19:43:16 CASERTA. I consiglieri comunali dei gruppi ‘Gianpiero Zinzi per Caserta’ e ‘con Zinzi prima Caserta’, Gianpiero Zinzi, Alessio Dello Stritto, Maurizio Del Rosso, Fabio Schiavo e Donato Aspromonte, non parteciperanno alla seduta di Question Time convocata per domani, 29 Aprile. 

“Pur riconoscendo l’importanza di uno strumento di confronto e partecipazione come il Question Time venerdì non saremo in Aula per discutere le interrogazioni a nostra firma. Riteniamo necessario che su determinati argomenti rilevanti per la Città debba svilupparsi un dibattito più ampio che, quindi, non si fermi alla sola, per quanto importante, replica dell’assessore delegato.

18:26:14 CARINARO. La giunta comunale guidata dal sindaco Nicola Affinito, su proposta dell’assessore alle Politiche del Personale Nicola Mauro Barbato, ha deliberato l’adesione del Comune di Carinaro all'accordo per la gestione associata della formazione di elenchi di idonei ‘ASMEL’, per le assunzioni di personale di cui all’articolo 3 bis del d.I. n. 80/2021.

18:23:46 CASERTA. “Scriviamo insieme il futuro del Macrico!”. È questo lo slogan che vedrà protagonista il Macrico, la grande area che attraversa la città di Caserta, nell’evento del 29 aprile prossimo, che si terrà in via Vico, in piazza Correra, dalle ore 18:30 in poi.

17:24:18 "Italia, energia da liberare. Indipendenza, libertà, crescita. Appunti per un programma conservatore”: questo il titolo della conferenza programmatica di Fratelli d’Italia in programma da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio a Milano presso il MiCo (Milano Convention Centre).

17:22:34 CASERTA. Nella giornata di mercoledì  27 aprile 2022, Il Sindaco Carlo Marino , con decreto Sindacale n11, ha conferito l’incarico di consulenza onoraria al Sig. Antonio De Falco, per la materia “rivalutazione di aree importanti del centro storico cittadino, con particolare attenzione alla zona di via San Carlo, con l’incarico di proporre, di concerto con gli assessori delegati alle attività produttive, alla cultura e ai lavori pubblici iniziative, anche culturali e di arredo urbano, utili al rilancio del commercio, curando i rapporti con gli esercenti di tale area.

15:03:52Il consigliere di Fratelli d’Italia Pasquale Napoletano assieme al collega di partito Paolo Santonastaso hanno presentato un’interrogazione per chiedere lo stato dell’arte dei progetti di Pubblica utilità per l’impiego in Comune dei percettori del reddito di cittadinanza.

Carmela Mucherino (foto Giuseppe Sorbo)19:37:21 CASERTA. "Il Biodigestore di Caserta da sempre ha rappresentato per il Movimento 5 Stelle una grandissima criticità per l’impatto paesaggistico nella Città di Caserta a causa della sua ubicazione nell’area di Ponteselice, in stretta prossimità al simbolo più importante della Provincia di Caserta: il Complesso Monumentale Reggia di Caserta.

20:59:25 Se l'assemblea regionale non troverà una soluzione, il partito nazionale procederà con il commissariamento. Lo lascia intendere Enrico Letta, rispondendo a Napoli a una domanda dei giornalisti sul Pd della Campania, che è da oltre un mese senza segretario, in seguito alle dimissioni di Leo Annunziata.

20:09:56 CASERTA. Quale Consigliere Comunale di Caserta, capogruppo Fratelli d’Italia, ho protocollato in data odierna interrogazione a risposta scritta in merito alla sospensione dei lavori di riqualificazione dell’area a verde attrezzata ex campo sportivo Fraz. San Clemente in Caserta.

18:35:53 CAIAZZO. In queste ore sono in fase di ultimazione le operazioni di inserimento nella piattaforma dei progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione dei fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale.

13:24:44 La buona politica dovrebbe avere la funzione di affrontare con chiarezza i problemi dei cittadini e di risolverli. Ancora una volta il centrosinistra si dimostra di essere agli antipodi di questo modo di operare.

Enzo Battarra (Foto Giuseppe Sorbo)15:53:25 Nasce nella Città di Caserta il Tavolo Permanente Comunale per la “Salute e la Sanità”. La delibera che lo istituisce, proposta dall’assessore alla Cultura con delega anche al Diritto alla Salute Enzo Battarra, è stata approvata nell’ultima seduta della Giunta comunale.

21:38:33 Una battuta d’arresto al progetto del biodigestore: la funzionaria della Regione Lucia Pagnozzi ha comunicato al Comune di Caserta la decisione di revocare il finanziamento in quanto il Comune non sarebbe in grado di completare il progetto entro fine anno.

16:20:33 SANTA MARIA CAPUA VETERE. In queste settimane l’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere è a lavoro per la stesura del Bilancio preventivo, che a breve sarà portato in consiglio.

Sull’argomento interviene Rosario Graziano, presidente della Seconda Commissione consiliare permanente alla Pianificazione, Contabilità economica e Controllo di gestione.

Consigliere Graziano a che punto è la discussione in commissione sul Bilancio?

«In queste settimane sono numerose le riunioni di commissione che stiamo tenendo per confrontarci sul Bilancio preventivo e sul piano Triennale delle Opere pubbliche.

14:06:40 SAN PRISCO. Con i suoi 21 anni è il più giovane consigliere comunale di San Prisco. Parliamo di Giovanni Reccia eletto lo scorso mese di ottobre nella maggioranza capeggiata dal sindaco Domenico D’Angelo.

Reccia lei è diventato consigliere comunale ad appena 21 anni. Com’è stato l’impatto con l’attività amministrativa, nella quale si sta confrontando con persone molto più grandi di lei e con tanta esperienza?

«Sto vivendo un’esperienza bellissima e molto positiva. Sono entrato in piena sintonia con tutti i colleghi di maggioranza e con i dipendenti comunali, sempre pronti a darmi consigli ed aiutarmi dinanzi alle difficoltà. Da sempre sono disponibile e pronto ad accogliere le esigenze degli altri; ho trasferito questo mio modo di essere anche in politica.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:191 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:175 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:142 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more