08:22:46 CASAGIOVE. Anna Altavilla è assessora del comune di Casagiove, si occupa di Progetti educativi e di cittadinanza; Diritto allo studio; Politiche per minori e famiglie; Attenzione alla diversa abilità; Azioni per la parità e contro la violenza sulle donne e sui minori; Città solidale e inclusiva: servizi alla persona, inclusione sociale e contrasto alla povertà, accoglienza e integrazione.

14:53:02 L’Amministrazione Comunale di Santa Maria a Vico ha candidato due nuovi progetti ad un bando ministeriale per la realizzazione di centri per l'infanzia polifunzionali e innovativi che, oltre alla funzione didattica, svolgeranno anche una funzione di integrazione socio-culturale con servizi specifici rivolti soprattutto alle famiglie.

Nella frazione Rosciano si procederà all'ammodernamento del già esistente plesso scolastico.

L'importo complessivo è pari a circa tre milioni di euro. Nella frazione San Marco, invece, attraverso il progetto "San Marco 4 Future", sarà costruito nei pressi della piazza un asilo nido.

Anche in questo caso l'importo previsto è di circa tre milioni di euro.

“Attraverso questi interventi mirati – ha spiegato l’Assessore alle Politiche Sociali e dell'Infanzia, Veronica Biondo

08:18:47 CAPUA. Consigliere Di Agresti, con il mini-rimpasto dei giorni scorsi ritiene che si sia chiusa la crisi politica a Capua?

«Mi auguro di sì, anche se è chiaro che ora bisognerà recuperare il tempo perduto. La giunta è chiamata a mettere in campo azione incisive di governo che diano quelle risposte che i cittadini si aspettano da noi. Gestione ordinaria, pianificazione futura: siamo chiamati a dare un’accelerata alla città. Ci sono, comunque, tutte le condizioni affinché ciò avvenga. Per fine mese approveremo il bilancio e questo ci permetterà di dare una prima accelerata.

22:05:03 Nella mattinata di oggi, sabato 22 maggio, il vice presidente della giunta regionale della Campania, con delega all’Ambiente, e braccio destro del Governatore De Luca, Fulvio Bonavitacola, ed il presidente della VII Commissione regionale Ambiente e Protezione Civile, Giovanni Zannini, hanno fatto visita agli stabilimenti della Ferrarelle nei comuni di Presenzano, dove c’è l’innovativo centro di riciclo plastiche per la produzione di preforme in Pet, e di Riardo che è la principale sede di imbottigliamento del marchio delle acque minerali. Con loro era presente anche il presidente dell’Ente d’Ambito (EdA) per i rifiuti e sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra.  

22:12:49 Il sindaco Pirozzi nel consiglio comunale di ieri sul bilancio ha perso ancora una volta l’occasione di confrontarsi democraticamente con la città e le minoranze. Ossessionato dai numeri, dimentica che le elezioni sono finite, e continua a comportarsi come un capo ultrà, senza rispondere mai nel merito delle obiezioni sollevate, affermando di essere forte del 70% ottenuto alle ultime consultazioni.

11:03:45 MARCIANISE. Consigliere Delle Curti, da primo degli eletti è passato subito all’opposizione dell’amministrazione Velardi: da dove nasce questa scelta e come mai si è consumata subito questa rottura?

«C’è un’errore nella sua domanda, io non sono assolutamente passato all’opposizione. Io sono un consigliere indipendente della maggioranza. Sosterrò dall’esterno l’azione della maggioranza, votando di volta in volta tutti quegli atti figli del programma elettorale per il quale mi sono candidato.

Io sono fuori dall’organizzazione della maggioranza perché sono stato messo fuori il giorno dopo la mia elezione in quanto il sindaco avrebbe voluto che io diventassi assessore e io, per volontà del gruppo di “Vivila” che mi ha sostenuto e ha reso possibile il mio risultato, ho rifiutato.

La squadra di cui faccio parte ha ritenuto che fosse più corretto che io proseguissi la mia esperienza da consigliere e, quindi, era giusto che io rifiutassi l’ingresso in giunta... ».

10:26:18 MADDALONI. Onorevole Santangelo, a otto mesi dalla sua elezione in consiglio regionale facciamo un primo bilancio di questa esperienza.

«Sarebbe quasi banale dire che è un’esperienza straordinaria e, allo stesso tempo, impegnativa. Il Covid, certamente, non ha facilitato il nostro compito. Le difficoltà negli spostamenti, alcune attività svolte ‘da remoto’ hanno rallentato il processo di conoscenza della macchina regionale.

Da questo punto di vista devo ringraziare l’amico di sempre l’assessore Nicola Caputo e i colleghi di gruppo con i quali ho instaurato subito un grande rapporto che mi hanno aiutato in questo lavoro. Tutti assieme abbiamo messo in campo una serie di iniziative utili ad aiutare il territorio in questo momento difficilissimo legato alla pandemia.

10:03:20 CASERTA. C’è un ultimo grande ostacolo per il sindaco di Caserta Carlo Marino prima di poter aprire ufficialmente la campagna elettorale per la corsa al secondo mandato: l’approvazione del bilancio di previsione.

21:42:40 Venerdì 21 maggio alle ore 16,30, presso il Chiostro della Chiesa dell’Annunziata di Maddaloni, ha avuto luogo la costituzione dell’Associazione Anteas Maddaloni Solidale;

i soci hanno approvato lo statuto e eletto il consiglio direttivo composto da Giacomo Lombardi Presidente (eletto dal direttivo e con consenso unanime dell’assemblea), Michele Santangelo vice Presidente, Umberto Iorio vice Presidente, Antonio Tedesco, Giuseppe Vigliotti, Lorenzo Laperuta e Luigi Bembo.

16:09:36 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Elezione diretta del Presidente della Repubblica, abolizione dei senatori a vita, tetto massimo alla pressione fiscale nella Costituzione, supremazia del diritto italiano su quello europeo, Fratelli d’Italia continua ad essere protagonista sul territorio e anche questa settimana in diversi comuni sarà tra la gente con i suoi dirigenti e militanti a raccogliere le firme per le iniziative di legge popolare.

16:03:19 CAIAZZO. “Ormai è chiaro a tutti a Caiazzo che il Disability Manager non verrà mai né istituito come figura né mai nominato, perché così ha deciso la maggioranza di Uniti per Caiazzo guidata dal sindaco Stefano Giaquinto”.

12:25:34 Il Segretariato Generale del Ministero della Cultura ha pubblicato, poche ore fa, un avviso pubblico finalizzato a sostenere investimenti e altri interventi per la tutela, la conservazione, il restauro, la fruizione, la valorizzazione e la digitalizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale ai sensi della normativa vigente.

10:15:32 SAN POTITO SANNITICO. Presso la sede del Parco regionale del Matese di San Potito Sannitico, il presidente Vincenzo Girfatti e tutti i sindaci dei Comuni che appartengono all'Ente hanno incontrato l'assessore regionale al Turismo e alla Semplificazione Felice Casucci.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:124 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:113 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:104 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more