo importante e fattivo affinchè lo stabilmento, a rischio chiusura, possa continuare regolarmente la sua attivit

13:30:23 CAPUA. La problematica del Ponte Nuovo di Capua, chiuso  ormai da circa tre anni,  rappresenta un disagio rilevante per la città, per migliaia di automobilisti, per il commercio e l’economia non solo locale ma anche dei comuni limitrofi.

18:12:12 CERVINO. Nuovi raid vandalici sul territorio comunale: rifiuti abbandonati nelle strade, l’Amministrazione Comunale è sul piede di guerra. Gli episodi, più di uno, si sono verificati nelle ultime 72 ore.

13:00:34 Finalmente il Comune di Cellole, dopo più di dieci anni può ritenere definitivamente concluso il capitolo del Lodo ECO4. È prevista una conferenza stampa per il prossimo 17 febbraio 2022, alle ore 18:30, presso la sala consiliare del Municipio, durante la conferenza il Sindaco racconterà pubblicamente tutta la vicenda.

14:36:17 In Campania l'uso delle mascherine all'aperto "resta obbligatorio, sul territorio regionale, in ogni luogo non isolato - ad esempio nei centri urbani, nelle piazze, sui lungomari nelle ore e situazioni di affollamento - nonché nelle file, code, mercati o fiere ed altri eventi, anche all'aperto, e nei contesti di trasporto pubblico all'aperto quali traghetti, battelli, navi".

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:239 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:194 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:154 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more