14:35:29 Raffaele Diglio già segretario provinciale UGL di Milano Monza Brianza e Lodi, commenta il principio della centralità del SSN.

La centralità della persona costituisce uno dei cardini dell'ordinamento costituzionale italiano ed il diritto alla salute ne realizza un elemento caratterizzante. 

Paziente al centro del SSR? sembra più accerchiato del SSR.

La centralità del paziente è uno degli obiettivi principali del Servizio Sanitario Nazionale.  

Mettere il paziente al centro significa migliorare la comunicazione ed essere pronti ad ascoltare non solo i suoi bisogni, ma anche le sue richieste e le sue paure. 

14:30:53 CASERTA. Sono stati pubblicati sul sito del Comune di Caserta tre importanti bandi per l’affidamento del servizio di assistenza alle persone in stato di necessità, di assistenza domiciliare per i disabili e per gli anziani, residenti nei Comuni facenti parte dell’Ambito Sociale C01, ovvero Caserta, Casagiove, Castel Morrone e San Nicola La Strada.

14:26:29 Il problema delle buche a San Prisco è stato finalmente risolto con un accordo quadro. Il progetto che è iniziato stamattina prevede la manutenzione ordinaria e straordinaria per due anni con una ditta specializzata che sostituisce l’operaio comunale a cui era affidato questo compito.

11:00:28 MADDALONI. «Questa mattina ho fatto un sopralluogo con il direttore sanitario Ciro Stavolo verificando personalmente le attività in essere sul cantiere del nuovo pronto soccorso opera strategica per la comunità maddalonese e per tutta la sua conurbazione.

13:18:01 CASERTA. È stato pubblicato sul sito del Comune di Caserta il bando per la messa in sicurezza delle strade e della segnaletica, che fa seguito a una delibera di Giunta approvata nello scorso mese di agosto e che prevede la realizzazione di un accordo quadro per questo settore così importante.

15:57:57 CASERTA. Sono partiti stamani i lavori di riqualificazione dell’area verde e attrezzata di Via Rossini a Parco Cerasola. Un progetto, questo, realizzato grazie a un finanziamento nell’ambito del PNRR - capitolo Rigenerazione Urbana, che prevede una serie di interventi di riqualificazione tesi a rendere più fruibile e funzionale un luogo di aggregazione e socializzazione fondamentale per l’intero quartiere.

16:09:26 Sostenibilità ambientale e sviluppo: dall’Europa arrivano nuove risorse. A renderlo noto è l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant che sottolinea come sia stato pubblicato un bando che mette a disposizione ingenti somme per le imprese del nostro territorio.

«Il Fondo per l'innovazione è la rampa di lancio per progetti che mirano a ridurre l'impatto ambientale e a guidare l'Europa verso un futuro energetico pulito - ha spiegato l’esponente della Lega - 

10:59:57 BELLONA. A quasi due anni dalle ultime elezioni che hanno decretato la vittoria del Sindaco Giovanni Sarcinella, abbiamo avuto modo di intervistare il gruppo di opposizione consiliare  Bellona in Movimento composta da Maria Celeste Cafaro, Emma Aurilio, Dario Aurilio, Andrea Di Dario. 

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Mancata tutela del diritto costituzionale alla salute, rischio di sprechi di risorse pubbliche per reparti nuovissimi e non occupati, sofisticate attrezzature inutilizzate negli ambulatori di medicina specialistica.

Sono le motivazioni che hanno spinto Raffaele Aveta e Italo Crisileo, consiglieri comunali di “Alleanza per la città – M5S” a Santa Maria Capua Vetere, a scrivere al ministro della Salute, Orazio Schillaci, sollecitando la sua attenzione sul progressivo depauperamento dell’Ospedale Melorio, specialmente dopo la trasformazione in Presidio Covid e la chiusura del pronto soccorso.

13:29:48 MONDRAGONE. Il sindaco di Mondragone Lavagna autorizza la pulizia della zona dove sorge l'ex Torre Idac. A dare notizia, con grande soddisfazione, è il segretario cittadino di Fratelli d'Italia Antonio Belli che afferma: «Dopo le battaglie e l'intervento negli ultimi giorni, finalmente il sindaco Lavanga indirizza l'ufficio preposto per la pulizia della località dove c'è l'ex torre Idac.

13:29:48 MONDRAGONE. Il sindaco di Mondragone Lavagna autorizza la pulizia della zona dove sorge l'ex Torre Idac. A dare notizia, con grande soddisfazione, è il segretario cittadino di Fratelli d'Italia Antonio Belli che afferma: «Dopo le battaglie e l'intervento negli ultimi giorni, finalmente il sindaco Lavanga indirizza l'ufficio preposto per la pulizia della località dove c'è l'ex torre Idac.

12:54:52 SAN PRISCO. Il consigliere comunale di opposizione di San Prisco Francesco Paolino all'attacco dell'amministrazione, diretta dal sindaco Domenico D'Angelo. Nella mattinata di oggi le strade della città sono state tappezzate di manifesti dal titolo 'Il galletto, il vecchio gallo e...il marpionbe in agguato'. 

19:12:58 “Ringrazio il Ministro dell’Università e della Ricerca Sen. Bernini, che rispondendo dettagliatamente alla interrogazione parlamentare sul tema da me depositata, fa ulteriore chiarezza sulla annosa questione del Policlinico.

16:49:49 MATESE. Ha creato negli anni non poca indignazione la Delibera della Regione Campania n. 795 del 19/12/2017 finalizzata alla protezione di alcune specie vegetali nelle aree SIC e ZPS e che di fatto vieta il pascolamento a tutti gli equidi, che risulterebbero dannosi, in particolare, per gli habitat 6210 e 6210pf, ancora non individuati dal Gestore del territorio, facendo attivare le procedure di salvaguardia.

20:56:06 I consiglieri comunali del gruppo Casapulla C'è, in vista della riformulazione dell'articolo 148 del Codice della strada che recita che "Il sorpasso dei velocipedi da parte dei veicoli a motore deve essere effettuato con adeguato distanziamento laterale in funzione della velocità reciproca e dell'ingombro del veicolo a motore, per tener conto della ridotta stabilità dei velocipedi, fermo restando, ove le condizioni della strada lo consentano, di mantenere la distanza di sicurezza di almeno metri 1,5",

13:55:54 SAN PRISCO. «Ottobre 2021-Marzo 2024: due anni e mezzo di amministrazione D'Angelo e la città di San Prisco è sempre più allo sbando». Sono queste le parole del consigliere comunale di opposizione Gaetano Trepiccione, appartenente al gruppo 'Idee in movimento per il bene comune'.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:100 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:91 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:82 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more