20:50:48 NAPOLI. I giovani di Fratelli d’Italia in piazza contro il coprifuoco: la manifestazione si è svolta a Napoli e ha visto la presenza dei massimi dirigenti anche di Terra di Lavoro.

21:00:52 C’è un nome nuovo sul tavolo del sindaco Luca Branco per sostituire l’assessore Anna D’Orta dimessasi nello scorso mese di ottobre e per bilanciare la parità di genere nell’esecutivo.

16:56:57 CAPUA. Avvocato Nocerino, con la decisione del sindaco di ritirare le dimissioni dovrebbe essere rientrata la crisi politica a Capua, anche se dai rumor che arrivano le cose non sembrano stare proprio così... Qul è la verità?

«Io non so se sia rientrata o meno la crisi: posso dire con certezza, però che abbiamo una città completamente ferma al palo da due mesi. C’è una crisi generale accentuata dalla pandemia, ci sono progetti che non si realizzano, finanziamenti che sfumano.

Oggi tutti dovremmo metterci

09:57:15 TRENTOLA DUCENTA. “Scuole chiuse e mancata pubblicazione dei dati relativi al contagio da covid-19”, sono  questi i temi maggiormente trattati dal consigliere Cantile nella sua ultima diretta Facebook “non contestiamo la legittimità dell’ordinanza sindacale n. 37/2021 che ha chiuso le scuole di Trentola Ducenta ma il modus operandi dell’amministrazione che se da un lato rimprovera i cittadini dissidenti di non leggersi i dati, dall’altro non pubblica alcun dato, statistica o percentuale relativo ai cittadini risultati positivi al covid”. 

15:01:09 Successo per il webinar su Crisi e Covid promosso dalla coordinatrice di Sessa Teano di Italia Viva Simona Fracasso. «E’ stato un confronto tra istituzioni, associazioni di categorie e commercianti – ha spiegato - sono emersi tanti problemi e uno spirito di sfiducia da parte delle piccole imprese.

09:55:16 Il Comune di Grazzanise, in forza della Deliberazione di Consiglio Comunale n. 13 del 3 novembre 2020, aveva istituito la Consulta per le Attività Commerciali, organismo che collabora con l’Amministrazione Comunale con funzioni propositive, consultive e di studio nella elaborazione di politiche di promozione e di sviluppo delle attività economiche connesse con il settore del commercio.

14:59:36 AVERSA. Il sindaco di Aversa Alfonso Golia chiude la verifica politica e nomina i nuovi assessori dopo le dimissioni di Benedetto Zoccola, Mario De Michele ed Eleonora Giovane Di Girasole.

14:25:57 È vergognoso: il Sindaco si dimette il 22 Aprile perché i suoi stessi Consiglieri di maggioranza criticano il suo operato e non vogliono più la giunta così composta; e cosa fa il Sindaco?

17:46:13 L’offerta sanitaria pubblica – ha dichiarato l’Onorevole Alfonso Piscitelli (FdI) - presente sul territorio comunale e di tutto l’Alto Casertano, è insufficiente, con un inadeguato servizio ospedaliero/sanitario in quanto le strutture più vicine a Teano (Sessa Aurunca e Piedimonte Matese) sono poste rispettivamente a 25 e 35 Km dal capoluogo Sidicino, nonché collocate in zone del territorio a lento scorrimento e distanti dalle principali arterie viarie.

20:57:09  CASERTA. E’ stato nominato il nuovo collegio dei revisori dei conti dell’Asl di Caserta. In quota Regione Campania è stato scelto il commercialista del capoluogo Alfredo Forni individuato per le sue competenze nella pubblica amministrazione.

Per Forni si tratta di un incarico prestigioso in un ente importante come l’Asl che, soprattutto dopo lo scoppio della pandemia, ha assunto una dimensione centrale per tutti per le scelte gestionali che si trova a dover compiere per garantire l’assistenza.

16:05:13 CASERTA. “Con l’ok unanime del Consiglio all’istituzione del Canone unico di concessione ed ai regolamenti sull’occupazione di suolo pubblico, impianti pubblicitari e sul commercio su aree pubbliche, mettiamo ordine in settori che, in alcuni casi da decenni, avevano assoluta necessità di aggiornamento e ammodernamento”.

17:11:10 SAN FELICE A CANCELLO. Sono state tante le firme raccolte stamani  in poche ore nella piazzetta di San Marco Trotti, San Felice a Cancello, in calce alla petizione promossa per ‘salvare’ il consultorio familiare cittadino, che si trova in una situazione di vera emergenza, in quanto carente di organico: con i prossimi due pensionamenti salgono a cinque le unità mancanti e non “rimpiazzate”.  

19:01:33 «Consegnare la città nelle mani di un unico concessionario senza mettere in campo alcuna forma di ristrutturazione della macchina comunale è un qualcosa che non possiamo permettere.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:79 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:133 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:118 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more