16:33:13 «Discutere nella stessa seduta di consiglio comunale sia il previsionale che il consuntivo assieme al regolamento Tari è un abominio politico che non può e non deve essere portato avanti in una città capoluogo.

15:09:39 Con l’accensione delle luci sono stati consegnati ufficialmente i lavori relativi alla pubblica illuminazione del secondo tratto di via Chiappari, di via Della Francesca e di via Santa Maria a Cubito a Cancello ed Arnone.

13:27:28 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Prosegue l’importante intervento di rifacimento del manto stradale avviato dall’Amministrazione Mirra, con l’assessore Carlo Russo, in piena sintonia di intenti tra la precedente consiliatura e quella attuale.

In questi giorni è stato ultimato, in tempi record, un altro significativo intervento in via Tifata, grazie anche ad un’intesa tra il Comune di Santa Maria Capua Vetere e quello di San Tammaro per la suddivisione dei costi di rispettiva competenza.

“Ma c’è di più - ha dichiarato l’assessore Russo - perché nei giorni scorsi la Giunta guidata dal Sindaco Mirra ha dato il via libera al sesto lotto di interventi che, in aggiunta a quelli avviati negli anni scorsi con il rifacimento di numerose strade cittadine, consentirà di intervenire in un’area che richiedeva da tantissimi anni un totale restyling del manto stradale.

10:09:16 La Tlz non ha rispettato i parametri dell’offerta migliorativa e per questo il Comune ha proceduto alla rescissione del contratto: il sindaco ha l’impudenza perfino di metterlo nero su bianco nelle risposte alle mie interrogazioni e nella determina con cui l’ente ha risolto il rapporto con la società che si occupa dell’appalto per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.

09:35:38 Un vero e proprio blitz, quello effettuato, mercoledì 18 maggio 2022 scorso, dai consiglieri comunali Alessandro Tartaglione (Marcianise Terra di Idee) e Raffaele Delle Curti (Per Marcianise), presso il cimitero di Marcianise.

18:37:08 “Si tratta di una vera e propria emergenza sanitaria, in grado di mettere in ginocchio la nostra economia. È necessario un intervento normativo urgente, che consenta di controllare l’espansione dei cinghiali e di altre specie di ungulati. Il nostro territorio è esposto a rischi troppo alti per la salute pubblica, l’ambiente e le imprese agricole.

18:17:39 Ancora una volta, appena convocata la Conferenza dei Capigruppo e a pochi giorni della convocazione del consiglio comunale, quello che dovrebbe essere l'opposizione a Santa Maria a Vico, non avendo né voglia né conoscenza dei regolamenti e dello statuto comunale, ha messo in scena un ennesimo teatrino, annunciando le dimissione da tutte le commissioni consiliari.

18:04:13 Il segretario nazionale di Noi Di Centro, On. Clemente Mastella, su proposta del segretario regionale, Luigi Bosco, d'intesa con la consigliera regionale Maria Luigia Iodice ed il segretario provinciale, Orlando De Cristofaro, ha nominato il consigliere comunale Pasquale Davide De Marco segretario cittadino di Noi Di Centro.

15:57:16 SAN PRISCO. Leader del movimento ‘Spazio aperto per un impegno comune’, la consigliera comunale di San Prisco Filomena Di Felice fa il punto della situazione sull’attività dell’amministrazione.

14:01:46 CERVINO. Ufficiale l’iscrizione alla Regione Campania del Nucleo Comunale di Protezione Civile: ieri la comunicazione dagli organi competenti, che arriva a meno di un anno dall’insediamento dell’Amministrazione Vinciguerra, che aveva scelto di tradurre il primo atto dell’azione di governo locale nel ripristino di questo fondamentale supporto per il territorio e la comunità cervinese. 

10:26:58 SAN NICOLA LA STRADA. Lunedì prossimo 23 maggio alle ore 19, in occasione della giornata della legalità, nel trentennale della strage di Capaci, i Giovani Democratici della sezione Peppino Impastato di San Nicola la Strada scenderanno in piazza per l’iniziativa “Un caffè con… incontri, riflessioni, idee per la comunità”.

AVERSA. Lunedì 23 Maggio 2022, alle ore 11, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, con sede Aversa in Via Roma 29, si terrà un incontro informativo sulle principali novità per il prossimo anno relative all’Offerta Formativa del Dipartimento ed in particolar modo saranno illustrati maggiori dettagli per il nuovo percorso formativo triennale della Laurea Professionalizzante in Tecniche per l’Edilizia, il Territorio e l’Ambiente (TETA).

15:50:56 CASERTA. I Giovani Democratici, nella giornata di ieri, giovedì 19 maggio, hanno dato il via alla "campagna di ascolto", rivolta a tutti i cittadini casertani.

La campagna di ascolto è incentrata sull'istituzione dell'area pedonale a discapito della ZTL, argomento sempre attuale sul nostro territorio.

La proposta dei GD  è quella di un’area pedonale che riguardi non tanto i grandi assi viari del centro ma piuttosto le stradine che nei weekend si riempiono di turisti e movida.

Una proposta che verrà scritta con l’aiuto di tutti i cittadini casertani e sarà presentata in Consiglio comunale.

"Abbiamo iniziato ad ascoltare, come promesso,  tutti gli esercenti delle attività commerciali presenti nel quartiere Santella", afferma il segretario Michele Cozzolino.

22:30:30 I consiglieri di opposizione di Santa Maria a Vico hanno protocollato una nota con la quale comunicano al sindaco Andrea Pirozzi la loro decisione di rassegnare le dimissioni da componenti delle commissioni.

La loro decisione nasce dallo scarso peso che a loro dire tali organismi hanno nell’azione politica comunale.

Ecco il documento:

Al Sig. Sindaco Rag. Andrea Pirozzi

Al Presidente del Consiglio Ing. Carmine De Lucia

Ai Consiglieri Comunali

Oggetto: Dimissioni dalle commissioni consiliari.

19:55:56 “Credo che in Italia si siano persi di vista gli obiettivi di crescita e di prosperità, poiché politiche con una visione distante dalla realtà dei fatti, hanno portato i nostri giovani, “l’Italia del futuro”, ad emigrare per vedere riconosciuto altrove il proprio valore.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:227 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:192 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:152 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more