13:22:46 CASERTA. Una medaglia conquistata a 9.000 Km da casa dal tiratore casertano Salvatore Varone. Questa la distanza che divide il nostro Paese dal Texas, sede dell’edizione 2022 del Word English Sporting Clays Championship, il campionato del mondo di tiro a volo specialità English Sporting, disputati a San Antonio, in territorio statunitense.

15:10:40 CASERTA. Definito il programma delle Final Four del campionato open maschile di serie C, valido per l’assegnazione della Coppa Campania, la cui organizzazione è stata affidata dal Comitato Regionale Campano della Fip alla Ble Juvecaserta Academy.

La manifestazione si disputerà nel palasport di via Medaglie d’oro di Caserta, sarà ad ingresso libero e verrà aperta sabato 30 aprile, alle 17.30, dal confronto tra la Pallacanestro Salerno e la Geko Consulting S. Antimo, cui farà seguito alle 19.30 la gara tra la Ble Juvecaserta Academy e la Miwa Energia Benevento.

Domenica 1 maggio, alle 18.00, è prevista la finale tra le due formazioni vincenti ed a seguire la premiazione con la consegna della Coppa Campania.

16:46:29 Calcio sammaritano in lutto: è morto all’età di 72 anni Vincenzo Pimpinella, storico direttore sportivo del Gladiator.

Suo fratello Giovanni è stato anche presidente della compagine nerazzurra. Ad esprimere il cordoglio per la scomparsa di Vincenzo Pimpinella anche l’attuale società del Gladiator.

«Il Gladiator 1924 partecipa con immenso dolore al lutto che ha colpito la famiglia Pimpinella – si legge sulla pagina Facebook della società

10:05:22 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il match è durato solo tre riprese, che sono bastate al noto atleta e campione mondiale Guglielmo Gicco per portare a casa la vittoria. 

È la prima volta che il maestro sammaritano ha disputato in una categoria che non è la sua (quella del peso dei 75 kg) riuscendo a dimostrare professionalità. competenza tecnica, tenacia e forza di volontà. 

Il torneo, intitolato “Le stelle del ring”, organizzato dal maestro Iachini, è tra le kermesse più prestigiose nel settore e vede impegnati combattenti provenienti da tutto il mondo (la categoria prevedeva un peso di 75 kg contro i 70 kg di peso di Gicco).

Nel mese di giugno prossimo il maestro Gicco (titolare di una nota palestra nella citta’ del Foro) competerà a Birmingham in Inghilterra in un difficile torneo di boxe a mani nude, dove affronterà il campione attualmente in carica.

09:33:32 Alla Ble Juvecaserta Academy non è riuscito il colpo sul campo della Miwa Energia Benevento e non ha saputo sfruttare le concomitanti sconfitte di Angri e Lamezia per agguantare in solitaria la seconda posizione in classifica alle spalle della capolista Diesel Tecnica Sala Consilina.

15:18:59 CASERTA. Fervono i preparativi per la prima edizione del Grand Prix Città di Caserta, il primo meeting nazionale che per due giorni (domenica 24 e lunedì 25 aprile) porterà tante stelle del nuoto italiano a fronteggiarsi nelle corsie dello stadio del nuoto.

13:14:05 AVERSA. L’attesa è finita, è l’ora dei play off. La Normanna Aversa Academy targata Wow Green House è chiamata, domani sera alle 20.30, alla prima sfida della post season contro la Opus Sabaudia.

Grandissima impresa di Reggio Emilia che approda alla prima sua storica finale di Fiba Europe Cup. Serviva una vittoria di almeno 3 punti contro i danesi del Bakken Bears, il team di coach Caja ha chiuso la gara a +20, conquistando il pass per giocarsi il trofeo contro i turchi del Bahcesehir. Grande prestazione di Cinciarini che ha terminato il match con ben 18 assist.

12:51:36 La scuola calcio Real Sito Caserta sta diventando negli ultimi anni un vero punto di riferimento nel panorama regionale delle scuole calcio. Nata nel lontano 2001, per 15 anni è stata una scuola di futsal con tanti giovani talenti che tutt’ora giocano in campionati nazionali.

18:36:16 CASERTA. La Ble Juvecaserta Academy comunica di aver sottoscritto un accordo con il giocatore Joseph Jonathan Blair, ala di 195 cm. proveniente dal Meta Formia di serie B. Nato a Borgosesia (VC) il 24 novembre 2000, è figlio di Joseph Blair, ex cestista dei Chicago Bulls (NBA) e protagonista in Italia dal 1998 al 2007 con le maglie di Biella, Pesaro ed Armani Milano ed attuale assistant coach ai Washington Wizards (NBA).

18:15:45 CASERTA. La Ble Juvecaserta Academy comunica di aver sottoscritto un accordo con il giocatore Daniele Tinto, guardia di 190 cm. proveniente dal Basket School Gela militante nel girone siciliano di serie C gold.

19:33:41 BELLONA. Si terrà domani, sabato 9 aprile c.a., a Bellona, “la quinta edizione del Trofeo Villa i Cesaroni” kermesse ciclistica regionale giovanile promossa ed organizzata dal Team Cesaro asd di cui è Presidente la Signore Nicolina Del Villano.

La stessa, sarà organizzata sotto l’egida di Federclismo Campania di cui è Presidente Giuseppe Cutolo. La manifestazione di Short Track in cui si immergeranno gli atleti è contemplata nelle attività giovanili-promozionali di Federciclismo e che vedrà appunto ai nastri di partenza la categoria Giovanissimi da G1 a G6 (dai 7 ai 12 anni).

Attività giovanile di Federciclismo Campania che vede come animatore il responsabile di settore regionale e comp. della commissione nazionale di categoria, il tecnico Umberto Perna. La gara si snoderà su di un percorso completamente sterrato di 450 m da ripetere più volte secondo le categorie.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:241 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:196 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:156 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more