16:55:30 CAIAZZO. “Ma perché dopo due mesi sono ancora fermi i lavori di via Giovannizzi ormai chiusa da oltre un anno, lasciando i residenti della zona in balìa di un cantiere infinito?”.

A chiederselo è il consigliere di Caiazzo Bene Comune, Mauro Della Rocca, che si fa portavoce delle lamentele dei cittadini che ormai non ne possono più di ritardi e lungaggini infinite nella realizzazione di un’opera avviata oltre un anno fa quando i lavori iniziarono da via Selvatelle. 

19:16:20 Martedì 19 aprile, il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca e il direttore generale dell’Asl Ferdinando Russo parteciperanno alla cerimonia per il taglio del nastro del nuovo reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Marcianise.

15:25:25 “Prospettive significa volgere lo sguardo al domani, per superare la crisi e tornare a costruire il nostro futuro. Non vogliamo certo ignorare le numerose difficoltà che riguardano la classe imprenditoriale e l’intero Paese, in primis la guerra in Ucraina, il caro energia, l’aumento dei carburanti, ma abbiamo il dovere di mostrare coraggio e raccogliere la sfida del futuro”.

12:52:25 "Il Piano varato dalla Regione Campania per eradicare la tubercolosi e la brucellosi e' stato discusso a piu' riprese con i rappresentanti degli allevatori nei vari incontri svolti presso gli uffici regionali e le aziende.

08:22:06 CASAGIOVE. Da tempo è in atto un tentativo di raccontare, forse, per sviare l’attenzione dalle profonde divisioni esistenti nel gruppo consiliare di opposizione, già sdoppiatosi, anche attraverso ricorrenti articoli di giornale, di stravolgenti, quanto fantasiosi riassetti del gruppo di maggioranza “Casagiove Coraggiosa”.  

17:17:48 CASERTA. Domenica 10 aprile, domenica delle palme, l’ex Macrico di Caserta, magazzino militare logistico dell’esercito italiano fondamentale per tutto il Sud, ormai dismesso, aprirà le sue porte a tutta la comunità casertana, dopo il rinvio a causa del maltempo della scorsa domenica.

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Chiarimenti sulla prolungata impraticabilità dello stadio Piccirillo, impulso all’attivazione di finanziamenti per gli impianti sportivi. Sono gli obiettivi di una interrogazione presentata dal gruppo “Alleanza per la città - M5S - Verdi” di Santa Maria Capua Vetere.

12:18:21 Poco fa, all’eta’ di 75 anni, colpito da in male incurabile contro cui conbatteva da anni,  e’ venuto a mancare all’affetto del suoi cari  il Colonnello Vittorio Folco, ufficiale superiore della marina militare in congedo, pluridecorato con medaglia d’argento, gia’ sindaco per diverse consiliature al Comune di Sant’Angelo d’Alife.

10:32:17 Non si contano nel nostro comune i piccoli interventi di manutenzione che devono, più corretto dire dovrebbero, essere realizzati, eppure in maniera inspiegabile, o forse spiegabilissima, il sindaco Marcucci non provvede a chiudere la selezione per l’assunzione di un operaio categoria B con mansioni di manutentore edile, stradale, verde pubblico, esperto di interventi di manutenzione ordinaria su impianti elettrici e idrici a diciotto ore settimanali.

10:03:22 CASERTA. Il movimento politico «Speranza per Caserta» presenta la «Scuola di formazione socio-politica». I tutor del progetto sono i docenti Matteo Prodi e Sergio Tanzarella. A coordinare la Scuola Politica è Natia Correra. Gli incontri si terranno alle 19.30 presso il Ristorante «Il Cortile» situato a Caserta in via Galileo Galilei n. 24. 

Il progetto si pone, quale principale obiettivo, quello di garantire a tutti gli interessati gli strumenti necessari per comprendere e affrontare un'epoca bersagliata dai cambiamenti. Dalla pandemia alla guerra, passando per la crisi ambientale: sono tanti gli ostacoli da comprendere e arginare. Queste, nel dettaglio, le date fissate in calendario. 

Il primo appuntamento è previsto per lunedì 11 aprile e sarà un incontro introduttivo dal titolo «Che politica sogni a partire da ciò che vedi: assenze e mancanze». Il 2 maggio, invece, si discuterà de «La Repubblica tradita. Storia d'Italia senza mistificazioni e menzogne». Il 9 maggio è previsto un intervento di padre Alex Zanotelli e la presentazione del suo libro «Lettera alla tribù bianca».

17:52:20 SAN PRISCO. Significativa affermazione della Uil nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu a San Prisco. Presso l’Iac San Prisco c’è stata l’importante affermazione dell’insegnante Antonia Curatolo, risultata la prima degli eletti in assoluto ottenendo oltre il 20% delle preferenze espresse.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:200 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:181 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:144 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more