16:39:06 CASERTA. Terza giornata di campionato per la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta che dovrà vedersela contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Domani, domenica 27 ottobre, la seconda trasferta stagionale per le atlete di coach Cuccarini. 

09:26:16 La Juve Caserta conquista i suoi primi due punti della stagione sul campo del Piacenza al termine di un confronto che i bianconeri hanno dominato fin dai primi minuti di gioco, come dimostra anche il risultato finale di 90-68.

20:17:41 Procedure avviate in sede penale, in sede civile e richieste di danni economici arrecati alla Volalto 2.0 Caserta da parte sia di persone fisiche che del cda della Lega Volley Femminile: la squadra casertana di volley passa al contrattacco e sceglie la strada dei tribunali per far valere le proprie ragioni dopo la mancata messa in onda dell’incontro contro il Bisonte Firenze e le procedure di deferimento avviate contro il numero uno del club rosanero. 

17:28:47 I roghi tossici in Campania aumentano in maniera esponenziale.

L'evento, quindi, ha lo scopo primario di recuperare e potenziare l'idea dell'antica "Campania Felix", contrastando il fenomeno dei roghi tossici.

La "Fiaccola della Speranza", coinvolgerà le associazioni di promozione sportiva e podistica del territorio, attraverso l'affidamento e lo scambio della fiaccola, le stesse contribuiranno ad un progetto di informazione raggiungendo le scuole e le piazze dove si terranno incontri formativi.

La staffetta si comporrà anche di circa venti podisti con bicicletta al seguito, coadiuvati da due auto private oltre al supporto della polizia municipale. Diversi i testimonial presenti che racconteranno la loro battaglia quotidiana contro le ecomafie e molte malattie correlate alla continua esposizione ai fumi tossici.

La manifestazione si concluderà con il convegno formativo "I Roghi Tossici in Campania", presso c/o ITS Michelangelo Buonarroti di Caserta, alle ore 17.00. 

Alla tavola rotonda sono stati invitati: Sergio Costa, Ministro dell'Ambiente;

21:40:39 CASERTA. Un corso per le piccole casertane, di età compresa tra i 12 ed i 14 anni, allo scopo di insegnare come si entra in un campo di Volley femmile e come si pulisce il taraflex.

17:53:39 SAN TAMMARO. È passata agli archivi con grande successo organizzativo la XXV edizione della Medaglia d’oro Maria SS. della Libera, gara ciclistica, categoria cicloamatori FCI ed Enti Convenzionati, patrocinata dalla Provincia di Caserta e dal Comune di San Tammaro organizzata dall’Asd Maria SS. della Libera e S. Tammaro, società ciclistica affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana di cui è Presidente Giuseppe Serulo Componente del Settore Amatoriale e Cicloturistico Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, Onoreficenza di Bronzo per il prezioso e proficuo impegno offerto a favore del ciclismo italiano e Direttore di Corsa Regionale.

15:54:00 Mondo del calcio in lutto per la morte di Maurizio Reccia, ex portiere della Casertana, preparatore atletico del Villa Literno e dirigente dell’Albanova Calcio a 5 che si è spento ad appena 56 anni.

Negli anni 80 ha militato anche nel Formia, nel Castrovillari e nel Lamezia.

Una vita dedicata allo sport e ai giovani, Maurizio Reccia era un docente del Carli di Casal di Principe.

15:14:47 E’ l’ex consigliere comunale Edgardo Ursomando a trovare una soluzione che salva capra e cavoli e che può chiudere definitivamente la polemica sui murales cancellati al PalaVignola.

21:17:07 La Juvecaserta conquista i suoi primi due punti della stagione sul campo del Piacenza al termine di un confronto che i bianconeri hanno dominato fin dai primi minuti di gioco, come dimostra anche il risultato finale di 90-68.

L’esordio di Carlson offre nuovi equilibri alla squadra casertana che mette sul parquet del PalaBanca tutta la rabbia accumulata per la incredibile sconfitta subita domenica scorsa.

Quella che è scesa in campo a Piacenza è stata una squadra molto concentrata, determinata, capace di imporre il suo gioco su tutte le due metà del campo.

E lo prova il primo periodo di gioco quando i casertani hanno concesso ai padroni di casa solo 8 punti in 9’ di gioco.

Il rendimento difensivo ha contribuito allo sviluppo di un equilibrato gioco di attacco con una proficua circolazione di palla che ha portato a canestro tutti gli elementi schierati da coach Gentile nel primo quarto, finito sul punteggio di 30-11 per i bianconeri.

09:45:07 CASERTA. La Casertana scende in campo per la gara valevole per la settima giornata del campionato di Serie D.

In casa del Terzigno i falchetti puntano ad ottenere l’intera posta in palio.

La compagine napoletana cerca di capitalizzare al meglio il fattore campo senza però riuscire a scardinare il muro eretto davanti all’estremo difensore ospite Bertaccini.

La prima frazione di gara si chiude con il parziale di zero a zero di partenza che fotografa in pieno l’andamento del match.

Nella ripresa Barone e compagni provano ad attaccare la squadra partenopea attraverso veloci azioni di ripartenza.

09:32:26 Sulla vicenda dei graffiti cancellati dal muro del PalaVignola arrivano le scuse del presidente della Volalto 2.0 Nicola Turco, trovatosi, suo malgrado, al centro di una polemica che non avrebbe mai voluto sollevare.

20:21:55 SAN TAMMARO. Si terrà, domani, domenica 20 Ottobre 2019 con partenza alle ore 15, patrocinata dalla Provincia di Caserta e dal Comune di San Tammaro, a cura dell’Asd Polisportiva Maria SS. della Libera e S. Tammaro, Società Ciclistica affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana di cui è Presidente rag. Giuseppe Serulo, Componente del Settore Amatoriale e Cicloturistico Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, la storica organizzazione della Medaglia d’oro Maria SS. della Libera, gara ciclistica arrivata alla XXV edizione è riservata alla categoria cicloamatori FCI ed Enti convenzionati.

La Kermesse, è dedicata alla Splendida Mamma Celeste Maria SS. della Libera, Speciale Protettrice del Comune di San Tammaro. Per quest’anno, la gara sarà valida anche quale “G.P. d’Autunno” e per il “Premio Speciale Angelo Ragucci”.

Un doveroso ricordo ad un amico che ha sempre collaborato con passione alla realizzazione di tale manifestazione.

La direzione gara sarà espletata da Giuseppe Serulo e Antonio Giordano, Presidente del Collegio di Giuria Pietro Delli Paoli, Giudice di Arrivo Vincenzo Di Ponio, il sevizio di Scorta Tecnica sarà a cura della Scorta Tecnica di Boscoreale mentre l’allestimento della zona di arrivo sarà a cura di Salvatore Belardo. Addetto alla Giuria, il Consigliere Cassiere geom. Pasquale Ottalano mentre addetto all’Antidoping il Consigliere Salvatore Saputo. Responsabile della manifestazione il vice presidente vicario geom. Giuseppe Vastante, supervisore del percorso di gara il vice presidente Carlo Valletta, resp. segreteria organizzativa il Consigliere-Segretario rag. Vincenzo Campaniello coaudivato dai Consiglieri Gaetano Valletta e Salvatore Saputo.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:106 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:140 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:121 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more