21:09:20 È casertano il nuovo innesto della Paperdi Caserta: si tratta di Donato Vitale, nato a S. Maria C.V. il 14 giugno 1998, playmaker di 188 cm.

Cestisticamente, però, il neo-bianconero è cresciuto nelle fila della Stella Azzurra Roma con la cui maglia ha disputato tutti i campionati delle varie categorie giovanili, oltre che partecipare con la prima squadra al campionato di serie B nel 2015/16.

Dopo un’esperienza in serie A con la Fiat Torino ed in A2 con l’Orasì Ravenna, ha costituito una presenza fissa nel campionato di serie B a cominciare dalla stagione 2018/19 con Reggio Calabria per proseguire con la Benedetto XIV Cento e, quindi, con Bisceglie, Torrenova e Delfes Avellino, dove ha chiuso l’ultimo campionato con una media di 9.5 punti a gara.

Ha iniziato questa stagione sportiva con i Tigers Cesena dove ha disputato undici gare con una media di 14,9 punti a partita

19:17:59 CASERTA. Continua la marcia solitaria dell’imbattuta formazione della Decò Juvecaserta nel campionato under19 gold. Nell’ottavo turno del girone di andata il quintetto di coach Dell’Imperio si è imposto sul campo di Arzano per 87-34 ed ha consolidato il suo primato in classifica dove vanta quattro punti di vantaggio nei confronti delle più immediate inseguitrici, peraltro entrambe già superate nel confronto diretto.

15:20:04 CASERTA. Nell’ambito del rapporto di collaborazione esistente tra la Juvecaserta 2021 e la Uniobasket Maddaloni le due società hanno organizzato per il 13 e 14 dicembre prossimo un incontro con Mario Floris, che è stato per alcuni anni responsabile tecnico del settore giovanile della Juvecaserta sulla cui panchina ha conquistato due titoli italiani juniores.

Le foto di Gianfranco Carozza09:54:36 Ancora un successo contro una nobile decaduta e terzo posto in classifica in solitaria, ma il giorno dopo Casertana Foggia, purtroppo i riflettori non sono puntati sull’ennesima prova da incorniciare di Montalto e Curcio autori di una rete a testa.

18:17:38 Un premio speciale verrà consegnato, in occasione della tradizionale cerimonia di fine d’anno in programma lunedì 4 dicembre alle ore 17 nell’Aula Magna della Scuola Allievi della Polizia di Stato a Caserta, alla Casertana Calcio “per il ritorno in serie C”, un risultato meritato dalla formazione rossoblù, che sta dimostrando sul campo la legittimità della sua aspirazione di rientrare tra le big del campionato nazionale.

12:52:32 CASAPULLA. Cala il sipario sulla kermesse nazionale di Gym boxe e di Sparring-Io, discipline di pugilato della Federazione italiana. In palio l'ambita cintura d'Italia con l'assegnazione del tricolore.

09:01:47 Nonostante una partita d'orgoglio e di rabbia, la Paperdi Caserta si ferma anche al PalaSojourner di Rieti. I padroni di casa si impongono in una sfida tiratissima sul 69-67, con i bianconeri che pagano le percentuali poco felici al tiro, soprattutto dai 6,75: il 4/22 penalizza oltremodo la squadra di Ciro Dell'Imperio, che ha assaporato a lungo la seconda vittoria stagionale.

13:42:40 La Paperdi Juvecaserta 2021 comunica che, nel corso di un cordiale colloquio con il Presidente Francesco Farinaro, l’allenatore Maurizio Bartocci, alla luce della sua storia personale e del rapporto affettivo che lo lega al club bianconero, ha inteso avanzare l’esame di soluzioni alternative.   

11:26:54 AVERSA. Il giovanissimo calciatore aversano Daniele Carobene è stato confermato come difensore centrale dalla SSC Napoli U-13 per il terzo anno consecutivo.

Nelle scorse stagioni è stato protagonista di un grande crescita ed è ora proiettato, insieme alla sua squadra, verso campionato nazionale, di cui sono già state disputato quattro gare con altrettanti successi per la compagine partenopea, contro il Francavilla ed il Cosenza in casa, ed il Catanzaro e la Salernitana in trasferta.

10:46:51 Grande successo di partecipanti e di pubblico per il torneo delle cinture regionale junior organizzato dalla Tifata boxe 'Prisco Perugino', che si è concluso nella serata di ieri.

11:05:02 Ci siamo. Il sipario è pronto ad alzarsi, il Consorzio Volalto si presenta alla città. Per chi ama il volley, per chi ama lo sport è decisamente una bella notizia.

 Nato dall’intuizione dei dirigenti di alcuni storiche società pallavolistiche del territorio, il progetto ha riscosso immediatamente unanimi consensi. Semplice ed essenziale la filosofia di questa nuova entità sportiva: “l’unione fa la forza”. 

“ E’ una idea che ha in me e Gabriella D’Ambrosio i suoi attori iniziali – spiega Antonio Galatola – L’obiettivo è quello di provare una scalata ai vertici del volley nazionale così come fatto nel recente passato”. In pochi mesi il Consorzio ha visto aumentare il numero delle società affiliate. Oggi, alla UNIRIS Volalto Mattei, Pallavolo Diaz e Volalto Reggia S. Nicola La Strada si sono affiancati la Pallavolo Bellona, Pallavolo 2000 Capodrise, i Falchetti Caserta, ed il Centro Volley Orta di Atella. Sette club, c entinaia di tesserati, decine di squadre inscritte ai vari campionati giovanili, più due a quelli senior.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:177 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:166 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:137 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more