10:57:42 Catia Polidori, responsabile nazionale di Azzurro Donna, sarà a Santa Maria Capua Vetere il prossimo 30 aprile per una manifestazione pubblica che rientra nell’ambito delle attività che il partito sta mettendo in campo per rilanciare la propria azione politica in vista delle prossime politiche.

10:15:04 ALVIGNANO. Il sindaco Marcucci ritiene che il personale del Comune non sia in grado di predisporre le buste paga per i dipendenti e, per questa ragione, ha deciso di affidare nel 2019 tale compito ad una società esterna alla quale paghiamo la bellezza di 2700 euro all’anno oltre Iva, così è scritto in determina, che è una maniera elegante per dire che l’ente sborsa 3294 euro per una funzione che potrebbe essere svolta tranquillamente in house.

18:17:24 Il Coordinamento Regionale di Forza Italia, in uno al Coordinamento Provinciale si è fatto promotore di un evento di Forza Italia Azzurro Donna, il Movimento femminile interno al Partito che promuove e valorizza la partecipazione della Donna alla politica e ne approfondisce le problematiche.

17:58:09 CARINARO. Dopo l’assenza dei consiglieri di minoranza nella seduta del consiglio comunale del 21 aprile, l’amministrazione guidata dal sindaco Nicola Affinito intende fare chiarezza e rispondere al consigliere indipendente Stefano Masi rispetto alle accuse mosse in riferimento al finanziamento dei lavori del centro sportivo di Carinaro. 

09:38:49 Nel giorno del Natale di Roma, “il professor Osvaldo Carlucciocome ha scritto Franco Falco – è nato al Cielo”. Si è spento serenamente presso l’ospedale di Caserta, dove aveva subìto un intervento chirurgico, ultima tremenda tappa di una lunga fase di sofferenza fisica che aveva affrontato con forte determinazione e cristiana mitezza, assiduamente aiutato dalla moglie Alba Sgueglia, insegnante e giornalista. E’ venuto così a mancare un ammirato educatore che il popolo bellonese volle sindaco e che si cimentò, al termine del suo mandato, anche come autore di libri di storia locale, mentre ambientalista convinto e tenace era sempre stato. Con la sua dipartita si è aperto il vuoto che lasciano gli autentici testimoni di valori fondamentali che anzitutto poggiano sul profilo umano: l’indole e il carattere di Osvaldo Carluccio mostravano i tratti distintivi del paladino sempre pronto a spendersi per nobili cause.

17:44:46 AVERSA. Il Tribunale di Napoli Nord - seconda sezione -  dà ragione al Comune di Aversa, al Sindaco Alfonso Golia ed all' assessore al ramo dott. Francesco Sagliocco, difesi dal collegio dell'avvocatura comunale composto dagli avvocati Giuseppe Nerone e Domenico Pignetti. 

17:03:54 Il coordinamento provinciale di Fratelli d’ Italia rende noto che a Maddaloni, Sabato 23 Aprile alle ore 17,  presso la biblioteca comunale in Via San Francesco d’Assisi si terrà il quarto incontro della rassegna culturale a cura di questo coordinamento e del coordinamento provinciale di Gioventù Nazionale “La Patria tre le righe”. 

18:14:03 «Il passaggio delle tratte da Ctp ad Air Campania è una buona notizia per la provincia di Caserta: dal due maggio, infatti, ripartiranno i servizi per i comuni dell’agro aversano e del litorale domitio che progressivamente saranno riattivati tutti.

16:25:15 Si sa: l’Italia non è un Paese per giovani. Fino ad ora, perlomeno. Le cose, però, potrebbero cambiare. O meglio: dovrebbero. A pensarla così sono i ragazzi di Omnia, il think tank politico-culturale che intende ribaltare quell’idea di Italia Paese per vecchi, appunto.

16:26:52 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il Partito democratico di Santa Maria Capua Vetere chiede di intitolare un luogo istituzionale della città alla memoria di David Sassoli, presidente del Parlamento europeo, morto lo scorso gennaio all’età di 66 anni.

Cascone-DeLuca-Acconcia17:50:34 Air Campania ed Eav assorbono personale e linee ex CTP. Salvi 483 posti di lavoro. E da maggio ripartiranno i servizi, fermi dallo scorso 21 dicembre a causa della crisi che aveva investito l’azienda.

13:06:14 Il forum dei giovani a Caserta è uno strumento di rappresentanza importantissimo per tutti quei ragazzi che hanno voglia di avvicinarsi alla politica è che sono intenzionati a dare delle risposte alle problematiche che i loro coetanei vivono.

Noi, almeno, lo intendiamo così e ci siamo messi assieme per fare in modo che il forum possa effettivamente rappresentare le istanze di noi tutti. E' con questo spirito che abbiamo dato vita al movimento "Libertas 2.0." i nostri valori cattolici, la necessità di declinarli in maniera moderna, mantenendo ben saldo quello che è lo spirito di impegno per gli altri proprio della migliore tradizione politica italiana.” Libertas 2.0 si candida a guidare una fase di cambiamento importante che deve necessariamente interessare la politica giovanile della città di Caserta. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:205 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:185 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:146 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more