19:07:39 Amelia Forte, Responsabile regionale del settore  Politiche Sociali e Famiglia di Forza Italia in Campania, a Napoli alla Mostra di Oltremare, ha organizzato una folta delegazione di riferimenti locali della provincia di Terra di lavoro , alle due giorni organizzata dai vertici nazionali Azzurri.

11:07:40 SP 331 Alife - Piedimonte, alla luce  dell'ennesima vittima, dell'ennesima morte inutile, noto imprenditore Silvio Visone, su una strada dove ormai da tempo i cittadini chiedono alle Istituzioni di intervenire, Italexit vuole porre l'attenzione e richiamare all'azione di messa in sicurezza  tutti gli attori responsabili della tenuta sicura del tratto di strada ormai conosciuto dai cittadini locali come la strada della morte.

18:39:35 CASERTA. C’è un problema, serio, con la gestione della manutenzione del verde pubblico in città. E' questo il senso dell'intervento del consigliere comunale di Prima Caserta Donato Aspromonte che chiede conto agli uffici comunali dell'operato della ditta dei rifiuti Ecocar il cui contratto di proroga, con la formula 6 mesi + 6 mesi, è scaduto lo scorso 6 maggio. 

15:40:15 “Confermato venerdì 20 maggio lo scioperogenerale, con presidio davanti alla sede nazionale di PosteItaliane a #roma, di tutti i lavoratori e le lavoratrici di SDA, azienda di proprietà del Gruppo Poste Italiane che effettua la consegna delle merci dell'ultimo miglio. Nella protesta saranno coinvolti sia dipendenti diretti sia dipendenti di società operanti in appalto”.

11:07:53 «Sono stati riattivati i ricoveri di lungodegenza e di riabilitazione cardiologica presso l’ospedale di San Felice a Cancello. Il direttore generale dell’Asl Ferdinando Russo ha firmato la delibera con la quale ha ripristinato i reparti stante la progressiva diminuzione dei casi Covid al termine di un lungo e un proficuo colloquio che abbiamo avuto sulle problematiche della sanità del nostro territorio.

18:05:53 «Maddaloni si appresta a recuperare la sua centralità in ambito sanitario: l’atto di donazione che è chiamato ad approvare il consiglio comunale nella giornata di giovedì per consentire la realizzazione dell’ospedale di comunità, assieme al recupero delle funzioni dell’ospedale una volta chiusa l’emergenza Covid certificano la volontà di dare un ruolo nuovo e da protagonista alla nostra città.

15:53:24 GRAZZANISE. La legge 234/2021, con cui è stato approvato il bilancio dello Stato per il 2022, ha aumentato le indennità di carica per i sindaci dei Comuni delle regioni a statuto ordinario.

Per questa ragione, aumenteranno anche i compensi degli amministratori comunali. Due dunque le possibilità per lapplicazione di questa legge: aumento massimo immediato o un aumento in misura graduale negli anni 2022-2023 e in misura permanente a decorrere dall’anno 2024.

Papa Paolo VI prima e il Cardinal Martini poi, hanno definito la politica come la più alta forma di carità, intesa come servizio gratuito, ossia libero da ogni fine se non il bene comune, in favore della comunità in cui si è chiamati a tale compito. 

In questo solco, al momento delle consultazioni per l’elezione del sindaco di Grazzanise nel settembre 2020, l’allora candidato sindaco della lista “Cento Passi” Enrico Petrella aveva reso pubblico che avrebbe rinunciato alla sua indennità, certo com’era e come lo è tutt’ora, che servire la popolazione per un amministratore locale è un privilegio e non lo si fa per perseguire un fine economico. 

17:36:45 CAIAZZO. Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, e con il Ministro per le Disabilità, ha firmato un decreto che definisce i criteri e le modalità di erogazione di contributi ai Comuni per “stalli rosa” e aree di sosta per i veicoli dei disabili.

13:08:33 Il Comune di San Prisco, attraverso una manifestazione d’interesse rivolta ai soggetti idonei e inseriti nelle graduatorie stilate in seguito a selezioni pubbliche, sta cercando di limitare l’enorme carenza di organico che da anni attanaglia gli uffici del Municipio di via Michele Monaco. Sull’argomento è intervenuto il primo cittadino Domenico D’Angelo.

15:57:36 CASERTA. L’idea del Sindaco Marino di rivolgersi alla Invimit SGR Spa per provare a sfruttare il patrimonio immobiliare comunale è, in astratto, condivisibile perché davvero è assurdo che la fuoriuscita dal dissesto non vede luce.

20:45:17 Continua a Caserta l’opera di allargamento di Fratelli d’Italia in virtù di un processo di inclusione finalizzato alla creazione di un grande spazio politico di riferimento di tutti i conservatori.

16:29:50 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Le straordinarie opportunità che arrivano dai fondi europei sono state sfruttate al meglio dal Consorzio dei Servizi Sociali che ha visto ammessi a finanziamento i progetti presentati nell’ambito dei PNRR rivolti al sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie, all’autonomia degli anziani non autosufficienti, al rafforzamento dei servizi sociali e ai percorsi di autonomia per persone con disabilità. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:191 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:175 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:142 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more