09:14:41 CASAGIOVE. La vostra amministrazione è alla guida della città da un anno e mezzo, dottore Comes rispetto al primo bilancio che avete approvato come è cambiata la situazione finanziaria dell’ente?

09:12:38 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nei mesi successivi alle elezioni amministrative dello scorso settembre, il gruppo consiliare di Raffaele Aveta (Alleanza per la Città-M5S-Verdi) è stato molto attivo, con un’intensa attività di opposizione che ha prodotto oltre 50 tra mozioni, interrogazioni ed interpellanze. Adesso l’avvocato traccia una prima valutazione dell’amministrazione Mirra-bis.

09:08:17 CASERTA. Consigliere Del Rosso, la scelta degli scrutatori ha creato un bel po’ di maretta soprattutto dopo l’uscita del consigliere Giovine.

«Diciamo che la maretta c’è stata soprattutto all’interno della maggioranza... Sul piano della propaganda politica, devo dire che vanno fatti i complimenti al consigliere Giovine dal momento che ha fatto un’operazione molto efficace agli occhi della città. Se entriamo, però, nel merito ho qualche dubbio sulla legittimità giuridica di questa operazione...

Il nostro gruppo aveva chiesto che si procedesse al sorteggio integrale garantendo a tutti gli aspiranti le stesse possibilità. Mi auguro che si provveda in tempi rapidi all’approvazione di un regolamento che eviti parcellizzazioni degli scrutatori così come abbiamo assistito in questi giorni.

17:18:06 CASERTA. Si è svolta stamane, presso l’Auditorium della Provincia di Caserta, la consegna di venti borse di studio, di 250 euro ciascuna, con viaggi premi ai vincitori del concorso scolastico “Porta il Sole in Provincia”, riservato agli studenti degli istituti scolastici di Terra di Lavoro, aderenti al Progetto “Greenway. Giovani, sole, vento, acqua: le forze che cambiano il mondo”.                                                                                                                                         

13:00:00 "Finalmente è stato pubblicato il bando per l'assunzione di 3014 lavoratori per il Contact center dell'Inps. Questo permetterà ai lavoratori di partecipare al processo di internalizzazione" - lo dichiara Giuseppe Buompane, deputato del MoVimento 5 Stelle già Vice Presidente della commissione Bilancio a Montecitorio. 

16:24:24 “La Regione Campania continua a mistificare la realtà sull’emergenza brucellosi.  Non si confrontano per costruire soluzioni concrete ed ora sono passati alla caccia alle streghe”. Così Massimo Grimaldi, consigliere regionale di Forza Italia in Campania e questore al personale. 

18:20:09 Su richiesta della Cisl confederale e della Funzione Pubblica di Caserta il giorno 19 maggio 2022 si è tenuto un incontro con il Presidente del Consiglio Regionale Gennaro Oliviero per discutere del personale impiegato in mansioni socio-sanitarie che abbia garantito assistenza ai pazienti, cosi come da previsione di legge di bilancio n. 234 del 30.12.2021.

17:39:26 CASERTA. Promuovere eventi formativi, studi e ricerche su tematiche legate allo sviluppo industriale e socio-economico, al ruolo dell’Avvocatura, sui temi della ‘giustizia’ e del ‘diritto’ nei processi industriali e negli investimenti nelle aree produttive.

15:09:44 SAN PRISCO. Dopo le ultime vicende riguardanti la scuola di San Prisco, sull’argomento intervengono i rappresentanti del gruppo ‘Nuovi Orizzonti’, capeggiato dall’ex sindaco e consigliere comunale Antonio Siero.

09:30:02 CASERTA. Il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, comunica che il Consiglio Provinciale dell’Ente è stato convocato in seduta pubblica ed in sessione ordinaria, in prima convocazione per Martedì 31 Maggio alle ore 13,00 e per Martedì 7 Giugno 2022 alle ore 13,00 in seconda convocazione, presso il Palazzo della Provincia.

11:13:52 ARIENZO. Un milione di euro per l’adeguamento sismico del Palazzo Municipale: oggi l’ufficialità del finanziamento concesso dalla Regione Campania al Comune di Arienzo, collocato tra i territori a rischio medio - alto.

Il fondo, che rientra nei “Contributi finalizzati all’esecuzione di interventi locali o miglioramento o adeguamento sismico o demolizione e ricostruzione di edifici e infrastrutture di interesse strategico”, è finalizzato alla messa in atto di lavori strutturali per la mitigazione del rischio sismico di costruzioni chiave ai fini di protezione civile.

Nello specifico, le operazioni, che, a partire da fine anno, interesseranno la Casa Comunale, consentiranno di adeguare l’edificio alle principali normative in materia, che potrà, in tal modo, essere riammodernato e consolidato, nonché pienamente uniformato agli standard vigenti in termini di sicurezza. 

15:53:24 CASERTA. Stamane nella Sala Giunta della Provincia, alla presenza del Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, del presidente del Parco regionale del Matese, Avvocato Vincenzo Girfatti, del Comandante della Polizia Provinciale, Luigi Ioannone, del Consigliere Provinciale delegato, Angelo Campolattano e dei corsisti, che hanno superato il Corso di Guardie Ambientali (Gav), sono stati consegnati 13 tesserini.                                                                                                                      

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:223 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:191 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:151 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more