15:47:44 SANTA MARIA A VICO. “Sull’Unione dei Comuni della Valle di Suessola non possiamo più perdere tempo. Serve una presa di posizione chiara ed un’assunzione di responsabilità da parte di tutti”.

21:09:01 CASERTA. Si riaccendono i riflettori sul cosiddetto boschetto di Centurano, lo spazio antistante il Parco Schiavone in cui si trovano alberi centenari piantati assieme a quelli della Reggia di Caserta.

19:36:30 La Giunta Comunale di Maddaloni, guidata dal Sindaco Andrea De Filippo, stamattina ha approvato lo “schema di rendiconto della gestione esercizio finanziario 2020” ai sensi dell articolo 228 del decreto legislativo n 267 del 2000.

13:06:56 Mi associo all’appello lanciato da ICOM Italia in cui si chiede al Ministero della Cultura di rivedere “i criteri di accesso ai musei nei weekend permettendo ai visitatori, se le condizioni lo consentono, di accedere anche senza aver prenotato la visita il giorno precedente”, così dichiara la deputata del M5S Marianna Iorio.

17:44:08 “La Legge di Bilancio 2020 ha messo in campo per il comparto dell’Alta Formazione Artistica e Musicale – con la spinta del Ministro Manfredi - un'azione piena e decisa, per la prima volta in maniera così articolata, nell'ottica di ridare slancio ed energia ad un settore vitale per la cultura dell’intero sistema Paese.

Una programmazione che ha visto impegnato anche il Pd e di cui oggi, nel 2021, raccogliamo i risultati, come dimostra la trasformazione di tutte le cattedre di seconda fascia del comparto AFAM in prima fascia, tramite un decreto ministeriale, firmato proprio pochi giorni fa, dalla Ministra Messa”.

Lo dichiara Camilla Sgambato, componente della direzione nazionale del Partito Democratico.

“Infatti, in questo periodo, si stanno rendendo attuative una serie di norme per il settore AFAM, derivate direttamente dall’approvazione della Finanziaria, che riguardano il diritto allo studio, il sostegno alla ricerca, l’ampliamento dell’organico atteso ormai da tantissimi anni, il processo di statizzazione di alcune Istituzioni, la creazione di nuove figure tecniche di supporto alla docenza, le iniziative a favore degli studenti disabili.

21:29:57 La carica delle Regioni del Sud contro la revisione dei criteri di riparto nel corso della conferenza stampa che si è tenuta al Senato. Anche l’Umbria in campo al fianco del Meridione per criticare le scelte del Mipaaf. Il sestetto unito chiede un tavolo tecnico e rilancia: «Se cresce il Sud, cresce il Paese»

17:42:52 Un atto concreto per affrontare l’emergenza abitativa a Cancello ed Arnone: la giunta ha approvato e pubblicato un bando per l’assegnazione di alloggi popolari a famiglie che ne hanno bisogno.

17:05:38 AVERSA. “Ci uniamo alla richiesta fatta dal Sindaco di Aversa, Alfonso Golia, - affermano in un comunicato i ragazzi dell’Associazione La Politica Che Serve Giovani - insieme ad altri 16 sindaci dell’Agro, al Direttore Generale dell’ASL Caserta, Ferdinando Russo.

19:02:28 L’Assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, parteciperà alla conferenza stampa, in programma per Giovedì 6 Maggio a Roma, nella Sala Caduti di Nassirya del Senato, con inizio fissato alle ore 16.30 per contribuire a segnare il cambio di passo del confronto - sin qui rimasto nei confini della Conferenza Stato-Regioni - sul tema del riparto dei fondi europei per le politiche di sviluppo.

15:42:09 «Le iniziative messe in campo dal presidente della Regione Vincenzo De Luca per salvare la stagione estiva con i protocolli con il mondo produttivo e la vaccinazione per gli abitanti delle isole sono sicuramente importanti per la nostra Regione, ma, se realmente vogliamo garantire quelle Campane diventino mete appetibili sul piano nazionale ed internazionale dobbiamo procedere a mettere in sicurezza il personale del trasporto marittimo e quello di volo.

21:40:40 SAN NICOLA LA STRADA. Si è da poco concluso, oggi 4 maggio, il Consiglio Comunale di San Nicola la Strada a porte chiuse per la situazione emergenziale, ma in diretta streaming. Pochi gli spettatori da casa.

14:50:26 Ritorna a Grazzanise “Raccolta Plasticfree”, la giornata dedicata alla raccolta della plastica e dei rifiuti in generale, al fine di liberare numerose aree della città dal degrado dovuto all’abbandono dell’immondizia.

Francesca Gravano17:06:28 CAPUA. Arriva da Mondragone il ‘pezzo mancante’ della giunta del sindaco Luca Branco. Dopo la rinuncia dell’avvocato Annamaria Ferriero, la scelta è ricaduta su un’altra fedelissima del consigliere regionale Giovanni Zannini.

Si tratta di Francesca Gravano, pure lei avvocato, che ha ricoperto più volte l’incarico di assessore a Mondragone.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:103 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:94 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:85 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more