19:41:51 «Presenterò un’interrogazione al question time e ho già chiesto al presidente della commissione Sanità della Regione, l’amico Enzo Alaia, di convocare la direttrice dell’ospedale di Maddaloni dott.ssa Foglia per capire le ragioni della mancata riconversione dei posti letto nel presidio Covid.

17:39:30 «Dal primo giugno sarebbe dovuta partire la riconversione parziale dei posti letto dell’ospedale Covid di Maddaloni con il ripristino di alcuni reparti alla luce della riduzione del numero dei positivi e dell’incremento della campagna vaccinale. A partire, da quella data sarebbero dovuti essere attivi dieci posti letto di riabilitazione respiratoria e dieci posti letto tra day hospital e Pacc.

19:59:21 CASERTA. Il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, comunica che il Consiglio Provinciale dell’Ente è stato convocato in presenza, in seduta pubblica ed in sessione ordinaria, in prima convocazione per martedì 15 Giugno 2021 alle ore 9,00 e per mercoledì 16 Giugno 2021 alle ore 10,00 in seconda convocazione, presso il Palazzo della Provincia.

12:40:11 CELLOLE/BAIA DOMIZIA. Festa della Repubblica, quasi un rito propiziatorio per la ripartenza di tutte le attività turistiche e ricettive di Cellole e Baia Domizia. Questa mattina c’è stata la cerimonia in presenza del sindaco Guido Di Leone e l’amministrazione comunale.

16:05:42 AVERSA. Ieri mattina nella sala della memoria del Comune di Aversa, vi è stato un incontro tra l’Assessore delle politiche sociali, il prof. Di Santo  e i rappresentanti della Cgil,  dott.ssa Ricciardi, della Uil, dott. Mangiacapra,  e della  Cisl , dott. Della Rocca e dott.ssa Perinelli.

18:35:08 Il comune di Grazzanise per tramite del primo cittadino Enrico Petrella ha sottoscritto un patto di collaborazione con l’A.I.L.P.S Campania. Il patto avrà la durata di un anno a decorrere dalla sottoscrizione dello stesso.

L’Amministrazione Comunale promuove la “cura condivisa dei beni comuni” da parte dei “cittadini attivi”, mediante l’attivazione di “patti di collaborazione”, secondo i principi e gli indirizzi del Regolamento Comunale approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 03 novembre 2020, di cui le parti accettano integralmente i principi e di cui rispettano le disposizioni, in quanto applicabili.

Il Comune riconosce il valore sociale del volontariato, singolo e associato, e ne promuove lo sviluppo, anche con il sostegno alle iniziative ritenute meritevoli di apprezzamento per le loro finalità generali e pubbliche che esso propone.

18:31:29 «Il mancato accoglimento del subemendamento presentato al Def della Regione per consentire un ampliamento dell’attività estrattiva non deve far tirare un sospiro di sollievo alla città, ma deve essere letto come il tentativo di una certa politica di ‘mettere mano’ ad un tema delicato come quello delle cave attraverso un colpo di mano.

12:04:40 Il presidente della VII Commissione regionale Ambiente e Protezione Civile, Giovanni Zannini, e l’Assessore regionale all’Urbanistica e al Territorio, Bruno Discepolo, stamani hanno incontrato in regione i sindaci ed i rappresentanti di 10 comuni dell’agro aversano, tra cui San Cipriano, San Marcellino, Casal di Principe, Casapesenna, Villa di Briano, Trentola Ducenta, Cancello ed Arnone, Lusciano, Santa Maria La Fossa e Grazzanise, per porre le basi per la nascita del primo Masterplan dell’agro aversano.

11:00:42 “Che il Pd voti il bilancio dell’ultimo anno di un’Amministrazione comunale civica alla quale ha fatto opposizione per tutta la durata della consiliatura la dice lunga sulla coerenza e sulla linearità politica tipica della sinistra che cerca sempre la via più breve per andare al governo col minimo sforzo, semmai anche senza passare per le elezioni.

10:14:25 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il consiglio comunale di ieri a Santa Maria Capua Vetere, come era prevedibile, ha fornito degli interessanti spunti politici, soprattutto in vista delle elezioni del prossimo autunno.

09:48:21 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Quello di ieri sera a Santa Maria Capua Vetere è stato un consiglio comunale molto importante sotto molteplici punti di vista. Oltre al voto favorevole al Bilancio di previsione dato dai rappresentanti del Partito democratico che sigilla l'alleanza tra il sindaco Antonio Mirra e il Pd in vista del voto del prossimo autunno, ci sono stati altri argomenti di particolare interesse che si sono sviluppati nell'aula consiliare di Palazzo Lucarelli. 

14:32:07 “A distanza di tre anni e mezzo dalla sua istituzione, il Parco Nazionale del Matese non è stato ancora attivato nelle sue funzioni, a causa della mancata intesa con le regioni Molise e Campania, come previsto dalla legge quadro 394/1991 sull’istituzione dei Parchi Nazionali, nonché delle criticità rilevate nel corso dell’istruttoria e di una diffusa contrarietà di diversi comuni all’inclusione nel Parco”.

17:20:09 GRAZZANISE. Il primo cittadino di Grazzanise Enrico Petrella è intervenuto in tema di orari di accesso al pubblico da parte dei cittadini.

Dal 1 giugno 2021 per Ufficio Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale, Segreteria e Contenzioso, Ufficio Servizi Sociali, Ufficio Finanziario, Ufficio Tributi e Manutenzioni gli orari vanno dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, prevedendo due rientri pomeridiani il lunedì ed il merceldì dalle 15.30 alle 17.30.

Per Ufficio Urbanistica e Gestione del territorio l’ingresso è solo nel pomeriggio del lunedì, dalle 14.30 alle 15.30 ed il giovedì, dalle 10.30 alle 11.30. Per il SUAP l’ingresso è solo il mercoledì, dalle ore 15.00 alle 17.30.

Per la Polizia Municpale, ingresso previsto lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

10:19:30 CASERTA. “C’è subito da ringraziare i militanti, gli amministratori e il movimento giovanile che sono stati i protagonisti dei gazebo organizzati dalla Lega in tanti Comuni di Terra di lavoro.

20:56:08 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Importantissima seduta di Consiglio comunale con l’approvazione all’unanimità del Piano generale del traffico urbano e del Piano di Protezione civile nonché con l’approvazione, con 19 voti favorevoli, un astenuto e il solo voto contrario del Movimento 5 Stelle, del Dup e del bilancio di previsione 2021/23 che proiettano la nostra Città verso una programmazione futura particolarmente significativa.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:106 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:97 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:88 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more