10:15:32 SAN POTITO SANNITICO. Presso la sede del Parco regionale del Matese di San Potito Sannitico, il presidente Vincenzo Girfatti e tutti i sindaci dei Comuni che appartengono all'Ente hanno incontrato l'assessore regionale al Turismo e alla Semplificazione Felice Casucci.

19:09:31 CAPUA. Il degrado dei palazzi comunali di Via Cardinale Bellarmino, dove vivono più di 200 persone, rappresenta ormai da anni un problema grave che, gradualmente, ha assunto caratteri di vera e propria pericolosità per l’incolumità, l’igiene e la salute pubblica.

E proprio l’altro giorno si è sfiorata la tragedia, quando un rumore fortissimo di calcinacci e delle urla di terrore di bambini e di alcune signore presenti sul luogo, hanno scosso la serenità delle famiglie del palazzo.

Era infatti successo che dei pezzi di cornicione dello stabile, per la verità da tempo in condizioni molto critiche e privo della necessaria manutenzione, da parte del Comune - proprietario dell’immobile, si erano staccati ed erano caduti violentemente sul selciato, sfiorando due bambini abitanti in detto stabile. Immediatamente sono stati chiamati i Vigili del Fuoco i quali sono prontamente intervenuti, provvedendo agli adempimenti del caso, finalizzati alla sicurezza ed alla tutela della pubblica incolumità.

15:40:12 Il responsabile nazionale del Settore Enti Locali di Forza Italia, senatore Maurizio Gasparri, ha chiamato a far parte del coordinamento nazionale del settore il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, al quale è stata affidata la responsabilità di coordinare i rappresentanti di Forza Italia nei consigli provinciali e di tenere i rapporti con l’Unione delle Province d’Italia.

13:35:16Dopo le recenti nomine del coordinatore regionale di Forza Italia in Campania credo sia arrivato il momento di dire con chiarezza che la gestione portata avanti dal senatore De Siano non ha nulla a che vedere con la democrazia e il confronto interno.

08:48:46 "E' stato approvato il mio ordine del giorno per scongiurare il default per circa 1.400 Comuni italiani. Con la condivisione da parte di forze politiche di maggioranza e opposizione, impegniamo il Governo a rivedere in maniera strutturale l'intera disciplina, in conformità con i rilievi espressi dalla Corte costituzionale".

11:44:23 CANCELLO ED ARNONE. «Ho rappresentato in maniera chiara le istanze del territorio ai soggetti decisori consegnando loro un dettagliato dossier in cui sono descritte tutte le criticità della filiera bufalina, ma nel quale ho avanzato una serie di proposte concrete che si sono impegnati a recepire anche nell’ambito dell’accordo di programma che nelle prossime settimane andremo a sottoscrivere tra Comune di Cancello ed Arnone, presidenza della Regione Campania, assessorato all’ambiente, quello all’agricoltura ed istituto zooprofilattico».

22:52:31 “La Giunta Regionale ha approvato la delibera che attiva le procedure per chiedere al Ministro per le Politiche Agricole l'assegnazione delle risorse del Fondo di Solidarietà Nazionale per fare fronte ai danni alle colture in 43 comuni delle province di Napoli e di Caserta. Sono stati quantificati in circa 63.milioni i danni complessivi a carico delle colture caratteristiche dell’area delimitata - Lo reso noto Nicola Caputo Assessore regionale all’Agricoltura in chiusura della sessione di giunta-  ”.  

18:39:43 Sentito il coordinatore nazionale Antonio Tajani, oggi il coordinatore regionale campano di Forza Italia Domenico De Siano ha ufficializzato i nomi dei responsabili provinciali del partito in Campania.

12:22:07 AVERSA. Sabato 15 maggio, in occasione dell'inaugurazione del "Giardino della Memoria Parlante", presso la sede della Caritas di Aversa, anche noi giovani de La Politica Che Serve abbiamo sentito l'esigenza di dare il nostro contributo, piantando un ulivo in memoria di Luana D’Orazio, la giovane vittima di un assurdo incidente sul posto di lavoro.

11:59:52 CASERTA. Grande entusiasmo nella giornata di ieri a Caserta dove in largo San Sebastiano FDI ha organizzato un gazebo per raccogliere le firme a sostegno delle 4 iniziative di legge popolare lanciate da Giorgia Meloni, abolizione dei senatori a vita, supremazia del diritto interno su quello UE, tetto massimo alle tasse in costituzione, elezione diretta del presidente della repubblica.

15:15:50 MADDALONI. Visita istituzionale questa mattina del presidente della Provincia Giorgio Magliocca e dei consiglieri provinciali Angelo Campolattano e Nunzio Sferragatta al convitto nazionale Giordano Bruno in occasione della doppia premiazione dei tre vincitori del Certamen delle lingue classiche e delle quattro classi che hanno partecipato al progetto Asoc di open coesione organizzato da Europe direct.

16:29:50 CANCELLO ED ARNONE. Raffaele Ambrosca sarà mercoledì in Regione Campania per un confronto sull’emergenza brucellosi con il governatore Vincenzo De Luca che sarà accompagnato dal presidente dell’istituto zooprofilattico Antonio Limone.

09:40:15 Cambia il segretario generale di Mondragone: il consiglio comunale è pronto a rescindere la convenzione con il Comune di Presenzano per sottoscriverne una con quello di Sparanise.

17:39:54 CAPUA. Il sindaco di Capua Luca Branco avrà uno staffista. Nelle ore antecedenti alla formalizzazione della nuova giunta con gli ingressi degli assessori Francesca Gravano e Veronica Iorio, il primo cittadino ha predisposto la delibera di giunta con la quale si riservava la possibilità di nominare uno staffista alle sue dipendenze con un contratto a tempo determinato categoria C inquadramento C1.

16:39:06 CASAPULLA. Il settore dei Servizi sociali dei Comuni è tra i più sollecitati dai cittadini, soprattutto nell'ultimo anno caratterizzato dalla pandemia da Coronavirus durante il quale tantissime persone hanno perso il lavoro e si sono trovate in gravi difficoltà economiche.

A Casapulla sono molteplici le iniziative messe in campo per aiutare i residenti. Ad illustrare i piani dell'amministrazione comunale, diretta dal sindaco Renzo Lillo, è l'assessore alle Politiche sociali Marialaura Buro.

Da oltre un anno l'intera umanità è costretta a fare i conti con il Coronavirus che, oltre a provocare enormi danni alla salute, ha causato anche una catastrofe economica. Assessore Buro il Comune di Casapulla come ha affrontato l'emergenza?

«Sin dalle prime settimane del lockdown ci siamo attivati per offrire servizi a tutti i cittadini. Nel corso dei mesi, grazie anche ai dipendenti comunali, abbiamo distribuito i contributi messi a disposizione del governo centrale, come i 'Buoni spesa'.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:117 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:146 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:122 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more