14:50:44 MADDALONI. Il Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo”, dott. Felicio De Luca, informa che la Sezione fallimentare del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha pubblicato, il decreto di omologa del Concordato preventivo in continuità aziendale “Villaggio dei Ragazzi”.

15:46:44 MONDRAGONE. Con il decreto n. 28 del 15 febbraio scorso, la Direzione Generale Mobilità della Regione Campania, nell’ambito delle opere di cui al Fondo per la Progettazione di interventi sui sistemi di mobilità e al Programma di manutenzione straordinaria sulle strade di interesse regionale, ha ammesso definitivamente a finanziamento l’intervento che consentirà il rifacimento e la messa in sicurezza della strada di collegamento con la stazione ferroviaria di Mondragone - Carinola - Falciano Del Massico. 

15:37:32 Sono stati approvati dalla Provincia di Caserta, con provvedimenti presidenziali (decreti 40 e 41) ulteriori due progetti esecutivi di lavori di manutenzione straordinaria su tratti di strade della rete provinciale, per un importo complessivo di circa 900 mila euro.                                                                                                      

19:00:08 MADDALONI. “Abbiamo chiesto ai rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico l’avvio di un tavolo di crisi in cui l’azienda presenti il piano industriale che contenga il rilancio delle attività e non la chiusura di siti produttivi come a Maddaloni”.

16:45:48 La Giunta Municipale di Grazzanise, nell’ambito dell’intenso e meticoloso programma di riqualificazione, rilancio e sviluppo del territorio ha approvato un interessantissimo progetto di fattibilità relativo alla riqualificazione della zona denominata “Mercatiello”, una porzione di territorio che versa in un profondo degrado.

Il progetto di messa in sicurezza e riqualificazione dell’area denominata “Mercatiello”, dunque, interverrà innanzitutto sul recupero del camminamento pedonale esistente e ad oggi strutturalmente crollato, nonché sulla messa in sicurezza dello strato fondale dell’area e delle arterie viarie, interessate anche da fenomeni legati alla subsidenza, dovuti soprattutto alla vicinanza ad un importante bacino idrico nonché alla bassa profondità della falda.

L’intervento ha come obiettivo il recupero di una passeggiata storica interessantissima anche dal punto di vista ambientale, riqualificando di fatto un’ area limitrofa al fiume Volturno, facendole acquistare un respiro spaziale più ampio e mettendo in relazione in maniera più decisa e costruttiva lo spazio aperto con la viabilità e le funzioni presenti nell’area circostante. 

“Lungo il percorso, saranno piantati alberi e saranno trattate a verde le aree mediante l’utilizzo anche di tecniche di ingegneria naturalistica. Saranno posizionati lampioni, panchine e cestini in stile, onde poter rendere i percorsi piacevolmente fruibile.

11:47:45 CASERTA. L’azione della Bce deve assecondare criteri economici e logiche di mercato non valutazioni di ordine politico.

Lo ha detto in maniera chiara l’eurodeputato casertano Valentino Grant in occasione della plenaria del Parlamento Europeo dello scorso 14 febbraio.

«Nello scenario che si prospetta tra falchi e colombe nel board della Bce vorremmo essere sicuri che le decisioni future siano basate su analisi economiche e non solo su semplici processi politici. 

La Bce nei prossimi mesi sarà ad un bivio - ha spiegato Grant al parlamento riunitosi a Strasburgo - Le PMI che rappresentano il 99% di tutte le imprese nell’Unione Europea e che danno lavoro a circa 100 milioni di persone, hanno bisogno di liquidita. Sono loro il traino della ripresa economica ed è, quindi, necessario ritornare ad un’economia in cui è il  mondo produttivo ad essere finanziato, non un ́economia della finanza fatta per la finanza.

Matteo Donisi (foto Giuseppe Sorbo)10:55:04 CASERTA. Consigliere Donisi, le elezioni provinciali sono terminate ormai da due mesi e il PD ha registrato una pesante sconfitta. Lei è stato in campo per sostenere Mirra, cosa pensa di quella tornata elettorale?

12:06:35 SANTA MARIA CAPUA VETERE. E’ uno dei volti nuovi della politica di Santa Maria Capua Vetere, eletto alle ultime elezioni amministrative nella lista del sindaco Antonio Mirra. Parliamo di Giuseppe Casino, noto medico allergologo della Città del Foro.

11:26:06 CASERTA. “Leggo con disappunto sterili polemiche sulla presunta inerzia dell’Amministrazione comunale di Caserta sul delicato problema legato alla sicurezza e quindi alla movida violenta in Città.

11:27:00 SAN PRISCO. Alle elezioni dello scorso mese di ottobre c’è stata la sua definitiva consacrazione nel panorama politico cittadino e non solo. Antonio Morgillo, infatti, è risultato il primo degli eletti in assoluto con 645 preferenze che gli sono valse l’ingresso in giunta come assessore e la nomina di vicesindaco da parte del primo cittadino di San Prisco Domenico D’Angelo.

10:03:18 La digitalizzazione e la sua applicazione negli appalti pubblici legata alla trasparenza degli atti amministrativi è uno dei temi che è stato portato con forza all’attenzione della giunta e del consiglio comunale di Caserta.

18:02:06 Il sottoscritto coordinatore cittadino del Movimento politico Forza Italia, a nome dell'intero Comitato, invita gli Illustri Consiglieri a voler presentare una formale interrogazione ex artt. 28 e 28 bis Regolamento delle attività consiliari, in merito alle iniziative che Codesta amministrazione comunale intende assumere ed attuare con riferimento alla situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica e in particolare rispetto al cosiddetto fenomeno della movida notturna. 

17:49:32 CERVINO. Ufficiale l’ammissione del Comune di Cervino al finanziamento del “Programma Mangiaplastica”, con cui il Ministero della Transizione Ecologica ha promosso l’acquisto di eco-compattatori attraverso il riconoscimento di un apposito contributo.

09:52:58 AVERSA. Contenzioso Curia-Comune di Aversa per i danni subiti dagli uffici della Caritas in via San Domenico: la Corte di Appello di Napoli  dà ragione all’ amministrazione civica rappresentata dal Sindaco Alfonso Golia e dall’ assessore al ramo dott. Francesco Sagliocco, difesi dal collegio dell’Ufficio Legale comunale, avvocati Giuseppe Nerone e Domenico Pignetti

15:46:28 MONDRAGONE. Giovedì sera presso la sede della ‘Lega Salvini premier’ della città di Mondragone, si è tenuto un incontro organizzativo promosso dal segretario cittadino Raffaele Pero unitamente al direttivo locale, agli iscritti e simpatizzanti, insieme al segretario provinciale Salvatore Mastroianni.

19:57:52 "Accogliamo con soddisfazione l'ottima notizia del ministro Giorgetti che oggi ha annunciato un importante investimento del governo di 428 milioni, fondi stanziati attraverso il MISE, alla Campania e ad altre regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna).

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:235 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:193 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:153 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more