13:30:43 «Un contributo straordinario di 500mila euro per il completamento della rete fognaria di via Baldina a Maddaloni: ringrazio i colleghi della maggioranza per aver approvato il mio emendamento al Def che consente di far arrivare dalla Regione risorse importanti per la nostra comunità».

13:52:24 CAIAZZO. Nessuna offerta per il project financing del parco giochi che il comune voleva realizzare in via traversa Caduti sul Lavoro. Entro il termine ultimo fissato per lunedì scorso, nessuno ha manifestato interesse e voluto presentare offerte per la progettazione, realizzazione e gestione dell’area ludica in favore dei più piccoli che sarebbe dovuta sorgere nello spazio antistante il liceo scientifico.

10:40:26 MARCIANISE. Venerdì, 28.05.2021, scadevano i termini per la presentazione delle osservazioni al Piano Urbanistico Comunale adottato con delibera di Giunta Comunale n° 64 del 15/03/2021. Dal 29 marzo, data di pubblicazione del Piano sul BURC, sono scattati i sessanta giorni nei quali i cittadini avrebbero potuto presentare delle osservazioni.

09:49:14 CASERTA. In questo fine settimana, 29 e 30 Maggio, anche la Lega della provincia di Caserta ritorna a scendere nelle piazze di molte città di Terra di lavoro per lanciare il tesseramento al partito e una raccolta di firme in difesa del ‘Made in Italy’.

17:18:20 MADDALONI. “Parliamo di contenuti… Si apre così una nota ufficiale giuntaci dal coordinamento maddalonese del Partito Democratico, i cui membri, all’indomani del Consiglio Comunale, attaccano l’Amministrazione De Filippo di rifuggire ad ogni genere di confronto politicamente corretto sui temi davvero importanti per i cittadini e, parimenti, di non essere chiara con il popolo di elettori.

10:23:51 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Lunedì 31 maggio si riunisce un importante consiglio comunale a Santa Maria Capua Vetere. Ci sarà l'ingresso in Assise di Daniela Buscetto per il Partito democratico, che prenderà il posto di Giovanni Calabrò, che a sua volta era subentrato al dimissionario Umberto Pappadia lo scorso mese di dicembre. 

11:51:11 SAN NICOLA LA STRADA. E’ partito anche in Città l’iter procedurale che vedrà impegnati i beneficiari del Reddito di Cittadinanza nella partecipazione ai Progetti di Pubblica Utilità.

19:20:21 GRAZZANISE. La Commissione Bilancio della Regione Campania, su proposta del presidente del Consiglio regionale, onorevole Gennaro Oliviero, ha approvato l'emendamento aggiuntivo che dispone l'erogazione di un contributo di 500.000 euro alla provincia di Caserta per la messa in sicurezza e ristrutturazione del ponte sul Volturno che collega Brezza e Grazzanise.

14:23:33 «I Revisori dei conti hanno il dovere morale e l’obbligo professionale di certificare se l’amministrazione Marino potrà causare il terzo dissesto, il secondo in cinque anni di governo dell’attuale giunta, senza avallarne artifizi contabili e operazioni creative, che hanno la sola funzione di nascondere la verità fino al voto».

10:21:35  L’amministrazione comunale della Città di Aversa ha approvato su iniziativa del Gruppo Consiliare La Politica Che Serve un protocollo d’intesa con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) rafforzando così la politica delle sinergie istituzionali avviata nei mesi scorsi con enti del mondo accademico e della ricerca a servizio della città.

22:48:55 La nomina della nuova segreteria provinciale del Partito democratico non ha mancato di suscitare polemiche nonostante ‘sulla carta’ siano rappresentate tutte le anima del partito.

Pungenti i commenti social di numerosi dirigenti che non hanno condiviso le scelte del coordinatore provinciale Emiddio Cimmino.

Ennio Natale, coordinatore di circolo di Casal di Principe è sarcastico.

«Che cosa bella io non sapevo nulla e sono segretario di circolo – ha scritto su Facebook - Grande unità».

21:31:29 CASERTA. Gianpiero Zinzi è positivo al Coronavirus, il consigliere regionale è in isolamento a casa dopo il tampone.

Le sue condizioni di salute sono buone e non destano, fortunatamente preoccupazioni.

E’ lo stesso capogruppo della Lega, attraverso i suoi social, a rassicurare amici e sostenitori.

«È successo anche a me: ho appena appreso di essere positivo al Covid-19, nonostante attenzioni e precauzioni quotidiane – ha sottolineato -

Per fortuna sto bene, al momento ho solo qualche lieve sintomo.

18:12:07 «C’è massima attenzione da parte della Regione Campania sul delicato tema del lavoro. Al termine della seduta di giunta di oggi, su indicazione degli assessori Casucci e Marchiello, è stata pubblicata una delibera di indirizzo per la celebrazione di nuovi concorsi per il potenziamento dei centri per l’impiego.

11:53:48 La veloce e improvvisa diffusione del Covid ha sconvolto la nostra vita, una condizione che ha richiesto, e oggi ancora, uno sforzo straordinario per garantire un minimo di solidarietà a tutti ma, particolarmente, alle fasce di popolazione più vulnerabili, e, anche se la fase acuta del contagio sembra rallentare, sono ancora in vigore misure di contenimento sulla mobilità che si ripercuotono sull’economia.

08:07:29 AVERSA. «Mi rendo conto che quando la politica è fatta di confronto, discussione, analisi chi vive di giochini ed equilibrismi va in difficoltà, ma impedire il dibattito nelle sedi istituzionali perché non si hanno la capacità e gli strumenti culturali per reggerlo diventa davvero sgradevole.

Dalla commissione statuto di ieri pomeriggio emerge un problema di metodo prima ancora che di merito sulle questioni. Partiamo dal metodo: le commissioni sono il luogo nel quale ci si confronta (così dovrebbe essere) in maniera libera, senza essere legati a steccati ideologici (forse più corretto dire a consorterie).

Ad Aversa non è così. Si fa una selezione a monte tra ‘buoni’ e ‘cattivi’, ‘degni di parlare’ ed ‘indegni’. E, così, la commissione statuto viene trasformata nella ‘commissione poppanti’, dove si urla, si fa i capricci senza che ve ne sia una motivazione, impedendo a chi ha delle proposte di presentarle.

18:26:34 AVERSA. Giuseppe Buompane, Deputato del MoVimento 5 Stelle e già Vice Presidente della Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati, interviene sulla questione relativa al Tribunale di Napoli Nord di Aversa.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:113 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:105 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:93 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more