20:00:56 MONDRAGONE. Su proposta dell'Assessorato ai Lavori Pubblici la Giunta Municipale, guidata dal Sindaco Virgilio Pacifico, ha approvato quattro progettazioni, per la somma complessiva di € 4.000.000,00, candidate in data odierna presso il Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali - a seguito del bando pubblico a valere sui fondi stanziati dalla Finanziaria del 30/12/2021.

I quattro progetti prevedono la riqualificazione di importanti e vitali arterie della nostra città. Due delle quattro progettazioni riguardano la Via Domiziana, in particolar modo il tratto ricompreso tra Via Padule e Via Appia Antica, dove sono stati previsti la realizzazione della pubblica illuminazione sul lato posto a monte della stessa (l'illuminazione del lato mare è in corso di aggiudicazione dei lavori) e la realizzazione di nuovi marciapiedi.

15:31:40 La comunità di Casapulla merita chiarezza intorno alle dimissioni da presidente del consiglio di Santina Santorelli. Come gruppo abbiamo atteso 24 ore prima di intervenire nella speranza che le motivazioni che hanno spinto la collega a tale decisioni fossero esplicitate nell’ottica di una trasparenza indispensabile per chi è impegnato nella gestione della cosa pubblica.

17:37:59 MADDALONI. In data 17 febbraio 2022, le segreterie provinciali e le Rsu/Rsa della Flai Cgil, Filt Cgil e Fit Cisl, hanno incontrato presso la Prefettura di Caserta la Società Logista Italia, che si occupa della distribuzione del tabacco e sigarette in Italia per conto dei Monopoli di Stato, in riferimento alla vertenza avviata a seguito della decisione assunta di chiudere il Deposito di Maddaloni e di fatto licenziare 24 lavoratori diretti e 84 della Società GLD che opera per la logistica nello stesso deposito.

15:14:53 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Le recenti scoperte archelogiche venute alla luce nel corso di scavi nei pressi dell’ex carcere in piazza san Francesco, testimoniano le grandi potenzialità della Città del Foro dal punto di vista culturale e turistico.

11:50:19 CASAPULLA. Santina Santorelli si dimette dalla carica di presidente del consiglio comunale di Casapulla. Le motivazioni dietro la sua decisione sono stati illustrate in una lettera protocollata questa mattina ed indirizzata al segretario comunale, al sindaco Renzo Lillo e a tutti i consiglieri di Casapulla.

14:52:44 Dopo anni di incessante lavoro in cui l’Amministrazione Comunale di Santa Maria a Vico ha partecipato a numerosi tavoli di confronto con la Prefettura di Caserta, il Ministero dei Trasporti, l'Anas e la Regione Campania, arriva oggi una svolta decisiva!

11:50:29 SANTA MARIA A VICO: Nell’ambito del finanziamento PNRR “M2C1.1.I1.1 – LINEA A “CONTRIBUTO PER LA REALIZZAZIONE DI PROPOSTE VOLTE AL MIGLIORAMENTO E ALLA MECCANIZZAZIONE DELLA RETE DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI URBANI”, promosso dal Ministero della Transizione ecologica, il Comune di Santa Maria Vico ha presentato un progetto per la realizzazione di un EcoCentro.

12:31:17 MADDALONI. Nella mattinata di ieri, le associazioni “Alberto Tixon” e “Maddaloni Donna” insieme al movimento politico “Riscossa di Maddaloni” hanno reso omaggio alle vittime delle foibe. In piazza della Vittoria, al monumento ai caduti, diversi cittadini hanno preso parte alla manifestazione.

10:03:49 CASAGIOVE. Una scomposta campagna, largamente poggiata su confusioni, equivoci ed incompetenze, orchestrata da una parte dell’opposizione sta tentando di creare allarme tra i cittadini e puntando, con metodo divenuto normale, a screditare la figura del Sindaco e l’azione costruttiva di questa Amministrazione Comunale. Allora è necessario, per rispetto dei cittadini, fare chiarezza:

18:17:21 Dopo una serie di incontri tra l’associazione la Voce del cuore e il sindaco di Lusciano Nicola Esposito, a cui hanno preso parte anche i commercianti sono nati una serie di interventi per risolvere i problemi legati a via Acerbo senza però affrontare quelli della viabilità.

Gianpiero Zinzi 12:06:34 CAPUA. “Dopo anni di promesse è arrivato il momento che per il Ponte Nuovo di Capua si facciano i fatti. La prolungata chiusura, senza che questa sia stata finora accompagnata da provvedimenti concreti, risulta incomprensibile per i cittadini e dannosa per l’economia della zona.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:235 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:193 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:153 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more