12:30:47 Nuovo impegno in trasferta per la Paperdi Caserta di coach Maurizio Bartocci. I bianconeri scenderanno in campo domani al PalaFacchetti di Treviglio nel match contro la Lissone Interni Brianza Casa Basket nel 'lunch match' valido per la nona giornata del campionato di Serie B Nazionale. Questo incontro segnerà il debutto in maglia casertana di Dino Butorac, unitosi ai nuovi compagni all'inizio della settimana.

11:24:57 Emozioni, tante, per tanti motivi, sono quelle che regala l’ECOMARATONA dell’Acquedotto Carolino, un evento che va vissuto dall’inizio alla fine, un evento in cui la gara è il corollario di un percorso di valori condivisi che parlano di amore per il proprio territorio, che parlano di riscoperta di un patrimonio, che parlano di rispetto per l’ambiente ma soprattutto di solidarietà e di inclusione.

09:59:13 Napoli è una città intrisa di storia, cultura e una passione ardente per il calcio. La vittoria dello scudetto del Napoli è sempre stata più di una semplice conquista sportiva; è stata una celebrazione dell'identità e della resilienza di una città che ha affrontato sfide e pregiudizi, ma che ha saputo emergere con forza e orgoglio.

11:19:59 CASAGIOVE. Cala il sipario del “42° Trofeo Soci Defunti” gara regionale di bocce organizzata dalla G.S.S. Antonio ASD Casagiove, in collaborazione con la Federazione Italiana Bocce – Comitato Provinciale di Caserta, come tributo affettuoso ai soci scomparsi.

21:09:49 CASERTA. C’è ancora tanto da recriminare per la Paperdi Caserta sulla sconfitta subita con la Gema Montecatini (82-86) al termine di una partita che i bianconeri hanno praticamente condotto per quasi 37 minuti, ricadendo, però, nel finale della gara in quegli errori che stanno contraddistinguendo questa parte iniziale del campionato.

12:58:40 La Paperdi Caserta torna fra le mura amiche nell'ottava giornata di Serie B Nazionale.

Domani, domenica 5 novembre, ci sarà il debutto al PalaJacazzi del nuovo allenatore Maurizio Bartocci, che vorrà provare a salutare il suo pubblico con un successo contro la Gema Montecatini di Marco Del Re, attualmente nel gruppone ad otto punti in classifica e reduce dal ko contro la Akern Libertas Livorno.

Per i bianconeri non ci sarà il nuovo innesto Dino Butorac, che si unirà ai compagni dalla giornata di martedì. 

«Montecatini – osserva coach Bartocci nel presentare la gara con la Gema - è un giusto mix tra talento e fisicità, una squadra con un quintetto molto forte, con cestisti con tanti punti nelle mani che gioca una pallacanestro briosa, veloce, rapida con tantissime soluzioni in attacco.

10:54:20 CASERTA. La Paperdi Juvecaserta 2021 comunica di aver raggiunto un accordo per il prosieguo della corrente stagione sportiva con il giocatore Dino Butorac, guardia di 191 cm.

Nato a Pozega (Croazia) l’8 ottobre 1990, ha debuttato tra i senior nel 2009/10 con il Cedevita Zagabria con cui ha disputato 4 partite di Eurochallenge, 12 di lega adriatica e 9 del massimo campionato.

12:48:50 CASERTA. Concluso il torneo internazionale 'Belfast Cup 2023', che si è tenuto in Irlanda del Nord, con circa 400 partecipanti: una bella esperienza internazionale che ha visto la partecipazione di tre atleti della sezione giovanile Fiamme Oro Caserta.

20:18:17 La Paperdi Caserta comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al sig. Maurizio Bartocci, che esordirà sulla panchina bianconera in occasione della partita con la Fiorenzuola Bees in programma mercoledì 1 novembre.

Maurizio Bartocci è nato a Caserta dove ha iniziato la sua carriera di tecnico nelle fila della Juvecaserta prima come allenatore delle giovanili e, poi, come assistente di coach Franco Marcelletti con cui ha vinto lo storico scudetto del 1991.

Diventato head coach dei bianconeri nel 1993, coach Bartocci ha poi diretto la squadra casertana in A2 nella stagione 1997/98.

10:38:24 CASERTA. Ancora rinviato l'appuntamento con la vittoria per la Paperdi Caserta che non è riuscita a superare il quotato Caffè Toscano Livorno, ma certamente la squadra casertana, pur nella sconfitta, ha mostrato un piglio diverso anche se ha, poi, dovuto alzare bandiera bianca nei confronti di un avversario certamente più cinico ed esperto, che ha saputo sfruttare benissimo sia la sua prestanza fisica sotto canestro che i dodici tiri liberi in più, risultati alla fine determinanti nella definizione del punteggio (71-80).

09:23:30 Un approccio timoroso da una parte e la grande precisione nel tiro dalla distanza dall’altra hanno contraddistinto il primo quarto della gara tra la Paperdi Caserta e la Paffoni Omegna, che si è aggiudicata meritamente per 75-63 il confronto del PalaJacazzi di Aversa, imponendo il terzo stop consecutivo alla formazione bianconera.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:140 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:148 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:123 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more