15:05:56 LUSCIANO. Dura presa di posizione dei dirigenti cittadini di Fratelli d’Italia Agostino D’Alessandro e Francesco Masucci contro il sindaco di Lusciano Nicola Esposito che non ha ancora risposto alla loro richiesta d’incontro.

10:19:30 L’avv. Annamaria Ferriero - recentemente candidatasi alle regionali nella lista De Luca Presidente - ha smentito i rumors che la volevano assessore a Capua in rappresentanza del gruppo Zannini affermando:

21:38:44 Il 14 ed il 15 maggio prossimi si svolgerà l'assemblea nazionale di Articolo Uno sul tema “Quello che ci unisce”, cioè i valori, le idee, la visione della società in cui si riconosce il partito guidato da Roberto Speranza, attuale Ministro della Salute.

14:57:35 MARCIANISE. I consiglieri comunali Raffaele Delle Curti e Lina Tartaglione del gruppo Marcianise Futura hanno destinato parte dell’indennità alla raccolta fondi a favore dell’organizzazione no-profit “Fido Amico Mio” organizzata dall’associazione Giovani per Marcianise guidata dal presidente Lele Salzillo.

21:08:51 Potrebbe essere l’avvocato Anna Maria Ferriero l’assessore mancante della nuova giunta Branco. La professionista di Santa Maria Capua Vetere incasserebbe il gradimento del consigliere regionale Giovanni Zannini e dei suoi referenti in città, ma anche del sindaco Branco.

15:03:36 GRAZZANISE. Ha preso ufficialmente forma la Consulta degli Allevatori con il Decreto n. 9 del 3 maggio 2021 con cui il primo cittadino ha effettuato le nomine degli organi individuati nel Regolamento di funzionamento dell’organismo, istituito con delibera consiliare 21 del 07/04/2021.

15:36:51 CAPUA. Ore decisive per la nuova giunta di Capua: il sindaco Luca Branco potrebbe formalizzare i nominativi dell’esecutivo post-crisi a momenti dopo una lunga ed estenuante trattativa con le forze di maggioranza.

Punti fermi della nuova squadra saranno Luigi Di Monaco del Pd e Saiano Mingione. Della squadra non farà, invece, parte Loredana Affinito che si è congedata con un post sui social con il quale ha ringraziato tutti per questo periodo vissuto in seno alla giunta dell’architetto.

«Sento il dovere di ringraziare il Sindaco per avermi affidato a suo tempo importanti deleghe ed il gruppo di Capua 3 luglio per avermi indicata – ha spiegato -

Credo di aver meritato questa fiducia, essendomi impegnata al massimo delle mie capacità per la realizzazione dei tanti progetti seguiti e portati a termine in questi 22 mesi.

17:36:53 CASERTA. Questa mattina Gioventù Nazionale e FDI hanno organizzato un flash mob a Piazza Margherita per sensibilizzare nella giornata della festa del lavoro, il problema di chi per colpa delle scelte scellerate del governo il lavoro lo ha perso o non lo ha ricominciato, il riferimento è chiaramente alle categorie maggiormente colpite dalla crisi, giovani professionisti, artigiani, commercianti, ristoratori, baristi, il mondo del wedding, gli artisti e il mondo del teatro, gli operatori turistici, tutte categorie abbandonate dal governo, che oggi hanno ben poco da festeggiare .

15:07:12 Oggi, primo maggio, il primo cittadino di Mondragone Virgilio Pacifico, unitamente al consigliere regionale Giovanni Zannini, hanno fatto visita al personale sanitario del distretto di Mondragone impegnati anche oggi nelle attività di screening della popolazione scolastica.

12:23:26 «L’emergenza Covid ha accentuato in maniera esponenziale quella lavoro rendendo giornate come quella di oggi l’occasione per riflettere sugli interventi che devono essere messi in campo per cercare di creare occupazione e venire incontro a tutti quei settori che sono stati affossati dalla pandemia.

21:42:11 San Nicola la Strada non è una città che legge, ma potrebbe diventarlo. Ne abbiamo parlato con la capogruppo del Movimento 5 Stelle Tiziana De Chiara e la Consigliera Pd e Presidente della III Commissione Teresa Cicala.

17:08:56 CAPUA. “Il coordinamento cittadino di Forza Italia  ha presentato quella che ritiene essere una proposta costruttiva creata nonostante l'assenza di consiglieri comunali a cui affidarla.” Il messaggio del coordinatore cittadino Claudio Trisolino, a cui fa eco Gabriele Mauriello: “Nonostante l’assenza di consiglieri vicino al nostro gruppo, confidiamo che qualsiasi consigliere che la legga e la ritenga ammissibile, al di là dei colori politici, la faccia  propria per portarla in consiglio”.

16:42:47 GRAZZANISE. Con determina 283, registrata in data 30/04/2021 nel Registro Generale delle Determine, è stato sottoscritto il Patto di collaborazione per la pulizia e lo sgombero dei rifiuti delle aree periferiche del territorio comunale con l’Associazione San Giovanni.

Il Comune di Grazzanise ha approvato apposito “Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani” con Delibera di Consiglio Comunale n. 11 del 03 novembre 2020; in forza di questo è stato sottoscritto lo schema di patto di collaborazione, recante la disciplina dell'attività, che non comporta alcuna spesa per l’ente.

Una lodevole iniziativa, dunque, quella dell’Associazione San Giovanni, rappresentata dal Presidente Domenico Gravante, di nuovo in prima linea con il progetto di collaborazione “Al Territorio Comunale (Grazzanise – Brezza e Borgo Appio) ci pensiamo anche noi”.

19:37:27 «Una bella notizia per la città di Maddaloni: con la delibera 701 di oggi 30 aprile del direttore generale dell’Asl dott. Ferdinando Russo è stato dato il via libera al progetto definitivo dei lavori del nuovo pronto soccorso del nostro presidio ospedaliero.

11:32:28 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Ieri pomeriggio si è tenuta, nel pieno rispetto delle limitazioni previste dalle normative anti-Covid, l’inaugurazione della seconda sede in provincia di Fratelli d’Italia (a dimostrazione che il partito punta molto sulla città del foro). 

12:06:38 MONDRAGONE. L’assessore del Comune di Mondragone Rosaria Tramonti, unitamente al Sindaco Pacifico ed al Consigliere regionale Zannini ieri mattina si è intrattenuta con il Governatore De Luca sulla necessità di valorizzare, attraverso finanziamenti regionali, l’eccellente risorsa termale presente nel Comune di Mondragone e finora mai sfruttata.

21:43:24 SAN PRISCO. Questa la proposta che l'assessore con delega al personale Lina Abbate, ha avanzato all'amministrazione comunale di San Prisco.

A suscitare l'interesse sono le opportunità contenute nel cosiddetto Decreto Rilancio e, in particolare, nella previsione del Superbonus, misura che ha incrementato al 110% l'aliquota di detrazione delle spese sostenute per interventi strutturali ed energetici sugli edifici.

Quest'ultima, inoltre, si somma alle altre misure già esistenti: detrazioni dal 50 all’85 per cento delle spese sostenute per interventi di recupero del patrimonio edilizio, riqualificazione energetica degli edifici (Ecobonus) e contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi (Sconto in fattura).

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:104 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:95 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:86 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more