10:14:59 CASERTA. Nando Gentile e Sandro dell’Agnello, due dei protagonisti dello storico scudetto della Juvecaserta, si ritroveranno stasera di fronte, sulle panchine delle rispettive formazioni, per contendersi il X Trofeo Irtet di Caserta.

21:37:43 CASERTA. Ben 1503 posti a sedere, una sala stampa, una postazione per la Rai, una palestra attrezzata, una sala massaggi, una sala antidoping, sala hospitality, chiosco Ferrarelle, sala per riabilitazione fisioterapica, aria condizionata, spogliatoi per atlete e spogliatoi attrezzati per attività fisioterapiche per l’intero staff. 

15:50:00 CASERTA. Con la voglia di iniziare nel migliore dei modi il nuovo campionato, la cui prima (in trasferta) è in calendario per domenica 13 ottobre contro il Millenium Brescia, continua il lavoro di preparazione della Volalto 2.0 targata Golden Tulip.  

15:05:07 Venerdì 4 Ottobre, alle ore 17.30, si svolgerà presso il Palazzetto dello sport di Aversa “Jacazzi” un evento sportivo di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “Missione Effetà Onlus” che opera in Europa (Italia e Polonia), America latina (Paraguay e Brasile), Asia (Indonesia e Filippine) e in Africa (Benin, Ruanda e Tanzania), affiancando l’operato delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori.

La “Missione Effetà Onlus” opera in difesa dei diritti fondamentali della persona umana, dei bisogni emergenti dei disabili dell’udito, dell’infanzia violata, della gioventù maltrattata e delle donne sfruttate.

Il ricavato di questo evento solidale sarà devoluto interamente alla missione di Peporiyakou, dove la Onlus opera da otto anni nella diocesi Africana di Natitingou, nel nord-ovest del Benin (uno dei paesi più poveri dell’ area sub sahariana).

Il progetto “AVERSA PER L’AFRICA”, fortemente voluto da Daniela di Santi prende vita a seguito del suo impegno attivo nella missione umanitaria presso lo stesso villaggio di Peporiyakou durante lo scorso Giugno, ha trovato riscontro e supporto nei meravigliosi “cuori campani” del comune di Aversa:

11:21:54 CASAPULLA. Cala il sipario sulla diciottesima edizione del ‘Trofeo Città di Casapulla’, organizzata dall’Asd S.Elpidio, in collaborazione con la Federazione Italia Bocce – Comitato Provinciale di Caserta settore Raffa. 

08:42:39 CASERTA. La Casertana scende in campo al Pinto per la gara valevole per la prima giornata del torneo di Serie C1 girone B.

I falchetti affranto all’esordio stagionale un Monopoli desideroso di giocare una sfida a viso aperto alla ricerca dell’intera posta in palio.

Roccotelli e compagni scendono in campo decisi a capitalizzare al meglio il fattore campo ma devono inevitabilmente fare i conti con l’ottima organizzazione in fase di contenimento e ripartenza della compagine pugliese.

La prima frazione di gara si chiude con il parziale di parità. Nella ripresa la trama tattica del match non muta.

17:28:46 PIEDIMONTE MATESE. “Una strana compagnia” e la “Baccano Calcio Club” hanno messo in programma per sabato 21 Settembre 2019 alle ore 18.30 presso lo Stadio L. Muzi di Orvieto, insieme agli “Amatori calcio Il Matese” coordinati da Michelangelo Di Franco, della polisportiva Matese e agli amici genovesi de “In giro per l’Italia”, un triangolare dal titolo: “La bellezza dell’amicizia” .

20:42:30 MARCIANISE. È passata agli archivi contraddistinta da un’esaltante successo organizzativo la 43^ edizione della Coppa SS. Crocifisso – 7° Memorial Michele Centofanti gara ciclistica tipo pista indetta ed organizzata dalla Società Ciclistica Velodromo di cui e leader e coordinatore il consigliere della Federciclismo Campania Raffaele Salzillo.

15:26:27 CASERTA. Sarà il sostituto procuratore presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, dottor Catello Maresca, a tagliare il nastro della prima stagione di serie A1 per il club Golden Tulip VolAlto 2.0.

Il magistrato anticamorra, noto per le sue inchieste giudiziarie sui clan casertani, ha comunicato al presidente Nicola Turco ed al direttore generale Rosalia Santoro che parteciperà volentieri alla prima partita in casa del club rosanero, in calendario per il prossimo 20 ottobre.

18:44:52 La Casertana FC ritiene opportuno intervenire per esprimere il suo dispiacere, nonché dissenso, per alcune notizie diffuse in maniera impropria nelle ultime ore.

Nelle scorse settimane Giuseppe D’Agostino, presidente della scrivente società, aveva manifestato il suo entusiasmo per un progetto di totale rifacimento dello stadio ‘Pinto’ di Caserta.

Un’idea ambiziosa e senza eguali all’ombra della Reggia, voluta per rilanciare in maniera decisa le ambizioni del club rossoblu, segnando, inoltre, una svolta epocale per l’intero territorio.

17:30:09 Con partenza e arrivo da Casertavecchia, la DinamiKa ASD, con il patrocinio del Comune di Caserta, in collaborazione con la UISP Comitato Territoriale di Caserta, organizzano la prima edizione del “Night Trail della Città Vecchia”:

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:48 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:127 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:114 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more