16:13:14 CASTELVOLTURNO. In riferimento all’intervento Agri-cultura – Coltivare i diritti, realizzato in partenariato con la Regione Campania nell’ambito dei progetti SU.PRE.ME. ITALIA e P.I.U.SU.PRE.ME, il giorno lunedì 16 maggio, alle ore 15.30 presso la Sala Consiliare del comune di Castel Volturno verranno presentati i Servizi di trasporto a supporto della mobilità connessa al lavoro e, in particolare, l’attivazione delle 4 linee lavoro volte a supportare la mobilità individuale e collettiva delle lavoratrici e dei lavoratori stranieri impiegati in agricoltura.

15:48:56 Riaprire subito il pronto soccorso, il centro prelievi e gli ambulatori dell’ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere. Lo chiedono a gran voce gli esponenti di “Alleanza per la città - M5S - Verdi” al direttore generale dell’Asl di Caserta.

11:57:56 Quello del superbonus 110% è diventato ormai un problema che necessita di una soluzione definitiva e risolutiva in grado di evitare, innanzitutto, che siano commessi ulteriori errori di valutazione.

Nato come incentivo al rilancio di un settore chiave della nostra economia, l’edilizia, ha previsto una detrazione superiore al 100%, da utilizzare come credito di imposta, sui lavori di ristrutturazione. Esempio: se i lavori di ristrutturazione hanno avuto un costo di 10.000 euro, la misura consente di beneficiare di un credito di imposta pari ad 11.000 euro. Altra opportunità prevista è lo sconto in fattura capace di far ottenere all’impresa una liquidità immediata da poter utilizzare cedendo il credito.

09:47:14 Alle prossime elezioni comunali il MoVimento 5 stelle scenderà in campo con il PD a Capua e da solo a Mondragone: onorevole Buompane non si riesce ancora a costruire definitivamente anche a livello locale quella che è la coalizione nazionale...

17:58:00 "L'annuncio del Ministro della Cultura Franceschini dell'avvio dell'iter della candidatura di Via Appia Antica, nel percorso integrale da Roma a Brindisi e comprensivo della variante traianea, per l'iscrizione nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'Unesco, è senza dubbio una notizia che accogliamo positivamente.

17:11:36 CASERTA. "A Caserta esiste una carenza impiantistica acclarata riguardo il trattamento del rifiuto, in particolare del FORSU (la frazione organica del rifiuto solido urbano). Sotto questo punto di vista è innegabile, come dichiarano innumerevoli esperti, che la tecnologia del biodigestore è la più efficace e rispettosa dell'ambiente all'interno di una conurbazione urbana come quella dell'area di Caserta. 

17:05:23 MADDALONI. “Riscossa di Maddaloni” difende la scelta del sindaco De Filippo e risponde agli attacchi sulla cabina di regia Pnrr.

E’ questa la posizione del movimento politico all’indomani delle accuse mosse dall’opposizione consiliare e dal gruppo di Fratelli d’Italia mosse contro il presidente della cabina di regia Bruno Cortese e contro le scelte strategiche dell’organismo.

Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, ma quando questo viene esercitato per criticare e gettare fango per il solo piacere di sentirsi opposizione, risulta essere un atto inutile se non dannoso. Dai movimenti in questione infatti non arrivano proposte.

Si critica la scelta di puntare sulla logistica, ma senza proporre una vera alternativa per lo sviluppo cittadino. Si mette in discussione la presidenza di Bruno Cortese che, seppur ex candidato a sindaco contro De Filippo, è un professionista serio e preparato nel suo ambito, ma non si propone un altro nome.

Il tutto accompagnato dalla solita e assurda accusa di mancanza di considerazione politica. Tutto pur di discutere, di creare scompiglio, di criticare, di ergersi a scelta alternativa di una maggioranza grazie alla quale, in qualche caso, oggi si siede in Consiglio Comunale.

15:03:58 I vicoli del centro storico di Caserta sono stati oggetto di una spontanea e radicale metamorfosi negli ultimi anni, assumendo autonomamente le fattezze di un quartiere a vocazione turistica, ricettiva, ristorativa e di svago. Un'amministrazione lungimirante non può rinunciare all'ambizione di progettare il futuro della città e a funzionalizzarne i quartieri.

21:23:54 CASERTA. Riqualificazione del quartiere Acquaviva, il vescovo Lagnese e il presidente di Acer Campania David Lebbro incontrano i residenti per ascoltare le istanze che arrivano dai cittadini e gettare le basi per un’azione di rilancio radicale della zona.

19:42:36 «Non ho mai perso fiducia nella giustizia. Finalmente la Corte di Assise mi ha restituito la dignità. Ringrazio i miei avvocati Iodice e Maiello per la vicinanza umana dimostratami in questa triste vicenda», lo ha dichiarato il primario dell’ospedale Cardarelli ed ex sindaco di Capua Carmine Antropoli dopo l’assoluzione dall’accusa di associazione camorristica.

18:47:18 MONDRAGONE. Decine di sindaci, diversi presidenti di enti sovracomunali e strumentali, centinaia di amministratori comunali e dirigenti politici dei Moderati guidati dal consigliere regionale Giovanni Zannini, hanno accolto ieri pomeriggio, in una gremita sala del cinema Ariston di Mondragone, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha risposto presente all’invito del presidente della VII Commissione Ambiente ad un confronto con i primi cittadini e le amministrazioni comunali di Terra di Lavoro. 

15:40:10 «Il mio obiettivo di amministratore è sempre quello di ottenere fino all’ultimo centesimo di finanziamenti per permettere al nostro territorio di migliorare e crescere. Quando non riesco a fare en plain il primo ad essere dispiaciuto e rammaricato sono io.

12:52:32 “Sulla vicenda Macrico assistiamo in queste ore al teatrino mediatico di qualche associazione che, ancora una volta, vuole mettersi in bella mostra e strumentalizzare quanto di serio fatto in Consiglio comunale”.

E’ l’inequivocabile commento della consigliera dei ‘Moderati’, Daniela Dello Buono all’indomani della seduta consiliare che ha visto, tra i punti all’ordine del giorno, la mozione presentata dal consigliere di opposizione, Pio Del Gaudio, con titolo “Area Macrico: istituzione di un tavolo di lavoro istituzionale di proposta e di progetto in funzione del redigendo Puc”.

“Resto allibita quando qualche comitato o associazione parla di affarismo relativamente all’area Macrico

12:38:09 MADDALONI. Nella giornata di oggi 10 Maggio 2022, con nostra grande sorpresa, è stata convocata la cabina di regia sul PNRR con l'invito esteso a tutti i Consiglieri Comunali e con la concomitante presenza del Sindaco.

Sinora non è stata attribuita la giusta valenza al ruolo strategico della cabina di regia ed ignote sono anche molte delle scelte della Giunta legate al PNRR. Tutto quello che ci è noto lo abbiamo appreso dalla stampa locale e dai resoconti di convegni monotematici legati alla logistica.  Troppo poco per l’enormità di fondi che sono previsti nel PNRR.

Nella nostra proposta presentata in seno alla cabina di regia abbiamo elencato una serie di opere di interesse collettivo di cui non si è mai discusso. Tra l’altro considerata l’importanza strategica dei fondi previsti nel PNRR ci saremmo aspettati un ufficio dedicato solo ed unicamente al PNRR ed in cui fosse impiegato personale anche assunto a tempo determinato come previsto dalle norme relative ai vari bandi del PNRR per supportare le attività della cabina di regia.

16:30:52 Il consiglio comunale ha eletto i componenti della commissione per il paesaggio: come da copione, quattro sono i nomi che sono stati espressi dai gruppi della maggioranza, mentre uno dall’opposizione.

14:58:13 "Via libera da Bruxelles per il Piano di vaccinazione della Regione Campania, nell'ambito del Programma obbligatorio di eradicazione delle malattie infettive delle specie bovina e bufalina in Campania.

10:51:37 Potenziamento dell’offerta sanitaria del territorio attraverso la realizzazione di un Ospedale di Comunità e di una Casa della Comunità grazie ai fondi PNRR: il progetto, per un valore di circa 3,9 milioni di euro, è stato realizzato in sinergia tra l’Asl Caserta e l’Amministrazione Mirra, con la determinante previsione di una donazione modale - dell’area in cui sorgerà la struttura - approvata all’unanimità nel corso dell’ultimo consiglio comunale.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:203 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:183 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:145 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more